Solidarietà
Solidarietà
Attualità

Approvato il Piano sociale di zona 2022-2024

Le novità comunicate dall'Ambito territoriale

Dopo il percorso di coprogettazione, che ha registrato la partecipazione attiva di diversi partners istituzionali come l'Asl, il coordinamento istituzionale ha definitivamente approvato il Piano sociale di zona 2022-2024 dell'Ambito territoriale delle città di Bisceglie e Trani.

Il 5 agosto l'Ufficio di Piano ha provveduto a trasmettere tutta la documentazione alla Regione Puglia per la pre-istruttoria. Al termine della prima valutazione sarà cura dell'Ambito condividere i successivi adempimenti con l'Asl e la cabina di Regia territoriale. Le amministrazioni comunali hanno espresso grande soddisfazione per il lavoro svolto dall'Ufficio diretto dal dirigente Alessandro Nicola Attolico e dai Servizi sociali dei Comuni dell'Ambito, che ha permesso di elaborare un Piano di circa 18.5 milioni di euro.

Diversi e importanti le novità: potenziamento del servizio di assistenza specialistica, implementazione del servizio di Pronto intervento sociale, introduzione di servizi innovativi di prossimità nei quartieri delle due città integrati da Unità mobili di strada e numerose azioni di informazione e sensibilizzazione alle politiche di genere. Inoltre, questo ciclo di programmazione sarà caratterizzato dall'introduzione e utilizzo di soluzioni tecnologiche per facilitare l'accesso e la fruizione dei servizi da parte di tutta la cittadinanza.
  • Trani
  • Bisceglie
  • Alessandro Attolico
  • Piano Sociale di Zona
  • Ambito territoriale
Altri contenuti a tema
Ambito Trani-Bisceglie: un passo indietro nell’integrazione dei cittadini stranieri Ambito Trani-Bisceglie: un passo indietro nell’integrazione dei cittadini stranieri In discontinuità con il precedente triennio. Il servizio di PUA e Segretariato Sociale è tornato a bando, senza lo sportello immigrazione previsto dalla normativa.
16 Famiglie numerose, pubblicato l'avviso per richiedere i contributi Famiglie numerose, pubblicato l'avviso per richiedere i contributi La scadenza per la presentazione delle domande è venerdì 3 maggio alle 12
La gioia è blu, protagonisti studenti di Bisceglie e Trani La gioia è blu, protagonisti studenti di Bisceglie e Trani L’evento si terrà sabato 6 aprile alle 10 al 4° Circolo Don Pasquale Uva
“Cabaret di Stelle”, successo da sold out per lo spettacolo "Tutta colpa… dell'avanspettacolo" “Cabaret di Stelle”, successo da sold out per lo spettacolo "Tutta colpa… dell'avanspettacolo" Ottimi riscontri per il gran finale della rassegna ideata dalla Fondazione S.E.C.A.
“La Passione”, Sebastiano Somma al Polo Museale Diocesano di Trani “La Passione”, Sebastiano Somma al Polo Museale Diocesano di Trani Iniziativa speciale della Fondazione S.E.C.A. per il prossimo 30 marzo
Fondazione S.E.C.A. presenta la seconda edizione di “Girls Voices” Fondazione S.E.C.A. presenta la seconda edizione di “Girls Voices” A Trani una speciale rassegna artistica dalle sfumature femminili
Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Misura storica per Bisceglie e Trani, introdotte significative novità per potenziare le politiche familiari e la tutela dei minori
"Cabaret di Stelle", per Fondazione S.E.C.A. arriva Franco Spadaro "Cabaret di Stelle", per Fondazione S.E.C.A. arriva Franco Spadaro Il 1° marzo va in scena a Trani il suo “ROMEOEGIULIETTA”
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.