Arci
Arci
Attualità

Arci Bisceglie: "Non si può e non si deve morire sul lavoro"

Il cordoglio del circolo sulla scomparsa di Giovanni Belgiovine

Anche il circolo territoriale Arci esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Giovanni Belgiovine, un operaio 26enne che ha perso la vita sul posto di lavoro in un frantoio. Di seguito si riporta la nota integrale:

Non si può e non si deve morire sul lavoro. Ancora un lavoratore morto che si aggiunge alla lunga e triste lista di incidenti mortali sul lavoro, dall' inizio dell' anno sono 784.

Questa volta parliamo di un ragazzo di 26 anni di Bisceglie. Il circolo Arci di Bisceglie esprime il proprio cordoglio ai parenti di Giovanni ed allo stesso tempo rifiuta di considerare quanto avvenuto una inevitabile fatalità.

Viviamo in una società dove la sicurezza viene vissuta come un costo da tagliare, dove il diritto costituzionale al lavoro è violato, dove alle nuove generazione si prospetta un futuro fatto di precarietà e contratti da fame.

Una società in cui si spendono miliardi in armamenti ma non ci sono soldi per investire sulla prevenzione e sicurezza. Una società che noi vogliamo cambiare, senza perdere la tenerezza. Meno spese militari più sicurezza sui posti di lavoro.

  • circolo arci
Altri contenuti a tema
Corteo contro le mafie, l'intervento del circolo Arci "Oltre i confini" Corteo contro le mafie, l'intervento del circolo Arci "Oltre i confini" «Associazioni, società civile, forze politiche e istituzioni, nel proprio ambito, è chiamato a fare la propria parte rompendo con silenzi e complicità»
Mostra espositiva di Pin nella chiesa di Santa Margherita Mostra espositiva di Pin nella chiesa di Santa Margherita Evento organizzato dal circolo Arci "Oltre i confini"
A Bisceglie presidio per la Palestina in occasione del 78° anniversario della Nakba A Bisceglie presidio per la Palestina in occasione del 78° anniversario della Nakba Iniziativa di Arci, Amnesty International, Pax Christi e Anpi
L'Arci ripulisce la rotonda della legalità: «Faremo sempre la nostra parte» L'Arci ripulisce la rotonda della legalità: «Faremo sempre la nostra parte» Il circolo biscegliese sarà a Cinisi il 9 maggio alla manifestazione per l'anniversario dell'uccisione di Peppino Impastato
Il circolo Arci ripulisce la rotonda della legalità Il circolo Arci ripulisce la rotonda della legalità Il circolo annuncia anche la partecipazione alla manifestazione di Cinisi in memoria di Peppino Impastato
«Se c’è un nuovo fascismo c’è anche una nuova Resistenza»: Bisceglie celebra il 25 Aprile - LE FOTO «Se c’è un nuovo fascismo c’è anche una nuova Resistenza»: Bisceglie celebra il 25 Aprile - LE FOTO A partecipare alla manifestazione odierna, oltre alle autorità istituzionali, militari e religiose, anche ANPI Sezione Bisceglie e Arci
"Benny Vive!": al Circolo Arci una proiezione in ricordo di Benedetto Petrone "Benny Vive!": al Circolo Arci una proiezione in ricordo di Benedetto Petrone ​«Una serata dedicata alla memoria e al richiamo dei valori antifascisti» le parole di Nicola De Pasquale
Giornata mondiale contro violenza di genere: una proiezione gratuita al Palazzo Tupputi Giornata mondiale contro violenza di genere: una proiezione gratuita al Palazzo Tupputi In programma Sabato 29 novembre alle ore 20.00
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.