Bandiera Arcigay
Bandiera Arcigay
Associazioni

L'Arcigay incontra i candidati alla presidenza della Regione

Le associazioni pugliesi illustreranno le richieste dei cittadini LGBTI in tema di tutele e diritti

L'Arcigay ha organizzato un incontro con tutti i candidati alla presidenza della Regione in piazzetta Sant'Antonio di Bari martedì 8 settembre, a partire dalle ore 19.

Durante l'evento le associazioni pugliesi illustreranno le richieste delle cittadine e dei cittadini LGBTI in tema di tutele e diritti: tra i temi proposti la ripresa dell'iter della legge regionale contro omofobia e transfobia, un approccio più deciso sulla salute e sul benessere della comunità attraverso la promozione di una campagna di lotta all'Hiv e alle altre infezioni sessualmente trasmissibili, l'ampliamento in termini numerici e di sostegno finanziario ai centri specializzati per l'assistenza delle persone transgender durante il percorso di transizione e un generale richiamo alla promozione della cultura delle differenze e della inclusione tramite strategie educative e formative, che coinvolgano le scuole e le istituzioni regionali.

Nel rispetto delle misure di contenimento anti-Covid, all'iniziativa sarà accessibile solo su prenotazione e fino a esaurimento dei posti. Sarà registrata la presenza dei partecipanti e sarà obbligatorio l'uso della mascherina. La prenotazione può essere effettuata, scrivendo alla pagina Facebook Arcigay Puglia. Per garantire la massima fruibilità, nonostante le restrizioni dovute alle disposizioni vigenti, sarà diffusa una diretta Facebook sempre dalla pagina Arcigay Puglia.
  • Regione Puglia
  • Arcigay
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale del network Viva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

224 contenuti
Altri contenuti a tema
Approvata la nuova ordinanza balneare: quando riapriranno gli stabilimenti in Puglia Approvata la nuova ordinanza balneare: quando riapriranno gli stabilimenti in Puglia La ripresa delle attività fissata al 1° giugno. Approvate anche una campagna anti-fumo e l'azione regionale per il finanziamento degli interventi di accessibilità
La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini L’app è disponibile per sistemi operativi Android e iOS. Si potranno consultare notizie, bandi, avvisi e concorsi
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Modificata dal consiglio regionale l'attuale legge regionale. Si potrà restare in servizio a tempo indeterminato
Approvato il riparto delle risorse per i buoni educativi per minori da 0 a 3 anni in Puglia Approvato il riparto delle risorse per i buoni educativi per minori da 0 a 3 anni in Puglia Il valore complessivo è di circa 50 milioni
Impresa Storica di Puglia, aperto il bando per ottenere il riconoscimento Impresa Storica di Puglia, aperto il bando per ottenere il riconoscimento Ecco come presentare la domanda
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.