Rappresentanti di Fidapa e Rotary con alcuni esponenti istituzionali
Rappresentanti di Fidapa e Rotary con alcuni esponenti istituzionali
Attualità

Area mercatale, Fidapa e Rotary chiedono l'intitolazione di alcuni spazi a figure femminili

L’idea è condivisa da Confcommercio Bisceglie e Consorzio Mercatincittà

Martedì 27 giugno, in occasione dello svolgimento del mercato settimanale in via san Martino, i presidenti Fidapa Bisceglie (Giulia Galantino) e Rotary club Bisceglie (Francesco Dente) hanno illustrato pubblicamente il progetto "Itinerari al femminile in città", presentato alle competenti autorità comunali subito dopo l'inaugurazione dell'area mercatale.

L'idea consiste nell'intitolazione di alcune suddivisioni dell'area mercatale a figure femminili locali, nazionali e internazionali che si sono contraddistinte per meriti sociali, artistici, culturali, sociali, scientifici, professionali e umanitari ed è stata condivisa pienamente dalla Confcommercio Bisceglie e del Consorzio Mercatincittà. «Un atto di rispetto, di riconoscimento del giusto merito e di sensibilità nei confronti di personalità che hanno lasciato un segno indelebile» lo ha definito Leo Carriera, presidente Confcommercio Bisceglie.

Nel corso della cerimonia i presidenti Rotary e Fidapa hanno definito in loco, con il sindaco Angelantonio Angarano, l'assessore alle attività produttive Onofrio Musco, il presidente del Consorzio Mercatincittà e consigliere comunale Antonio Abascià, alcune caratteristiche della proposta precisando che sarà realizzata una pianta dettagliata illustrante le zone con la denominazione attribuita cui il Rotary club provvederà ad apporre un QR Code scansionabile per risalire alle motivazioni biografiche individuali delle donne intestatarie, in continuità con analogo servizio reso presso vari importanti beni culturali della città.

La Fidapa, invece, curerà una pubblicazione cartacea delle stesse notizie da distribuire alle scuole di ogni ordine e grado, all'archivio comunale, alla biblioteca comunale e a quanti si mostreranno interessati.

Nel corso della cerimonia sono state ascoltate le richieste di alcuni utenti, in particolare la collocazione di panchine negli spazi verdi adibiti a giochi per bambini, che i presidenti Rotary e Fidapa, sempre in condivisione con Confcommercio e Consorzio Mercatincittà, gireranno all'amministrazione comunale.

I due sodalizi, mediante la realizzazione di questo progetto, vanno ad attuare alcune delle loro finalità istituzionali, soprattutto quella di essere sempre al servizio della comunità e di contribuire a elevarne il benessere e il livello sociale e culturale.
  • Consorzio Mercatincittà
  • Rotary Club Bisceglie
  • Fidapa
  • Confcommercio
  • Rotary Club
  • Confcommercio Bisceglie
  • area mercatale Bisceglie
  • area mercatale
Altri contenuti a tema
Confcommercio, “Io Corro con Te", occasione di riscoperta del territorio, solidarietà e benessere Confcommercio, “Io Corro con Te", occasione di riscoperta del territorio, solidarietà e benessere Carriera: «L’invito è quello a prendere parte alla gara, per aderire a un’iniziativa che dà grande linfa al nostro territorio»
Leo Carriera: «Ciò che è avvenuto ai danni del Lido Tuka è sprezzante del valore del lavoro» Leo Carriera: «Ciò che è avvenuto ai danni del Lido Tuka è sprezzante del valore del lavoro» Le parole di vicinanza del presidente di Confcommercio Bisceglie
La cultura della pace al centro dell'incontro con Andrea Iacomini e mons. Giovanni Ricchiuti - INTERVISTE La cultura della pace al centro dell'incontro con Andrea Iacomini e mons. Giovanni Ricchiuti - INTERVISTE Al centro dell'incontro organizzato dal Rotary la strage di vittime civili nei conflitti in atto in tutto il mondo
Andrea Iacomini a Bisceglie per parlare della strage degli innocenti Andrea Iacomini a Bisceglie per parlare della strage degli innocenti L'appuntamento lunedì 8 aprile alle 19.45 presso l'Hotel Salsello
Mercato domenicale di aprile, ecco quando e dove Mercato domenicale di aprile, ecco quando e dove In piazza Vittorio Emanuele dalle 8 alle 14
Mercato domenica delle palme, Carriera: «Il commercio, se incentivato, è motore di sviluppo e coesione per la comunità» Mercato domenica delle palme, Carriera: «Il commercio, se incentivato, è motore di sviluppo e coesione per la comunità» Grande partecipazione della cittadinanza
Confcommercio, mercato della Domenica delle Palme: luogo e orario Confcommercio, mercato della Domenica delle Palme: luogo e orario Domenica 24 marzo, dalle 7 alle 14, piazza Vittorio Emanuele II ospiterà l’appuntamento con gli ambulanti del territorio
Costo della tazzina di caffè in aumento di 20 centesimi da aprile Costo della tazzina di caffè in aumento di 20 centesimi da aprile Leo Carriera:«Necessario adottare misure concrete per garantire la continuità delle attività e il mantenimento dei livelli di servizio offerti alla clientela»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.