Cartellone dei lavori in via San Martino
Cartellone dei lavori in via San Martino
Attualità

Area mercatale via San Martino, il Comune la spunta al Consiglio di Stato

Angarano: «Via libera alla realizzazione dell'opera nella sua interezza»

La quarta sezione del Consiglio di Stato si è pronunciata in favore dl Comune di Bisceglie in merito alla questione dell'occupazione d'urgenza per pubblica utilità dei suoli dell'area mercatale attrezzata anche per attività sportive di via San Martino, ricompresa nel piano di riqualificazione urbanistica "Pruacs lungo la ferrovia".

L'Ente, difeso dall'avvocato Massimo Ingravalle, aveva impugnato la sentenza di primo grado del Tar Puglia emessa in seguito al ricorso proposto davanti ai giudici amministrativi dalla società "Residence Dolce Casa srl", ricorso che perciò è rigettato.

«L'importante sentenza del Consiglio di Stato conferma il corretto operato dell'amministrazione comunale e la piena legittimità della sua azione» è il commento di Angelantonio Angarano, Sindaco di Bisceglie. «L'Ente, certo della legittimità del procedimento attuato, al fine di evitare i lunghi tempi del giudizio, aveva prima cercato di trovare (senza esiti positivi) accordi transattivi con i ricorrenti e poi aveva chiesto l'anticipazione del giudizio del Consiglio di Stato» ha spiegato.

«La sentenza dà il via libera alla realizzazione nella sua interezza dell'opera pubblica di notevole importanza strategica per la nostra città, così come progettata e appaltata, senza ridimensionamenti. I lavori, che nell'attesa del giudizio, erano proseguiti senza riguardare i suoli oggetto di contenzioso (un'area di circa 5550 metri quadrati), potranno dunque procedere complessivamente e speditamente. Una ottima notizia per la nostra comunità che da svariati anni attende un'area mercatale attrezzata, moderna e funzionale» ha concluso il primo cittadino di Bisceglie.
  • Comune di Bisceglie
  • Consiglio di Stato
  • area mercatale Bisceglie
  • via San Martino
Altri contenuti a tema
Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Martedì 17 giugno la consegna dello striscione “Questo Comune R1PUD1A la guerra”
Insediata la nuova  Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Insediata la nuova Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Il Sindaco Angarano e l’Assessora Rigante: «Un organismo importante per promuovere concretamente la cultura del rispetto e dei diritti. Buon lavoro a tutti i componenti»
Semplificazione: occupazione suolo pubblico, nuova organizzazione più veloce ed efficiente Semplificazione: occupazione suolo pubblico, nuova organizzazione più veloce ed efficiente Sindaco Angarano: “Più vicini ai nostri imprenditori e commercianti”, Assessore Musco: “Comune alleato concreto per sviluppo attività economiche”
Prevenire la violenza di genere, il 28 maggio la presentazione del progetto "Cosmopolita" Prevenire la violenza di genere, il 28 maggio la presentazione del progetto "Cosmopolita" Saranno avviati percorsi incentrati sulla visibilità femminile coniugata nei diversi ambiti della vita, dalla cultura alla scienza
Ultimi giorni per iscriversi all’Albo Comunale delle Associazioni Ultimi giorni per iscriversi all’Albo Comunale delle Associazioni Scadenza fissata per venerdì 30 maggio
Approvata la proposta di Strategia Urbana Territoriale, 4 interventi per finanziamento di oltre 5 milioni Approvata la proposta di Strategia Urbana Territoriale, 4 interventi per finanziamento di oltre 5 milioni Angarano: «Bisceglie sta vivendo un periodo di cambiamento e miglioramento con tanti lavori che cambieranno il volto della Città»
La Giunta Comunale di Bisceglie delibera l’assegnazione di dieci Civiche Benemerenze La Giunta Comunale di Bisceglie delibera l’assegnazione di dieci Civiche Benemerenze Il Sindaco Angarano: «Riconoscimento per donne e uomini che hanno lasciato un segno nella nostra società»
Il Comune dona alla Golden Oaks un mezzo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità Il Comune dona alla Golden Oaks un mezzo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità Il mezzo è stato acquistato grazie a un finanziamento regionale di 30mila euro
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.