Giorgia Preziosa
Giorgia Preziosa
Attualità

Asilo comunale a rischio chiusura, Giorgia Preziosa: «Situazione indicibile, il comune faccia la sua parte»

Il consigliere comunale di opposizione: «Genitori e operatori ripiombano in una situazione di incertezza»

Stipendi fermi, mancate erogazioni per il Piano Sociale di Zona, genitori in evidente e giustificato stato di agitazione preoccupazione e l'asilo Kindergarten di Bisceglie rischia la chiusura.
All'origine dei fatti vi è il mancato finanziamento da parte del Comune capofila del Psz, Trani, e la cooperativa che gestisce i due asili, di Trani e di Bisceglie, non può provvedere al pagamento di servizi e di dipendenti.
Lo scorso mese di aprile il primo cittadino di Bisceglie si adoperò attingendo fondi del bilancio di previsione 2017 per pagare direttamente alcune prestazioni dei mesi di aprile, maggio e giugno, ma oggi questa soluzione temporanea giunge al termine e la chiusura appare più vicina.

A intervenire sulla vicenda è il consigliere comunale Giorgia Preziosa: «Per tre mesi si è provveduto tamponando con un espediente una tantum, ma giugno volge al termine e le preoccupazioni tornano a farsi pressanti - sottolinea Preziosa. - Genitori e operatori ripiombano in una situazione di incertezza, anzi, di vera e propria crisi non conoscendo il futuro e le sorti dell'asilo comunale».
«Non bastano risoluzioni a brevissimo termine: seppur danno fiato per poco tempo, non rappresentano la soluzione del problema. Il sindaco pressi l'amministrazione tranese affinché metta in campo soluzioni, economiche, operative, finanziarie, stabili, durature, forti. Parliamo della vita di lavoratori, operatori socio-sanitari, insegnanti che non conoscono certezze. E di genitori che non sanno se l'asilo avrà vita breve o potrà continuare a ospitare i loro figli.
Un plauso enorme a quanti continuano a lavorare, seppur in condizione di incertezza, con professionalità e costanza. Il primo cittadino insista col suo collega di Trani e con chi di competenza affinché questa annosa e preoccupante situazione possa trovare uno sbocco sereno e risolutivo».
  • asilo comunale
  • Giorgia Preziosa
Altri contenuti a tema
L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili I consiglieri chiedono di programmare le risorse necessarie per il prossimo triennio
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Parcheggi a pagamento, Giorgia Preziosa contesta i “risultati eccezionali” rivendicati dal Comune Parcheggi a pagamento, Giorgia Preziosa contesta i “risultati eccezionali” rivendicati dal Comune «Come mai, nonostante gli eccellenti incassi, sono state aumentate le tariffe del servizio?»
Parcheggi a pagamento, nuova gara e tariffe più alte. Preziosa: «Fallita la trasformazione in house» Parcheggi a pagamento, nuova gara e tariffe più alte. Preziosa: «Fallita la trasformazione in house» La consigliera accusa: «Sette mesi di stop e lavoratori abbandonati, solo disagi e aumenti per i cittadini»
Storico mercato di Corso Umberto I, interviene Giorgia Preziosa Storico mercato di Corso Umberto I, interviene Giorgia Preziosa La nota integrale della consigliera di Forza Italia
Giorgia Preziosa: «Calvario e Piazza del Pesce: meno parcheggi, più caos» Giorgia Preziosa: «Calvario e Piazza del Pesce: meno parcheggi, più caos» Duro attacco della consigliera in merito alle opere pubbliche riconsegnate in questi giorni
Giorgia Preziosa: «Bisceglie turistica? Prima si valorizzi ciò che già esiste» Giorgia Preziosa: «Bisceglie turistica? Prima si valorizzi ciò che già esiste» La consigliera di Forza Italia critica la scelta del Comune: «Serve un piano serio di manutenzione e decoro prima di pensare a fiere e mercatini»
Forza Italia: «A rischio l’assistenza specialistica per gli studenti disabili» Forza Italia: «A rischio l’assistenza specialistica per gli studenti disabili» Il nuovo requisito del certificato INPS potrebbe escludere molti ragazzi: «Va tutelato il diritto all’istruzione di tutti»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.