Direzione generale Asl Bt
Direzione generale Asl Bt
Attualità

Asl Bt, dati in aumento sulla donazione di organi

Novanta operatori sanitari hanno sostenuto un'attività di formazione

Elezioni Regionali 2020
Si è tenuta nei giorni scorsi, fra Bisceglie, Andria e Barletta, un'attività di formazione rivolta a 90 operatori sanitari tra medici e infermieri, con l'obiettivo di sostenere la cultura della donazione d'organi e di uniformare le competenze tecniche sul tema.

«Stiamo lavorando bene e i numeri ci danno ragione ma la nostra attenzione sul tema è sempre molto alta. Oltre che all'esterno è importante anche che le attività di informazione e formazione siano rivolte al nostro personale» ha dichiarato Alessandro Delle Donne, direttore generale Asl Bt.

​Nella Asl Bt, nel corso del 2019 sono stati eseguiti 10 accertamenti di morte cerebrale con solo due opposizioni: «Abbiamo l'indice di opposizione più basso di Puglia e questo significa che la cultura della donazione sta crescendo sul nostro territorio". Sono state quindi eseguite 8 donazioni di organi, alcune anche multiorgano» ha affermato il referente della donazione degli organi dottor Giuseppe Vitobello. In aumento i dati relativi alla donazione delle cornee, di cui è referente il dottor Federico Ruta. Si registra infatti il numero più alto della Puglia di donazioni, tra cui 44 prelevate ad Andria, sei a Barletta e quattro a Bisceglie.
  • Asl Bt
  • donazione Organi
  • Asl Bat
Altri contenuti a tema
Piano ospedaliero, D'Alberto: «Si classifichi Bisceglie ospedale di primo livello» Piano ospedaliero, D'Alberto: «Si classifichi Bisceglie ospedale di primo livello» Il segretario della Cgil: «Bat sotto la media regionale dei posti letto in rapporto agli abitanti»
Coronavirus, sette nuovi casi positivi in Puglia Coronavirus, sette nuovi casi positivi in Puglia Non si sono registrati ulteriori decessi nelle ultime ore
Stabilizzati 74 dipendenti Asl Bt Stabilizzati 74 dipendenti Asl Bt Delle Donne: «Abbiamo sancito un diritto»
Coronavirus, 20 nuovi casi in Puglia ma nessuno nella Bat Coronavirus, 20 nuovi casi in Puglia ma nessuno nella Bat Non si sono registrati decessi
Liste d'attesa, confronto tra Asl Bt e sindacati Liste d'attesa, confronto tra Asl Bt e sindacati Cgil: «Serve rafforzare gli organici e allungare gli orari di visita»
«Servizio di endocrinologia a Bisceglie da settembre» «Servizio di endocrinologia a Bisceglie da settembre» L'annuncio del Direttore generale Asl Bt Delle Donne
Bisceglie è covid free Bisceglie è covid free Il Sindaco Angarano: «Guarito anche l'ultimo cittadino che era rimasto positivo»
Coronavirus, tre nuovi positivi in Puglia Coronavirus, tre nuovi positivi in Puglia Registrato un decesso nel foggiano
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.