Digithon
Digithon
Cultura

Aspettando Capri startup competition, un evento all'inventor lab DigithON

Giovedì 27 giugno alle Vecchie Segherie Mastrototaro

Giovedì 17 ottobre si terrà la quinta edizione di Capri startup competition, manifestazione organizzata dai Giovani imprenditori del sud di Confindustria nell'ambito del 34° Convegno Capri. Un contest rivolto alla semplificazione dei modelli collaborativi di open innovation tra aziende, startup ed investitori attivi nell'ecosistema italiano e promuovere un efficace incontro tra domanda e offerta di innovazione.

L'iniziativa è per alcuni versi simile a DigithON, la maratona delle idee digitali che avrà luogo a Bisceglie da giovedì 5 a domenica 8 settembre, al punto che giovedì 27 giugno, a mezzogiorno, è prevista una presentazione della kermesse caprese all'inventor lab delle Vecchie Segherie Mastrototaro.

La mattinata costituirà un'opportunità per l'illustrazione delle sinergie in essere tra i due appuntamenti. Toccherà a Francesco Boccia rivolgere i saluti di benvenuto, cui seguirà l'intervento di Gabriele Menotti Lippolis, presidente del comitato Gisud di Confindustria e Lucia Minutello, responsabile relazioni esterne Cisa spa.

Previste le testimonianze di alcune startup (Cristina Angelillo per Marshmallow Games; Fabrizio Morgagni di Adam's Hand; Serena Masini per Ecoimpro Srls) che precederanno le conclusioni di Boccia, Andreina Serena Romano (Ceo e founder di Heroes srl) e Francesco Serravalle, coordinatore Capri startup competition.
© riproduzione riservata
  • Francesco Boccia
  • DigithON
Altri contenuti a tema
Autonomia differenziata, Emiliano loda il lavoro di Boccia Autonomia differenziata, Emiliano loda il lavoro di Boccia Il presidente della regione a fianco del ministro biscegliese: «Finalmente si ribalta il modello. La legge quadro avrà il sostegno della Puglia»
Cultura e sviluppo economico, incontro col ministro Boccia all'istituto "Dell'Olio" Cultura e sviluppo economico, incontro col ministro Boccia all'istituto "Dell'Olio" La scuola guidata dal dirigente Visaggio ponte tra studenti, aziende, associazioni e istituzioni
Boccia: «I nostri figli sono nati europei e detestano i fili spinati» Boccia: «I nostri figli sono nati europei e detestano i fili spinati» Il ministro si rivolge alla comunità italoamericana: «Lavori per tenere insieme Usa e Ue»
Boccia da Washington commenta le parole di Trump sull'Italexit Boccia da Washington commenta le parole di Trump sull'Italexit Il ministro biscegliese su quanto affermato dal presidente degli Usa: «Un eccesso d'amore per l'Italia»
Boccia-Emiliano, piena sintonia sull'autonomia differenziata Boccia-Emiliano, piena sintonia sull'autonomia differenziata Il ministro: «Ridurre il contenzioso Stato-regioni»
Boccia: «Avanti con l'autonomia differenziata» Boccia: «Avanti con l'autonomia differenziata» Il ministro biscegliese attacca Salvini e rimarca: «Non ci sono alternative al governo giallo-rosso»
Regionalismo differenziato, evento a Trani col ministro Boccia Regionalismo differenziato, evento a Trani col ministro Boccia Il biscegliese, componente del governo Conte, ne parlerà in un incontro cui parteciperà anche l'ex presidente della Lombardia Roberto Maroni
Maltempo 2016 a Bisceglie, il governo autorizza finanziamenti agevolati per i privati danneggiati Maltempo 2016 a Bisceglie, il governo autorizza finanziamenti agevolati per i privati danneggiati Boccia: «Riguarda patrimonio edilizio e beni mobili»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.