Atti di vandalismo alla barca per esprimere vicinanza alla Global Sumud Flottilla
Atti di vandalismo alla barca per esprimere vicinanza alla Global Sumud Flottilla
Attualità

Atti di vandalismo alla barca per esprimere vicinanza alla Global Sumud Flottilla

Arci: «In questo gesto ravvediamo quei disvalori contro cui ci battiamo»

Nella serata di giovedì 2 ottobre si è svolta a Bisceglie una manifestazione per esprimere solidarietà al popolo palestinese che ha visto la partecipazione di diversi cittadini biscegliesi. In occasione della manifestazione il circolo ARCI Oltre i confini ha esposto in Via Nazario Sauro una barca che riporta i colori della bandiera palestinese.

«La barca, nell'esprimere vicinanza alla Global Sumud Flottilla, è stata donata alla città di Bisceglie a testimonianza dell'impegno cittadino a favore della causa palestinese. Nella notte del 30 ottobre mani ignobili hanno provveduto a strappare tutti i vessilli palestinesi» ha affermato il circolo Arci di Bisceglie.

«In questo gesto ravvediamo quei disvalori contro cui ci battiamo: Razzismo, sopraffazione, xenofobia, autoritarismo» ha attaccato duramente.

«Nel rinnovare il nostro impegno a favore della causa palestinese invitiamo a partecipare al presidio che si terrà in piazza S. Francesco il 4 novembre dalle ore 18.00 contro la guerra e il riarmo promosso da un cartello di associazioni» hanno concluso dal circolo
  • Global Sumud Flottilla
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.