prodotti sequestrati
prodotti sequestrati
Cronaca

Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta

In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano

Questa mattina, nel corso una operazione congiunta condotta da Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza, sono stati effettuati controlli finalizzati a contrastare il fenomeno di attività commerciale abusiva.

Gli agenti hanno sequestrato complessivamente 18 di casse di prodotti ortofrutticoli a tre rivenditori, uno dei quali esercitava l'attività commerciale senza essere in possesso della licenza amministrativa e due operavano in zone vietate alla vendita, tutti e tre in violazione del codice del Commercio (legge regionale 24/2015). Ai fruttivendoli che effettuavano la vendita in maniera irregolare saranno comminate sanzioni amministrative di 5.000 euro. La merce sequestrata è stata donata al centro diurno Villa Giulia e alla Caritas cittadina.

«Ringraziamo la Polizia Locale, la Polizia di Stato e la Guardia di Finanza per l'attività che stanno svolgendo a tutela del rispetto della legge», hanno osservato unanimemente il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, l'Assessore alla Polizia Locale, Antonio Belsito, e l'Assessore al Commercio, Onofrio Musco. «Operazioni di questo tipo, oltre ad andare nella direzione del rispetto delle regole, sono finalizzate a garantire pari condizioni per tutti nel commercio, salvaguardando quindi il principio di leale concorrenza tra gli operatori. Il commercio esercitato abusivamente, infatti, colpisce particolarmente i venditori onesti che pagano regolarmente le tasse anche a costo di pesanti sacrifici. E questo non è giusto».
  • Guardia di Finanza
  • Polizia di Stato
  • Polizia Locale
Altri contenuti a tema
Approvata la proposta di Strategia Urbana Territoriale, 4 interventi per finanziamento di oltre 5 milioni Approvata la proposta di Strategia Urbana Territoriale, 4 interventi per finanziamento di oltre 5 milioni Angarano: «Bisceglie sta vivendo un periodo di cambiamento e miglioramento con tanti lavori che cambieranno il volto della Città»
Bisceglie celebra il Giorno della Memoria delle Vittime del Terrorismo e delle stragi Bisceglie celebra il Giorno della Memoria delle Vittime del Terrorismo e delle stragi Appuntamento venerdì 9 maggio con due momenti di commemorazione: alle 10 in via Aldo Moro e alle 11 in via Martiri di via Fani
Bisceglie celebra l'80° anniversario della Liberazione - LE FOTO Bisceglie celebra l'80° anniversario della Liberazione - LE FOTO Corteo per le vie del centro cittadino con la deposizione delle corone di alloro
Oltre due tonnellate di prodotto ittico sequestrate Oltre due tonnellate di prodotto ittico sequestrate In vista delle festività pasquali, la Guardia di Finanza ha intensificato sul territorio pugliese le attività di controllo
Due arresti e sequestri nei confronti di esponenti di spicco della criminalità della provincia Due arresti e sequestri nei confronti di esponenti di spicco della criminalità della provincia Nei mirino dei finanzieri un allevatore abusivo: utilizzava 274 ettari di suoli agricoli di proprietà del Demanio
173° anniversario della Polizia di Stato: un’eredità di legalità e servizio 173° anniversario della Polizia di Stato: un’eredità di legalità e servizio Il Questore della Bat Fabbrocini a Bisceglie: «Orgogliosi di aver operato per una provincia più sicura»
Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Il Sindaco Angarano: «Un dolore che colpisce tutta la Città, un segno di vicinanza e affetto alla famiglia»
1 Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano La vicinanza del sindaco e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.