Donazione di sangue
Donazione di sangue
Associazioni

Avis, grande successo per le donazioni di sangue

In totale raccolte 33 sacche. L'associazione biscegliese: «Emergenza carenza dei gruppi A e 0 non ancora rientrata»

Tante risposte all'appello da parte dei cittadini e il risultato finale ottenuto è soddisfacente, ma non completamente. Si sono completate con successo le due mattinate di donazione del sangue, promosse per sabato 21 e lunedì 23 agosto, organizzate dalla sezione Avis di Bisceglie.

«Abbiamo raccolto in totale 33 sacche su 57 persone che si sono prenotate. Purtroppo l'emergenza per carenza dei gruppi A e 0 non è ancora rientrata e pertanto abbiamo indetto altre due giornate per donare, fissate in data 28 e 30 agosto. Un ringraziamento naturalmente ai soci dell'associazione che hanno risposto positivamente alla chiamata, ma anche a coloro che per la prima volta si sono avvicinati al gesto della donazione» ha commentato il presidente Patrizia Ventura.

Grazie alla collaborazione col festival letterario Libri nel Borgo Antico, quanti si sono recati nella sede di via Lamarmora 6 hanno ricevuto un libro e avranno un pass per assistere alle presentazioni degli autori di largo Castello nei giorni 27, 28 e 29. «La solidarietà è un elemento immancabile del nostro progetto» ha aggiunto l'Associazione Borgo Antico, che quest'anno devolverà il ricavato della vendita dei biglietti della lotteria alla Croce Rossa Italiana.

Per donare il sangue e compiere un gesto solidale nei confronti dell'Avis, è possibile prenotare telefonicamente contattando il numero 3460527760.
  • Libri nel Borgo Antico
  • sangue
  • donazione sangue
  • Avis Bisceglie
Altri contenuti a tema
Lotteria Libri nel Borgo Antico 2025: estratti i numeri vincenti Lotteria Libri nel Borgo Antico 2025: estratti i numeri vincenti ​I premi potranno essere ritirati entro il 15 ottobre
Tradizione e innovazione: i libri di Pappagallo e Battaglia e l’esperienza di Massari e Foglia Tradizione e innovazione: i libri di Pappagallo e Battaglia e l’esperienza di Massari e Foglia Grande successo per la quarta serata di “Libri nel Borgo Antico”
Cruciani senza filtri a Bisceglie: "Vi presento i miei Ipocriti" Cruciani senza filtri a Bisceglie: "Vi presento i miei Ipocriti" Applausi e dibattito a "Libri nel Borgo Antico" per lo scritto del conduttore de "La Zanzara"
Piero Marrazzo a Bisceglie: indagare sé stessi per raccontare la storia di tutti Piero Marrazzo a Bisceglie: indagare sé stessi per raccontare la storia di tutti La presentazione del libro "Storia senza eroi" al festival "Libri nel Borgo Antico"
"Borgo dei Piccoli": a Bisceglie un universo di letture e laboratori per bambini "Borgo dei Piccoli": a Bisceglie un universo di letture e laboratori per bambini Il Castello di Bisceglie accoglie i lettori più piccoli nell'ambito del festival "Libri nel Borgo Antico"
Veneziani torna a Bisceglie e racconta il «Sud dell'anima» a "Libri nel Borgo Antico" Veneziani torna a Bisceglie e racconta il «Sud dell'anima» a "Libri nel Borgo Antico" Grande partecipazione per l'autore in un dialogo profondo sulla memoria come resistenza al futuro virtuale
«Non c’è pace nell’illegalità, viviate con il motto della legalità e dell’amicizia» «Non c’è pace nell’illegalità, viviate con il motto della legalità e dell’amicizia» L’autrice Esposito e il primo dirigente della Polizia di Stato Falco raccontano “Francesco Pio. Per sempre diciotto anni” sul palco di "Libri nel Borgo Antico"
"Libri nel Borgo Antico", il prof. Moschetta e il sottosegretario Gemmato sul palco di Bisceglie "Libri nel Borgo Antico", il prof. Moschetta e il sottosegretario Gemmato sul palco di Bisceglie Si è parlato di divulgazione e consapevolezza dello stato di salute. «Il nostro sistema sanitario deve essere un sistema che non guarda alla cura, ma alla prevenzione»
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.