Impresa
Impresa
Economia e lavoro

Bando Artifex, Carriera: «Interessante opportunità per le imprese»

La Confcommercio ha invitato le attività a visionare i dettagli e a partecipare alla misura

La Confcommercio Bisceglie, in seguito alla pubblicazione di Artifex, iniziativa finanziata dalla Regione Puglia nell'ambito delle attività previste dalla Dgr numero 1277 e realizzata da Unioncamere Puglia, ha invitato le aziende biscegliesi a visionare i dettagli del bando e a parteciparvi. Tra i criteri sono stati inseriti la collocazione dell'attività in Puglia e l'operare nel settore delle lavorazioni artistiche e di tradizione. La misura premierà le venti migliori proposte pervenute da aziende produttrici di manufatti, accessori e oggettistica, di complementi d'arredo e home living.

«La finalità principale è promuovere le lavorazioni dell'artigianato artistico e di tradizione di alta qualità. Inoltre l'iniziativa si pone l'obiettivo di far emergere e di valorizzare le imprese dell'artigianato artistico e di tradizione pugliese, raccontandone le capacità creative, i prodotti di eccellenza, le vicende produttive, ma dando risalto anche alle storie delle persone e alle tecniche di produzione tradizionali, patrimonio del territorio pugliese, del suo passato e del suo presente» ha spiegato il presidente Leo Carriera.

Tra le attività previste vi sono:
  • "Artifex per i pugliesi nel mondo" - 5 e 6 dicembre 2022: le 20 "aziende vincitrici" esporranno gratuitamente i loro prodotti presso il Consiglio Regionale della Puglia durante il Consiglio Generale Pugliesi nel Mondo, a cui parteciperanno 53 rappresentanti delle Associazioni di Pugliesi nel Mondo;
  • "Artifex showcase" - 20 e 21 febbraio 2023: le 20 "aziende vincitrici" avranno l'opportunità di esporre i loro prodotti anche nell'ambito di una mostra dedicata, organizzata dalla Regione, che avrà luogo presso il Salone San Nicola della Camera di Commercio di Bari.
«Il termine per la presentazione delle domande è fissato alle 23:59 del 24 novembre per cui invito gli interessati ad approfittare di questa opportunità che la Regione Puglia mette in campo nell'ottica della valorizzazione delle imprese dell'artigianato artistico e della tradizione made in Puglia» ha aggiunto e concluso Carriera.
  • Leo Carriera
  • Confcommercio
  • Confcommercio Bisceglie
Altri contenuti a tema
Anna Roberto, una biscegliese a Sanremo per la promozione dei prodotti del territorio Anna Roberto, una biscegliese a Sanremo per la promozione dei prodotti del territorio L'imprenditrice Le congratulazioni di Leo Carriera, presidente Confcommercio
Mercato domenicale in piazza Vittorio Emanuele II Mercato domenicale in piazza Vittorio Emanuele II Carriera: «Occasione per chi non può effettuare gli acquisti al martedì in via San Martino»
Alternanza scuola-lavoro, via al progetto ideato da Confcommercio Alternanza scuola-lavoro, via al progetto ideato da Confcommercio L'iniziativa ha coinvolto le classi quinte dell'istituto "Dell'Olio"
Confcommercio e istituto "Dell'Olio" insieme per un progetto di alternanza scuola-lavoro Confcommercio e istituto "Dell'Olio" insieme per un progetto di alternanza scuola-lavoro Tre giornate di formazione e apprendimento per gli studenti delle classi quinte
Confcommercio, aperta la campagna tesseramenti Confcommercio, aperta la campagna tesseramenti «Tutela e servizi a disposizione degli associati»
Iniziative natalizie, da Confcommercio piena soddisfazione: «Creata una rete sinergica per la crescita della città» Iniziative natalizie, da Confcommercio piena soddisfazione: «Creata una rete sinergica per la crescita della città» Carriera: «Oltre 4400 i tagliandi consegnati per il Fidelity contest»
Lotteria dell'Epifania di Confcommercio, i numeri vincenti. Elenco completo Lotteria dell'Epifania di Confcommercio, i numeri vincenti. Elenco completo I premi potranno essere ritirati entro e non oltre venerdì 13 gennaio
Tombolata di Assolocali-Vivi Bisceglie, tutto pronto per la premiazione Tombolata di Assolocali-Vivi Bisceglie, tutto pronto per la premiazione Si terrà in concomitanza con la serata finale delle iniziative di Confcommercio
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.