Impresa
Impresa
Economia e lavoro

Bando Artifex, Carriera: «Interessante opportunità per le imprese»

La Confcommercio ha invitato le attività a visionare i dettagli e a partecipare alla misura

La Confcommercio Bisceglie, in seguito alla pubblicazione di Artifex, iniziativa finanziata dalla Regione Puglia nell'ambito delle attività previste dalla Dgr numero 1277 e realizzata da Unioncamere Puglia, ha invitato le aziende biscegliesi a visionare i dettagli del bando e a parteciparvi. Tra i criteri sono stati inseriti la collocazione dell'attività in Puglia e l'operare nel settore delle lavorazioni artistiche e di tradizione. La misura premierà le venti migliori proposte pervenute da aziende produttrici di manufatti, accessori e oggettistica, di complementi d'arredo e home living.

«La finalità principale è promuovere le lavorazioni dell'artigianato artistico e di tradizione di alta qualità. Inoltre l'iniziativa si pone l'obiettivo di far emergere e di valorizzare le imprese dell'artigianato artistico e di tradizione pugliese, raccontandone le capacità creative, i prodotti di eccellenza, le vicende produttive, ma dando risalto anche alle storie delle persone e alle tecniche di produzione tradizionali, patrimonio del territorio pugliese, del suo passato e del suo presente» ha spiegato il presidente Leo Carriera.

Tra le attività previste vi sono:
  • "Artifex per i pugliesi nel mondo" - 5 e 6 dicembre 2022: le 20 "aziende vincitrici" esporranno gratuitamente i loro prodotti presso il Consiglio Regionale della Puglia durante il Consiglio Generale Pugliesi nel Mondo, a cui parteciperanno 53 rappresentanti delle Associazioni di Pugliesi nel Mondo;
  • "Artifex showcase" - 20 e 21 febbraio 2023: le 20 "aziende vincitrici" avranno l'opportunità di esporre i loro prodotti anche nell'ambito di una mostra dedicata, organizzata dalla Regione, che avrà luogo presso il Salone San Nicola della Camera di Commercio di Bari.
«Il termine per la presentazione delle domande è fissato alle 23:59 del 24 novembre per cui invito gli interessati ad approfittare di questa opportunità che la Regione Puglia mette in campo nell'ottica della valorizzazione delle imprese dell'artigianato artistico e della tradizione made in Puglia» ha aggiunto e concluso Carriera.
  • Leo Carriera
  • Confcommercio
  • Confcommercio Bisceglie
Altri contenuti a tema
Bisceglie Calcio, Confcommercio: «Il successo rende orgogliosa tutta la città» Bisceglie Calcio, Confcommercio: «Il successo rende orgogliosa tutta la città» «Quando una città riesce a fare squadra attorno ai propri valori e alle proprie eccellenze, i risultati arrivano»
Sparatoria in un ristorante, Confcommercio: «Non sono solo cronaca. Questi fatti devono portarci a riflettere» Sparatoria in un ristorante, Confcommercio: «Non sono solo cronaca. Questi fatti devono portarci a riflettere» «Crediamo che restare silenti non serva. Quello che colpisce è l’effetto che tali episodi producono sulla percezione di serenità dei cittadini che si fa più fragile»
Imposta di soggiorno, l'appello di Confcommercio: «Servono indicazioni chiare e condivise» Imposta di soggiorno, l'appello di Confcommercio: «Servono indicazioni chiare e condivise» Il provvedimento entrerà in vigore in città dal 1° aprile
False recensioni on line, arriva la stretta: nuove tutele per turismo e ristorazione False recensioni on line, arriva la stretta: nuove tutele per turismo e ristorazione D’Ingeo (Confcommercio Bari-Bat): «Un intervento atteso da tempo che va finalmente nella direzione di salvaguardare le imprese corrette e la loro reputazione»
A Pasqua tornano le cene solidali: Assolocali e Confcommercio rilanciano "La solidarietà in cammino" A Pasqua tornano le cene solidali: Assolocali e Confcommercio rilanciano "La solidarietà in cammino" Fino al 9 aprile l’iniziativa supportata dal Comune di Bisceglie dedicata a persone in condizioni di fragilità
Ex piazza del pesce, Confcommercio chiede chiarezza e condizioni sostenibili per l’avvio delle attività Ex piazza del pesce, Confcommercio chiede chiarezza e condizioni sostenibili per l’avvio delle attività Richiesta al Comune di verifiche preventive sui box, chiarimenti su fideiussione e canone anticipato e proroga dei termini
Area mercatale, il commento di Forza Italia: «È necessaria un'analisi seria e produttiva» Area mercatale, il commento di Forza Italia: «È necessaria un'analisi seria e produttiva» Il circolo cittadino del partito si esprime sulla vicenda segnalata da Confcommercio
Area mercatale, Francesco Spina: «Si convochi subito un consiglio comunale monotematico» Area mercatale, Francesco Spina: «Si convochi subito un consiglio comunale monotematico» Il consigliere di opposizione ha commentato la lettera di Confcommercio: «Conferma il mio timore che l'inaugurazione frettolosa sia stata un grave errore»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.