La provincia BAT per qualità di vita
La provincia BAT per qualità di vita
Territorio

Barletta-Andria-Trani tra le ultime dieci province per qualità di vita

Lo rivela un dossier redatto dal Sole 24 Ore

La provincia di Barletta-Andria-Trani non eccelle per qualità di vita.

A rivelarlo è un dossier redatto da Il Sole 24 Ore: il quotidiano stila annualmente una classifica riservata alle province italiane ordinate in base alla loro vivibilità.

Il dato ottenuto emerge da un'indagine che tiene in considerazione sei indici tematici differenti: ricchezza e consumi, affari e lavoro, ambiente e servizi, demografia e società, giustizia e sicurezza, cultura e tempo libero.

Su 107 province considerate, Barletta-Andria-Trani si è piazzata al 99esimo posto. Il punteggio conseguito (397) si discosta di poco da quello ottenuto dall'ultima provincia in graduatoria, Vibo Valentia (382.7).

Nel 2017 la Bat era 94ª, con 410 punti, tredici in più rispetto a quelli ottenuti nel 2018.
L'indice relativo a demografia e società colloca la provincia pugliese al 45esimo posto in classifica, con 672.5 punti: male gli indici "giustizia e sicurezza" (196.4) e "ambiente e servizi" (483.1), in cui la Bat non va oltre il 100esimo posto.

A livello nazionale, la provincia di Milano è considerata la più vivibile, con un indice pari a 585.9 punti.
  • Bat
  • Il sole 24 ore
  • qualità della vita
Altri contenuti a tema
Finanziamento regionale di 49mila euro per un concorso di progettazione architettonica Finanziamento regionale di 49mila euro per un concorso di progettazione architettonica Angarano: «Coinvolgere giovani architetti locali per ripensare il borgo antico»
Bisceglie aderisce al Coordinamento per i diritti umani della Bat Bisceglie aderisce al Coordinamento per i diritti umani della Bat Il sindaco e i componenti della giunta: «Un dovere giuridico e morale»
Ricognizione del consigliere regionale Mennea nelle strutture sanitarie della Bat Ricognizione del consigliere regionale Mennea nelle strutture sanitarie della Bat L'esponente del Partito Democratico ha tratto indicazioni utili per contribuire alla definizione della politica sanitaria del territorio
Galantino: «Tre milioni di euro dal governo per la Bat» Galantino: «Tre milioni di euro dal governo per la Bat» Il parlamentare biscegliese di maggioranza: «Un'opportunità per avere strade e scuole più sicure»
Venerdì il Coni Day nella Bat Venerdì il Coni Day nella Bat Manifestazioni previste a Barletta e Trani
Caos provinciali, è tutti contro tutti Caos provinciali, è tutti contro tutti Giorgino furioso per l'esclusione di Barchetta dalla lista "Insieme per la Bat"
La lista "Fronte democratico" esclusa dalle provinciali Bat La lista "Fronte democratico" esclusa dalle provinciali Bat Smacco per l'ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina e il presidente della regione Michele Emiliano
Dubbi sulla regolarità della lista di centrodestra per le provinciali Dubbi sulla regolarità della lista di centrodestra per le provinciali L'indiscrezione riguardo un vizio procedurale è trapelata nelle ore successive alla presentazione
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.