Bartolo Cozzoli, commissario straordinario della Congregazione Ancelle della Divina Provvidenza. <span>Foto BisceglieViva</span>
Bartolo Cozzoli, commissario straordinario della Congregazione Ancelle della Divina Provvidenza. Foto BisceglieViva
Attualità

Bartolo Cozzoli eletto nel Cda della Banca Popolare di Bari

L'ex vicesindaco di Bisceglie farà parte del management dell'istituto di credito

L'ex vicesindaco di Bisceglie Bartolo Cozzoli è stato eletto consigliere di amministrazione della Banca Popolare di Bari a seguito del voto espresso da 174 dei circa 69 mila azionisti, che rappresentano il 96.817% del capitale sociale complessivo dell'istituto di credito.

Il professionista biscegliese, che nel recente passato ha ricoperto il ruolo di Commissario straordinario della Congregazione Ancelle della Divina Provvidenza e di fatto gestore della fase di risanamento dell'Opera Don Uva, resterà in carica fino al 2022.

Il nuovo presidente della BpB è invece il manager Giovanni De Gennaro, già a capo di Leonardo, la holding italiana attiva nei settori della difesa, dell'aerospazio e della sicurezza il cui maggiore azionista è il ministero dell'economia e delle finanze. Giampiero Bergami, attuale direttore generale, sarà l'amministratore delegato.

Bartolo Cozzoli è stato integrato nel Cda, come da proposta di Mediocredito Centrale - che detiene il 97% delle azioni della banca - insieme a Elena De Gennaro, alla docente universitaria Paola Girdinio e ai colleghi avvocati Cinzia Capano e Roberto Fusco. Volge perciò al termine la procedura di amministrazione straordinaria - della durata di dieci mesi - curata dai commissari Antonio Blandini ed Enrico Ajello.
  • Bartolo Cozzoli
  • Banca Popolare di Bari
Altri contenuti a tema
Interrogazione di Galantino e Gemmato sulle nomine alla Popolare di Bari Interrogazione di Galantino e Gemmato sulle nomine alla Popolare di Bari I due parlamentari: «Riteniamo incresciosa questa spartizione di potere tipica della Prima Repubblica»
Bartolo Cozzoli nel cda della Popolare di Bari? Bartolo Cozzoli nel cda della Popolare di Bari? L'ex vicesindaco di Bisceglie dovrebbe entrare nel management dell'istituto di credito
Concluso il monitoraggio biennale del Commissario straordinario sull'attività di Universo Salute Concluso il monitoraggio biennale del Commissario straordinario sull'attività di Universo Salute Cozzoli: «Un'azienda sana, che rispetta gli obblighi contrattuali e realizza utili»
Vendita Cdp, il Tribunale di Trani dà ragione a Cozzoli e al ministero Vendita Cdp, il Tribunale di Trani dà ragione a Cozzoli e al ministero Respinta l'opposizione del Monte dei Paschi
1 Decisione Corte Ue su Popolare di Bari, Ruggiero (M5S): «Sentenza storica. Commissione europea rimborsi i risparmiatori» Decisione Corte Ue su Popolare di Bari, Ruggiero (M5S): «Sentenza storica. Commissione europea rimborsi i risparmiatori» La parlamentare: «Rimarcata gestione scorretta delle crisi bancarie dei governi precedenti. Chiediamo le dimissioni immediate del commissario europeo Verstager»
Banca Popolare di Bari: Il CdA approva il piano di rilancio industriale Banca Popolare di Bari: Il CdA approva il piano di rilancio industriale Adesso si attendono le reazioni degli oltre 60 mila azionisti della banca privata più grande del sud Italia
Banca Popolare di Bari: il Comitato azionisti si rivolge alla banca, al governo Conte e alle autorità di vigilanza Banca Popolare di Bari: il Comitato azionisti si rivolge alla banca, al governo Conte e alle autorità di vigilanza La decisione assunta dopo che la BPB ha deciso di procedere unilateralmente alla definizione di un piano industriale
Presentata in Camera di Commercio pdl salva azionisti della Banca Popolare di Bari Presentata in Camera di Commercio pdl salva azionisti della Banca Popolare di Bari Mercoledì question time del M5S volto alla tutela dei piccoli risparmiatori ed azionisti. Risponderà il ministro Tria
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.