Il ministro Boccia denuncia Er Faina
Il ministro Boccia denuncia Er Faina
Cronaca

«Basta fake news», il ministro Boccia denuncia Er Faina

L'esponente dem biscegliese ha presentato querela contro l'influencer, che gli avrebbe attribuito il possesso di un Rolex da 180 mila euro

Il ministro per gli affari regionali e le autonomie Francesco Boccia ha presentato una denuncia alla Polizia Postale nei confronti di Damiano Coccia, meglio conosciuto come Er Faina, uno dei personaggi più seguiti sul web tra le varie piattaforme e protagonista dell'edizione 2019 del reality show "Temptation island vip".

Motivo della querela sporta dall'esponente biscegliese del Partito Democratico alcune affermazioni dell'influencer: «Non solo si è attribuito, in maniera vergognosa e falsa, il possesso di un orologio che ha lo stesso valore di una casa, ma lo si è fatto con insulti, istigazione all'odio e linciaggio social degno dei più beceri fascisti» ha fatto sapere l'ufficio stampa del ministro.

Secondo quanto ricostruito, Er Faina avrebbe lasciato intendere che Francesco Boccia fosse in possesso di un Rolex Daytona Everose Rainbow, orologio il cui valore si aggira intorno ai 180 mila euro, innescando - secondo quanto sostenuto dal componente del Governo Conte - un autentico shitstorming.

«Quello orchestrato da tal Er Faina, e da tutti coloro che lo hanno rilanciato, è un attacco squadrista intollerabile, al punto da meritare la denuncia. I soldi del risarcimento saranno destinati all'emergenza Covid-19» ha concluso lo staff del politico biscegliese. Non si registrano, al momento, reazioni ufficiali da parte di Er Faina.
  • Francesco Boccia
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

1458 contenuti
Altri contenuti a tema
Covid, l'infopoint della Protezione Civile torna operativo Covid, l'infopoint della Protezione Civile torna operativo Il Sindaco Angarano ringrazia i volontari: «Già dall'8 marzo stanno curando i servizi in favore dei cittadini obbligati alla quarantena e all’isolamento»
Dpcm per le feste, le novità annunciate da Conte Dpcm per le feste, le novità annunciate da Conte Dubbi sulla Puglia: in quale zona sarà?
Scuole, Emiliano: «Nessun cambiamento» Scuole, Emiliano: «Nessun cambiamento» Il presidente della Regione: «Ordinanza solo in serata dopo la firma del nuovo Dpcm da parte del premier»
Usppi: «170 operatori socio sanitari della Bat rischiano il licenziamento» Usppi: «170 operatori socio sanitari della Bat rischiano il licenziamento» L'esito di un incontro in videoconferenza con Prefetto e Direttore generale Asl Bt lascia il sindacato insoddisfatto
Lavaggio stradale a cura degli agricoltori biscegliesi Lavaggio stradale a cura degli agricoltori biscegliesi Trattori nuovamente a disposizione della collettività
1602 casi e 42 decessi in Puglia nelle ultime 24 ore 1602 casi e 42 decessi in Puglia nelle ultime 24 ore Superati i 15mila guariti dall'inizio dell'emergenza
Nuovo Dpcm, verso un maggiore stop agli spostamenti Nuovo Dpcm, verso un maggiore stop agli spostamenti Possibile un divieto a uscire dal proprio Comune a Natale e Capodanno
Controlli anti-assembramento sul territorio biscegliese Controlli anti-assembramento sul territorio biscegliese Ragazzo multato perché non indossava la mascherina, genitori di minorenni convocati al comando di Polizia Locale
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.