Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Biblioteca Villa Angelica, Spina: «Premiata la lungimiranza della mia amministrazione»

Il leader della coalizione "Bisceglie rinasce": «L'opera farà crescere Bisceglie»

«Finalmente è stata inaugurata la nuova biblioteca di comunità a Villa Angelica, approvata dalla mia amministrazione nel 2017 con deliberazione in consiglio comunale. In quell'anno la Regione pubblicò un bando in merito, con un possibile finanziamento di 2 milioni di euro ai Comuni che sarebbero risultati vincitori secondo le regole stabilite. Mi venne subito l'idea di partecipare per realizzare una nuova opera in città». Sono le parole di Francesco Spina, candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative, che ha commentato la riqualificazione della struttura portata a termine.

«Nonostante l'assenza di alcuni consiglieri di opposizione come Angelantonio Angarano (capogruppo in quel momento del Pd) Roberta Rigante, Pierpaolo Pedone e Gigi Di Tullio (oggi tutti in maggioranza), i progetti furono approvati dalla mia amministrazione e inseriti nel piano triennale delle opere pubbliche 2017-2019. Fu l'ultimo atto deliberativo programmatico della mia sindacatura, perché dopo un mese e mezzo terminò il mio mandato. Successivamente la mia giunta, con vicesindaco Vittorio Fata e Stefania D'Addato come assessore alla cultura eseguì quegli indirizzi e ottenne il finanziamento» ha spiegato e precisato nella nota.

«I cittadini devono sempre sapere con esattezza chi ha voluto e con quali soldi si realizzano le opere, ma purtroppo la Svolta non dice mai nulla, come invece si è sempre fatto in passato e come si fa negli altri Comuni. Un nuovo successo per Bisceglie, io non posso nascondere quel pizzico di commozione per l'ennesima opera che farà crescere la città e che ha visto il mio umile contributo per la sua realizzazione» ha concluso l'attuale consigliere di opposizione.
  • Francesco Spina
  • amministrazione comunale
  • biblioteca Villa Angelica
Altri contenuti a tema
Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» La nota del consigliere comunale
Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Francesco Spina: «Questo valorizza la nostra azione politica ed il nostro radicamento nel tessuto sociale della Provincia Bat»
Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» La nota del consigliere comunale di opposizione
Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale «Divulgati i dati di Pugliapromozione: preoccupante calo di presenze turistiche a Bisceglie registrato in questi anni»
Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Il consigliere Francesco Spina ha presentato alcune emendazioni nel corso dell'ultimo consiglio comunale
Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Francesco Spina: «Chi pagherà queste spese per rifare a distanza di un anno le stesse opere?»
Spina: «Proposta di modifica del piano strategico del commercio recepita» Spina: «Proposta di modifica del piano strategico del commercio recepita» La nota: «Tante nuove attività potranno ora essere aperte e dare ossigeno economico e occupazionale alla città»
Spina presenta in Consiglio una mozione sul Piano casa Spina presenta in Consiglio una mozione sul Piano casa Il segretario provinciale di Azione chiede il recepimento della delibera della Regione Puglia
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.