Statistiche
Statistiche
Politica

Bilanci di previsione degli enti locali, proroga al 31 ottobre

Approvata la proposta di Anci e Upi, un mese di tempo in più anche per il Comune di Bisceglie

Una buona notizia per le amministrazioni in difficoltà e in evidente ritardo nell'espletamento degli atti dovuti, per esempio (e non è certo un mistero...) il Comune di Bisceglie.

La Conferenza Stato-Città, nella seduta straordinaria tenutasi mercoledì 30 settembre, ha approvato la proposta congiunta formulatadall'Anci (l'associazione nazionale comuni italiani con a capo il Sindaco di Bari Antonio Decaro) e dall'Upi (l'unione delle province italiane presieduta da Michele De Pascale) di prorogare al prossimo 31 ottobre i termini per la deliberazione dei bilanci di previsione degli enti locali.

Il provvedimento, sottoposto all'attenzione del ministro degli interni Luciana Lamorgese, è stato ritenuto opportuno in modo da «consentire agli enti locali di disporre un ulteriore intervallo temporale per assicurare il rispetto dei principi contabili che sovrintendono alla determinazione delle tariffe».

Sono stati prorogati al 31 ottobre, di conseguenza, i termini tassativi per la deliberazione delle delibere relative alle aliquote, tariffe e agevolazioni applicabili ai tributi locali. Una boccata d'ossigeno non indifferente anche per la Giunta e la maggioranza consiliare guidate dal Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.
  • Comune di Bisceglie
  • Anci
  • amministrazione comunale
  • bilancio di previsione
Altri contenuti a tema
Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Martedì 17 giugno la consegna dello striscione “Questo Comune R1PUD1A la guerra”
Insediata la nuova  Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Insediata la nuova Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Il Sindaco Angarano e l’Assessora Rigante: «Un organismo importante per promuovere concretamente la cultura del rispetto e dei diritti. Buon lavoro a tutti i componenti»
Semplificazione: occupazione suolo pubblico, nuova organizzazione più veloce ed efficiente Semplificazione: occupazione suolo pubblico, nuova organizzazione più veloce ed efficiente Sindaco Angarano: “Più vicini ai nostri imprenditori e commercianti”, Assessore Musco: “Comune alleato concreto per sviluppo attività economiche”
Prevenire la violenza di genere, il 28 maggio la presentazione del progetto "Cosmopolita" Prevenire la violenza di genere, il 28 maggio la presentazione del progetto "Cosmopolita" Saranno avviati percorsi incentrati sulla visibilità femminile coniugata nei diversi ambiti della vita, dalla cultura alla scienza
Ultimi giorni per iscriversi all’Albo Comunale delle Associazioni Ultimi giorni per iscriversi all’Albo Comunale delle Associazioni Scadenza fissata per venerdì 30 maggio
Approvata la proposta di Strategia Urbana Territoriale, 4 interventi per finanziamento di oltre 5 milioni Approvata la proposta di Strategia Urbana Territoriale, 4 interventi per finanziamento di oltre 5 milioni Angarano: «Bisceglie sta vivendo un periodo di cambiamento e miglioramento con tanti lavori che cambieranno il volto della Città»
La Giunta Comunale di Bisceglie delibera l’assegnazione di dieci Civiche Benemerenze La Giunta Comunale di Bisceglie delibera l’assegnazione di dieci Civiche Benemerenze Il Sindaco Angarano: «Riconoscimento per donne e uomini che hanno lasciato un segno nella nostra società»
Il Comune dona alla Golden Oaks un mezzo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità Il Comune dona alla Golden Oaks un mezzo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità Il mezzo è stato acquistato grazie a un finanziamento regionale di 30mila euro
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.