Alfonso Russo. <span>Foto Antonio Lopopolo</span>
Alfonso Russo. Foto Antonio Lopopolo
Politica

Bilancio annullato, Russo: «L'amministrazione getti la spugna»

Il consigliere comunale di opposizione invita sindaco, giunta e maggioranza alle dimissioni

Elezioni Regionali 2020
L'annullamento della delibera n° 33 del consiglio comunale di Bisceglie con cui fu approvato il bilancio di previsione triennale e di tutta una serie di atti connessi ha causato reazioni politiche inevitabili. Alfonso Russo, esponente dell'opposizione, ha invitato sindaco, assessori e consiglieri di maggioranza, senza mezzi termini, a tirare le somme di quanto accaduto e rassegnare in blocco le dimissioni.

«Per evitare danni irreparabili, credo che per questa amministrazione, dopo la sentenza del Tribunale amministrativo regionale, sia giunto il momento di gettare la spugna e andare a casa» ha commentato il componente del gruppo Nelmodogiusto. «Amministrare una città non significa fare proclami fini a se stessi e pubblicizzare in un anno e mezzo giostrine, borracce e innaffiatoi: ci vuole dell'altro» ha aggiunto Russo, rimarcando: «Ho massimo rispetto per le persone che partecipano a questa amministrazione ma come politici stanno facendo solo danni. Ora assisteremo alla paralisi totale della macchina amministrativa: la loro saccenza e boria non li ha portati ad accettare consigli venuti dai banchi dell'opposizione né ad ascoltare i continui avvertimenti sui danni che stavano provocando».

L'analisi di Russo è severa: «L'amministrazione non ha avuto rispetto di una minoranza composta da uomini e donne esperti e - lasciatemi essere una volta presuntuoso - capaci. Noi abbiamo fatto solo il nostro lavoro di controllori, denunciando le loro gravi mancanze. Mi auguro che il sindaco prenda le sue decisioni in maniera coraggiosa e ammetta di aver sbagliato nel credere che fare il primo cittadino fosse cosa semplice».
  • Angelantonio Angarano
  • Alfonso Russo
  • Nelmodogiusto
Altri contenuti a tema
Giovedì la firma dei patti per la sicurezza urbana di Bisceglie, Trani e Barletta Giovedì la firma dei patti per la sicurezza urbana di Bisceglie, Trani e Barletta Incontro in Prefettura con la partecipazione del Sindaco Angarano
Rinviato il trasferimento di alcuni ospiti a quattro zampe dal canile Rinviato il trasferimento di alcuni ospiti a quattro zampe dal canile Angarano: «Garantire massima sicurezza e tutela della salute degli animali»
Libri nel Borgo Antico, martedì la presentazione del programma Libri nel Borgo Antico, martedì la presentazione del programma La conferenza stampa si terrà nella presidenza della giunta regionale
Angarano annuncia il cartellone dell'estate biscegliese Angarano annuncia il cartellone dell'estate biscegliese Il primo cittadino: «Un programma di eventi per ripartire insieme»
Disco verde al bilancio consuntivo 2019 Disco verde al bilancio consuntivo 2019 Angarano: «Gestione responsabile, fondo cassa di oltre 15 milioni». Opposizioni sulle barricate
Divieto temporaneo di balneazione sulla costa nei pressi di Ripalta Divieto temporaneo di balneazione sulla costa nei pressi di Ripalta Rilevata un'elevata concentrazione di alga tossica. Angarano: «Niente allarmismi»
"Spighe verdi" a Bisceglie, Angarano: «Solo punto di partenza» "Spighe verdi" a Bisceglie, Angarano: «Solo punto di partenza» Il primo cittadino: «Premio di cui essere fieri, che riconosce il lavoro svolto dall'amministrazione»
Festa patronale, Angarano: «Sarà diversa» Festa patronale, Angarano: «Sarà diversa» Il primo cittadino: «Scelta doverosa per tutelare la salute pubblica»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.