Una votazione in consiglio comunale
Una votazione in consiglio comunale
Politica

Bilancio consolidato 2018 approvato dal consiglio comunale

Il sindaco Angarano: «Quadro rassicurante, c'è un utile di esercizio vicino al milione di euro e diminuisce la posizione debitoria dell'ente»

Disco verde al bilancio consolidato 2018 dal consiglio comunale di Bisceglie. Il provvedimento, portato all'esame della massima assise cittadina nella riunione di lunedì 21 ottobre, è stato approvato con 14 voti favorevoli (quelli dei componenti della maggioranza), sei contrari e due astensioni.

Angarano: «Utile di esercizio intorno al milione di euro, scendono i debiti»

«Le cifre mostrano un quadro rassicurante» ha sottolineato il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano. «Il conto economico consolidato 2018 evidenzia componenti positivi della gestione complessivamente attestati al valore di 40,8 milioni di euro, con un aumento rispetto ai valori dell'esercizio precedente di un milione e 83 mila euro.
L'andamento reddituale complessivo della gestione caratteristica rileva un aumento di 446 mila euro rispetto ai risultati dell'anno precedente, rimanendo positivo. Il saldo finale è pari a un milione e 40 mila euro» ha specificato il primo cittadino.

«La gestione consolidata 2018 chiude con un utile d'esercizio di 936 mila euro, che sarà utilizzato per incrementare le riserve dell'ente. È così confermato un avanzo di gestione. La posizione debitoria è in flessione rispetto al passato e anche questo è un dato positivo che vuol dire attesta come ci sia stata un'accelerazione sullo smaltimento dei debiti e nella tempestività dei pagamenti» ha aggiunto.

«Tutte le cifre del bilancio consolidato 2018, già deliberato in giunta il 25 settembre scorso, dimostrano che l'ente è in salute e che abbiamo la possibilità, attraverso una programmazione attenta e un'ulteriore razionalizzazione della spesa, di realizzare programmi importanti e vicini alle esigenze dei cittadini. Anche in questa occasione la maggioranza ha dimostrato notevole compattezza e unità di intenti» ha concluso Angarano.

  • Consiglio Comunale
  • Angelantonio Angarano
Altri contenuti a tema
Lunedì nuova riunione del consiglio comunale Lunedì nuova riunione del consiglio comunale Prevista l'approvazione dell'aggiornamento del Dup e la concessione della cittadinanza onoraria a Liliana Segre
Angarano: «Solidarietà all'amico Sergio Silvestris» Angarano: «Solidarietà all'amico Sergio Silvestris» Il sindaco: «Un atto che ha destato preoccupazione nella cittadinanza»
Il sindaco Angarano accoglie il nuovo comandante della Tenenza dei Carabinieri Il sindaco Angarano accoglie il nuovo comandante della Tenenza dei Carabinieri «Gli auguriamo buon lavoro e gli assicuriamo una leale e fattiva collaborazione istituzionale»
Aggiudicati gli appalti per interventi su due plessi scolastici Aggiudicati gli appalti per interventi su due plessi scolastici Angarano: «Continua l'impegno dell'amministrazione per la sicurezza e la vivibilità degli edifici»
Forcing delle opposizioni davanti alla Prefettura Forcing delle opposizioni davanti alla Prefettura L'obiettivo è ottenere risposte da Valiante, che al momento tace
Nota dell'amministrazione: «L'iter per la riapprovazione del bilancio procede spedito» Nota dell'amministrazione: «L'iter per la riapprovazione del bilancio procede spedito» Il sindaco Angarano: «Al lavoro per sbloccare quanto prima la macchina amministrativa»
Belsito: «Quello che sta accadendo lascia imbarazzati» Belsito: «Quello che sta accadendo lascia imbarazzati» Il leader di Democrazia e solidarietà: «Maggioranza politica inesistente»
Maria Lorusso si dimette, la sostituisce Loredana Acquaviva Maria Lorusso si dimette, la sostituisce Loredana Acquaviva L'avvocato si tira indietro «per evitare strumentalizzazioni». Tocca alla restauratrice, esponente di Bisceglie Svolta
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.