Una votazione in consiglio comunale
Una votazione in consiglio comunale
Politica

Bilancio consolidato 2018 approvato dal consiglio comunale

Il sindaco Angarano: «Quadro rassicurante, c'è un utile di esercizio vicino al milione di euro e diminuisce la posizione debitoria dell'ente»

Disco verde al bilancio consolidato 2018 dal consiglio comunale di Bisceglie. Il provvedimento, portato all'esame della massima assise cittadina nella riunione di lunedì 21 ottobre, è stato approvato con 14 voti favorevoli (quelli dei componenti della maggioranza), sei contrari e due astensioni.

Angarano: «Utile di esercizio intorno al milione di euro, scendono i debiti»

«Le cifre mostrano un quadro rassicurante» ha sottolineato il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano. «Il conto economico consolidato 2018 evidenzia componenti positivi della gestione complessivamente attestati al valore di 40,8 milioni di euro, con un aumento rispetto ai valori dell'esercizio precedente di un milione e 83 mila euro.
L'andamento reddituale complessivo della gestione caratteristica rileva un aumento di 446 mila euro rispetto ai risultati dell'anno precedente, rimanendo positivo. Il saldo finale è pari a un milione e 40 mila euro» ha specificato il primo cittadino.

«La gestione consolidata 2018 chiude con un utile d'esercizio di 936 mila euro, che sarà utilizzato per incrementare le riserve dell'ente. È così confermato un avanzo di gestione. La posizione debitoria è in flessione rispetto al passato e anche questo è un dato positivo che vuol dire attesta come ci sia stata un'accelerazione sullo smaltimento dei debiti e nella tempestività dei pagamenti» ha aggiunto.

«Tutte le cifre del bilancio consolidato 2018, già deliberato in giunta il 25 settembre scorso, dimostrano che l'ente è in salute e che abbiamo la possibilità, attraverso una programmazione attenta e un'ulteriore razionalizzazione della spesa, di realizzare programmi importanti e vicini alle esigenze dei cittadini. Anche in questa occasione la maggioranza ha dimostrato notevole compattezza e unità di intenti» ha concluso Angarano.

  • Consiglio Comunale
  • Angelantonio Angarano
Altri contenuti a tema
Torna l'iniziativa "Alberi per il futuro" Torna l'iniziativa "Alberi per il futuro" Domenica 17 novembre in piazza 8 marzo, nel quartiere Seminario
Martedì scuole chiuse per allerta meteo Martedì scuole chiuse per allerta meteo Lo ha disposto il sindaco Angelantonio Angarano
Un bando di gara per il rifacimento di strade e marciapiedi Un bando di gara per il rifacimento di strade e marciapiedi Il sindaco Angarano: «Andiamo oltre gli interventi spot». L’assessore Parisi: «Nuova segnaletica orizzontale e piantumazione di alberi»
Sopralluogo del sindaco al Teatro Garibaldi Sopralluogo del sindaco al Teatro Garibaldi Angarano: «Soluzioni stabili e definitive per renderlo adatto a ospitare una più ampia offerta di spettacoli»
60 anni Avis Bisceglie, una Santa Messa celebrata dall'Arcivescovo 60 anni Avis Bisceglie, una Santa Messa celebrata dall'Arcivescovo Previsti riconoscimenti ai donatori più assidui, targhe ricordo a Pietro Rana e al dottor Laganara, l'ufficializzazione della nomina ad Alfiere di sezione del giovane Mirko Salerno
L'allarme di Spina: «Angarano pronto a cancellare la Green Card e aumentare la Tari?» L'allarme di Spina: «Angarano pronto a cancellare la Green Card e aumentare la Tari?» L'ex sindaco: «Termine ultimo per le variazioni di bilancio è il 30 novembre, a quel punto capiremo se i soldi saranno sufficienti»
Giovani studenti simulano una riunione di consiglio comunale Giovani studenti simulano una riunione di consiglio comunale Successo per l'iniziativa "Primi passi in comune"
Spina: «Angarano e Consiglio hanno snobbato il 4 novembre» Spina: «Angarano e Consiglio hanno snobbato il 4 novembre» L'ex primo cittadino: «Sindaco e vicesindaco hanno dato uno schiaffo alla comunità»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.