Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

Bilancio di previsione al vaglio del prossimo consiglio comunale

Cinque i punti all'ordine del giorno della riunione, convocata ancora in modalità mista

È senza dubbio la discussione relativa al bilancio finanziario di previsione per il triennio 2021-2023 il punto più qualificante dei cinque iscritti all'ordine del giorno della riunione del consiglio comunale di Bisceglie, convocata dal presidente Gianni Casella per le ore 15 di lunedì 26 aprile in modalità mista, con opzione per ciascun componente dell'assemblea di decidere se presentarsi in aula o scegliere di partecipare ai lavori in videoconferenza.

Le comunicazioni inerenti il rigetto, da parte della Giunta, degli otto emendamenti allo schema di bilancio presentati dalle minoranze precederanno l'esame e l'approvazione del documento, con dibattito e successiva votazione. In programma anche l'approvazione di un intervento relativo al riutilizzo di acque reflue civili dell'impianto di depurazione dell'agglomerato di Bisceglie previsto da una misura del Fondo per lo sviluppo e la coesione; la massima assise cittadina dovrà esprimersi inoltre sui lavori di manutenzione straordinaria con interventi di allargamento e messa in sicurezza del sistema infrastrutturale di via San Mercuro.

Ultimo punto in elenco è il conferimento della cittadinanza onoraria di Bisceglie allo studente egiziano Patrick Zaki, detenuto nelle carceri del suo paese d'origine e oggetto di un caso internazionale la cui risoluzione, purtroppo, appare ancora lontana.
  • Consiglio Comunale
  • amministrazione comunale
  • consiglio comunale Bisceglie
  • bilancio di previsione
Altri contenuti a tema
«Al lavoro per l'autonomia abitativa delle famiglie sgomberate» «Al lavoro per l'autonomia abitativa delle famiglie sgomberate» L'assessore Rigante torna sulle vicende di via Taranto e del centro storico
«Un mese dopo, che ne è stato degli immobili sgomberati?» «Un mese dopo, che ne è stato degli immobili sgomberati?» L'ex Sindaco Francesco Spina chiede chiarimenti in merito all'amministrazione
Amendolagine: «Bilancio senz'anima, Angarano incapace di governare» Amendolagine: «Bilancio senz'anima, Angarano incapace di governare» Il consigliere pentastellato: «Manca una visione prospettica». L'affondo: «Che fine ha fatto il piano sulla sicurezza urbana?»
Una classe politica che non si rende conto della situazione Una classe politica che non si rende conto della situazione L'insulsa ed evitabile polemica sul ruolo del presidente del consiglio comunale stona nell'attuale quadro emergenziale
Conferita la cittadinanza onoraria biscegliese a Patrick Zaki Conferita la cittadinanza onoraria biscegliese a Patrick Zaki La soddisfazione di Amnesty International
La maggioranza approva il bilancio di previsione La maggioranza approva il bilancio di previsione Il Sindaco: «Andiamo incontro alla popolazione colpita dalla crisi economica». Sul rapporto con le opposizioni: «Resta sempre aperta la disponibilità al dialogo»
Riutilizzo acque reflue, unanimità in consiglio comunale per il progetto esecutivo Riutilizzo acque reflue, unanimità in consiglio comunale per il progetto esecutivo Spina: «Una delle opere più importanti avviate dalla mia amministrazione»
Quasi mezzo milione per il restyling del mercato ittico all'ingrosso Quasi mezzo milione per il restyling del mercato ittico all'ingrosso Angarano: «Segnale di un cambio di passo». Naglieri: «Un'infrastruttura moderna garantirà maggiore competitività»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.