Mondo
Mondo
Attualità

Bisceglie aderisce all’iniziativa "M'illumino di meno"

Il Sindaco Angarano e l'assessore Bianco: «Estendiamo l'appello a tutti»

Anche il Comune di Bisceglie ha aderito alla 18esima edizione dell'iniziativa "M'illumino di Meno 2022", la più celebre campagna di sensibilizzazione radiofonica sul risparmio energetico e sulla razionalizzazione dei consumi, lanciata da Caterpillar, trasmissione di Rai Radio2, con Rai per il sociale.

L'invito consueto degli organizzatori è di partecipare a un simbolico "silenzio energetico" nella Giornata del risparmio energetico, l'11 marzo. In città saranno spente le luci della torre maestra, della Cattedrale, del teatro Garibaldi e della fontana artistica in piazza Diaz, dalle ore 19 alle 23. L'impianto idrico della fontana sarà invece spento nell'arco dell'intera giornata.

«Un piccolo gesto ma un segnale importante, spegniamo l'illuminazione di alcuni nostri monumenti simbolo per tenere sempre più accesi, metaforicamente, i riflettori sulla necessità di preservare l'ambiente insieme. Questo serve a ricordarci che ognuno di noi, adottando semplici accorgimenti nella vita di tutti i giorni e adottando corretti stili di vita può dare il suo contributo. Questo è anche un modo per dare un buon esempio a bimbi e ragazzi rendendoli partecipi di buone azioni per il futuro del nostro pianeta» ha sottolineato il Sindaco Angelantonio Angarano.

«Estendiamo l'appello a tutti i cittadini, dalle scuole alle attività commerciali, dalle aziende alle associazioni culturali, ad unirsi all'iniziativa spegnendo, per il lasso di tempo possibile, le luci di vetrine, uffici, aule e private abitazioni, rendendo "visibile" la propria attenzione al tema della sostenibilità e del risparmio energetico» ha aggiunto l'assessore Loredana Bianco.
  • Bisceglie
Altri contenuti a tema
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Il Primo Cittadino di Bisceglie ha incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura e tenuto una riunione con le Associazioni di categoria
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Il Sindaco Angarano commenta la delibera di giunta regionale con la quale si approvano i parametri standard regionali per l’individuazione di strutture semplici e complesse
Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Angarano: «Questo è un progetto importante per la nostra città perché contribuisce a far conoscere Bisceglie, valorizzando il territorio e unendo le città limitrofe»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.