Firma accordo Bisceglie Molfetta per Campionato ciclistico internazionale
Firma accordo Bisceglie Molfetta per Campionato ciclistico internazionale
Sport

Bisceglie e Molfetta si candidano ad ospitare un evento ciclistico internazionale

I sindaci Angarano e Minervini hanno sottoscritto un accordo in collaborazione con il consorzio "Puglia, Bici e Futuro” con l’obiettivo di unire sport e valorizzazione del territorio

Il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, e il Sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini, in collaborazione con il consorzio "Puglia, Bici e Futuro", hanno sottoscritto un accordo per avanzare la candidatura delle due Città ad ospitare una tappa del Campionato Ciclistico Internazionale Giovanile di Fuoristrada a partire dal 2025.

«Diamo seguito all'ingresso di Bisceglie nel Patto di Mattinata con l'obiettivo di promuovere l'uso della bicicletta quale strumento di mobilità sostenibile ma anche per promuovere il territorio e creare occasioni di sviluppo - ha dichiarato il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, insieme all'Assessore allo Sport, Maurizio Di Pinto -. Sempre in questo solco, pochi mesi fa abbiamo ospitato a Bisceglie la Nazionale Italiana di Ciclocross. E in quella sede abbiamo annunciato la candidatura ad un evento ciclistico internazionale, cui oggi diamo seguito. Ospitare una rassegna di così grande prestigio e spessore significherebbe unire sport e valorizzazione del territorio. La sinergia con Molfetta per organizzare un evento di tale portata è un esempio di come si possa fare sistema per ottenere risultati ambizioni per la crescita e lo sviluppo delle nostre Comunità. Un ringraziamento va a Tommaso Depalma, con il quale da anni stiamo condividendo questo ambizioso percorso basato su sport e territorio».

«Molfetta - ha commentato il Sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini unitamente all'Assessore allo Sport, Enzo Spadavecchia -, ha una lunga tradizione sportiva ed è impegnata nella promozione dello sport a tutti i livelli anche con un potenziamento delle strutture sportive e con l'organizzazione di eventi di portata nazionale. Già qualche anno fa abbiamo ospitato una tappa del Giro d'Italia, lo scorso anno abbiamo avuto gli Assoluti individuali di atletica leggera e quest'anno ospiteremo gli assoluti di atletica allievi, per questo abbiamo accolto subito la proposta di ospitare, insieme con Bisceglie, una tappa del Campionato Ciclistico Internazionale Giovanile di Fuoristrada, una nuova opportunità per il territorio e per le nostre Comunità».

«Il consorzio "Puglia, Bici e Futuro" è orgoglioso di poter contare sul supporto entusiastico dei Comuni di Bisceglie e Molfetta. Questo evento non solo contribuirà a far crescere il movimento ciclistico giovanile, ma rappresenterà anche un'occasione straordinaria per promuovere la Puglia a livello internazionale» ha concluso il presidente Tommaso Depalma.
  • Ciclocross
  • Tommaso Minervini
  • Tommaso Depalma
Altri contenuti a tema
Cominciati i lavori per la nuova scuola dell’infanzia a Carrara Gioia, sarà emblema di modernità Cominciati i lavori per la nuova scuola dell’infanzia a Carrara Gioia, sarà emblema di modernità Inizio dell’anno scolastico posticipato dal 16 al 23 settembre al fine di consentire il completamento dell’allestimento del cantiere
Danni agricoltura per siccità, il Comune chiede alla Regione sopralluogo a Bisceglie Danni agricoltura per siccità, il Comune chiede alla Regione sopralluogo a Bisceglie «La situazione risulta estremamente critica, mettendo a rischio la sostenibilità del settore agricolo locale con potenziali gravi ripercussioni sull'economia territoriale»
Scuola, il messaggio del Sindaco Angarano agli studenti Scuola, il messaggio del Sindaco Angarano agli studenti «Ogni nuovo anno scolastico, ogni inizio, porta con sé entusiasmo, sfide e opportunità»
Collaborazione tra Comune e agricoltori per la manutenzione delle aree verdi: un nuovo modello per Bisceglie Collaborazione tra Comune e agricoltori per la manutenzione delle aree verdi: un nuovo modello per Bisceglie Ieri incontro a Palazzo San Domenico per illustrare i contenuti della delibera che coinvolge le aziende nella cura delle aree verdi del territorio
1 Degrado in Piazza Vittorio Emanuele, Angarano: «Bisceglie va trattata come casa nostra» Degrado in Piazza Vittorio Emanuele, Angarano: «Bisceglie va trattata come casa nostra» Il sindaco mostra le immagini della piazza al mattino chiedendo ai cittadini maggiore senso di responsabilità
Mercoledì 21 agosto riapre la biblioteca comunale “Mons. Pompeo Sarnelli” Mercoledì 21 agosto riapre la biblioteca comunale “Mons. Pompeo Sarnelli” Oltre al rinnovamento di infissi, arredi, impianti e dotazioni, la nuova biblioteca si svilupperà su più piani, con nuove e ampie sale
Salva un uomo sul ponte di via Piave: ricevuto in comune dal sindaco Salva un uomo sul ponte di via Piave: ricevuto in comune dal sindaco L’episodio risale al 25 luglio. Il sindaco: «Gesto che denota grande altruismo e spirito di solidarietà»
Il Consiglio Comunale approva la variante urbanistica per realizzare la Casa della comunità - LE FOTO Il Consiglio Comunale approva la variante urbanistica per realizzare la Casa della comunità - LE FOTO La soddisfazione del sindaco Angelantonio Angarano sui social
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.