Firma accordo Bisceglie Molfetta per Campionato ciclistico internazionale
Firma accordo Bisceglie Molfetta per Campionato ciclistico internazionale
Sport

Bisceglie e Molfetta si candidano ad ospitare un evento ciclistico internazionale

I sindaci Angarano e Minervini hanno sottoscritto un accordo in collaborazione con il consorzio "Puglia, Bici e Futuro” con l’obiettivo di unire sport e valorizzazione del territorio

Il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, e il Sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini, in collaborazione con il consorzio "Puglia, Bici e Futuro", hanno sottoscritto un accordo per avanzare la candidatura delle due Città ad ospitare una tappa del Campionato Ciclistico Internazionale Giovanile di Fuoristrada a partire dal 2025.

«Diamo seguito all'ingresso di Bisceglie nel Patto di Mattinata con l'obiettivo di promuovere l'uso della bicicletta quale strumento di mobilità sostenibile ma anche per promuovere il territorio e creare occasioni di sviluppo - ha dichiarato il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, insieme all'Assessore allo Sport, Maurizio Di Pinto -. Sempre in questo solco, pochi mesi fa abbiamo ospitato a Bisceglie la Nazionale Italiana di Ciclocross. E in quella sede abbiamo annunciato la candidatura ad un evento ciclistico internazionale, cui oggi diamo seguito. Ospitare una rassegna di così grande prestigio e spessore significherebbe unire sport e valorizzazione del territorio. La sinergia con Molfetta per organizzare un evento di tale portata è un esempio di come si possa fare sistema per ottenere risultati ambizioni per la crescita e lo sviluppo delle nostre Comunità. Un ringraziamento va a Tommaso Depalma, con il quale da anni stiamo condividendo questo ambizioso percorso basato su sport e territorio».

«Molfetta - ha commentato il Sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini unitamente all'Assessore allo Sport, Enzo Spadavecchia -, ha una lunga tradizione sportiva ed è impegnata nella promozione dello sport a tutti i livelli anche con un potenziamento delle strutture sportive e con l'organizzazione di eventi di portata nazionale. Già qualche anno fa abbiamo ospitato una tappa del Giro d'Italia, lo scorso anno abbiamo avuto gli Assoluti individuali di atletica leggera e quest'anno ospiteremo gli assoluti di atletica allievi, per questo abbiamo accolto subito la proposta di ospitare, insieme con Bisceglie, una tappa del Campionato Ciclistico Internazionale Giovanile di Fuoristrada, una nuova opportunità per il territorio e per le nostre Comunità».

«Il consorzio "Puglia, Bici e Futuro" è orgoglioso di poter contare sul supporto entusiastico dei Comuni di Bisceglie e Molfetta. Questo evento non solo contribuirà a far crescere il movimento ciclistico giovanile, ma rappresenterà anche un'occasione straordinaria per promuovere la Puglia a livello internazionale» ha concluso il presidente Tommaso Depalma.
  • Ciclocross
  • Tommaso Minervini
  • Tommaso Depalma
Altri contenuti a tema
Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Misura storica per Bisceglie e Trani, introdotte significative novità per potenziare le politiche familiari e la tutela dei minori
Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Il Sindaco Angarano: «I conti sono in ordine. Lavoriamo ogni giorno per migliorare la vita dei cittadini»
Lavori in corso per un grande impianto per l’uso irriguo di acque reflue affinate in agricoltura Lavori in corso per un grande impianto per l’uso irriguo di acque reflue affinate in agricoltura Il sindaco Angarano: «Opera strategica vista la carenza di acqua nel nostro territorio, un segno di attenzione tangibile e concreta al comparto agricolo che sta vivendo momenti di difficoltà e apprensione»
In corso i lavori per la rifunzionalizzazione degli immobili comunali di via Prof. Terlizzi In corso i lavori per la rifunzionalizzazione degli immobili comunali di via Prof. Terlizzi Sopralluogo del Sindaco Angarano e dell’Assessore Rigante: «Interventi atti a migliorare lo stato degli immobili comunali»
Giornata da ricordare, inaugurato il Ponte dei Pescatori - LE FOTO Giornata da ricordare, inaugurato il Ponte dei Pescatori - LE FOTO Il Sindaco Angarano: «Grande emozione attraversare questa nuova infrastruttura insieme ai concittadini»
Giorno del Ricordo, Bisceglie rende solenne omaggio ad Antonio Papagni Giorno del Ricordo, Bisceglie rende solenne omaggio ad Antonio Papagni Il Sindaco Angarano: «Trasmettere ai giovani il senso di questa giornata affinché siano strenui difensori di libertà, uguaglianza e democrazia, promotori di convivenza civile, portatori di pace»
Bando trenini, Angarano: «Un ulteriore strumento per far ammirare le bellezze della nostra città» Bando trenini, Angarano: «Un ulteriore strumento per far ammirare le bellezze della nostra città» È stato pubblicato nei giorni scorsi il bando di selezione per autorizzazioni di due trenini turistici su gomma
Bisceglie alla Bit di Milano, Angarano: «Che emozione raccontare le peculiarità della città» - FOTO Bisceglie alla Bit di Milano, Angarano: «Che emozione raccontare le peculiarità della città» - FOTO Il primo cittadino ha partecipato alla conferenza stampa nello stand della Regione Puglia
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.