Bisceglie, cena en blanc
Bisceglie, cena en blanc
Attualità

Bisceglie en blanc, si rinnova l'appuntamento con la cena bianca di Puglia. Come iscriversi

Mercoledì 31 agosto in via Nazario l'attesissimo evento con finalità benefiche

«Riprendiamo esattamente da dove ci eravamo fermati!». È con queste parole che Graziano Antonio Salvemini, presidente dell'associazione Pro Artibus di Molfetta spiega la scelta di riproporre En blanc - La cena in bianco di Puglia a Bisceglie, su via Nazario Sauro, esattamente dove si era tenuta l'ultima edizione nel 2019 prima dell'inevitabile sospensione per Covid.

«Ci è sembrato significativo ricominciare esattamente da dove avevamo interrotto, non per dimenticare tutto quello che è successo e che ancora sta accadendo, ma perché vogliamo con forza affermare la necessità di riprenderci tutto quello di cui abbiamo dovuto privarci negli anni scorsi».

La cena in bianco si terrà mercoledì 31 agosto, quasi come festa di fine estate, con il patrocinio del Comune di Bisceglie che con forza ha voluto, nella persona del sindaco Angelantonio Angarano, inserire l'iniziativa all'interno del cartellone de "L'estate in blu". La manifestazione, a partire da quest'anno, può vantare sulla partnership con l'Associazione Borgo Antico, guidata da Sergio Silvestris, rappresentando di fatto l'evento conclusivo e festoso della tredicesima edizione del Festival "Libri nel Borgo Antico". Confermate anche le partnership con Bisceglie Approdi SpA, nella persona dell'amministratore unico Nicola Rutigliano, che metterà a disposizione dell'organizzazione della serata spazi, servizi ed attrezzature oltre che quella con la Confcommercio Bisceglie, convintamente voluta dal presidente Leo Carriera, che si realizzerà con il coinvolgimento dei commercianti della città del settore food e no-food per la realizzazione delle vetrine en blanc e per tutto quanto necessario alla partecipazione alla serata. Un'altra novità della cena en bllanc 2022 sarà la collaborazione con la Pro Loco di Bisceglie guidata dal presidente Vincenzo De Feudis, che metterà a disposizione la propria organizzazione e la propria sede per le iscrizioni alla serata. L'intero ricavato delle iscrizioni alla serata sarà devoluto in beneficenza.

Per informazioni è possibile scrivere a actproartibus@gmail.com.
Per le iscrizioni è già attivo il portale pugliaenblanc.it (sezione Partecipa). In alternativa ci si può recare nella sede Pro Loco di Bisceglie in via Cardinale Dell'Olio, 28.
  • Libri nel Borgo Antico
  • cena en blanc
  • Bisceglie en blanc
Altri contenuti a tema
Tradizione e innovazione: i libri di Pappagallo e Battaglia e l’esperienza di Massari e Foglia Tradizione e innovazione: i libri di Pappagallo e Battaglia e l’esperienza di Massari e Foglia Grande successo per la quarta serata di “Libri nel Borgo Antico”
Cruciani senza filtri a Bisceglie: "Vi presento i miei Ipocriti" Cruciani senza filtri a Bisceglie: "Vi presento i miei Ipocriti" Applausi e dibattito a "Libri nel Borgo Antico" per lo scritto del conduttore de "La Zanzara"
Piero Marrazzo a Bisceglie: indagare sé stessi per raccontare la storia di tutti Piero Marrazzo a Bisceglie: indagare sé stessi per raccontare la storia di tutti La presentazione del libro "Storia senza eroi" al festival "Libri nel Borgo Antico"
"Borgo dei Piccoli": a Bisceglie un universo di letture e laboratori per bambini "Borgo dei Piccoli": a Bisceglie un universo di letture e laboratori per bambini Il Castello di Bisceglie accoglie i lettori più piccoli nell'ambito del festival "Libri nel Borgo Antico"
Veneziani torna a Bisceglie e racconta il «Sud dell'anima» a "Libri nel Borgo Antico" Veneziani torna a Bisceglie e racconta il «Sud dell'anima» a "Libri nel Borgo Antico" Grande partecipazione per l'autore in un dialogo profondo sulla memoria come resistenza al futuro virtuale
«Non c’è pace nell’illegalità, viviate con il motto della legalità e dell’amicizia» «Non c’è pace nell’illegalità, viviate con il motto della legalità e dell’amicizia» L’autrice Esposito e il primo dirigente della Polizia di Stato Falco raccontano “Francesco Pio. Per sempre diciotto anni” sul palco di "Libri nel Borgo Antico"
"Libri nel Borgo Antico", il prof. Moschetta e il sottosegretario Gemmato sul palco di Bisceglie "Libri nel Borgo Antico", il prof. Moschetta e il sottosegretario Gemmato sul palco di Bisceglie Si è parlato di divulgazione e consapevolezza dello stato di salute. «Il nostro sistema sanitario deve essere un sistema che non guarda alla cura, ma alla prevenzione»
La Polizia di Stato si racconta a “Libri nel Borgo Antico” La Polizia di Stato si racconta a “Libri nel Borgo Antico” Una serata all'insegna della cultura e della legalità
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.