guidaturistica
guidaturistica
Cultura

"Bisceglie in tutti i sensi": parte il ciclo di visite guidate all'insegna del turismo sensoriale

Cinque appuntamenti dal 16 luglio con l'associazione Puglia Scoperta

Al via il progetto "Bisceglie… in tutti i sensi", serie di visite guidate sul tema dei cinque sensi, per scoprire e riscoprire Bisceglie sull'onda delle emozioni.
Cinque, le visite guidate in programma, a partire da domenica 16 luglio, quando il tatto sarà reso protagonista di un appuntamento tra le vie del centro storico.
La visita guidata, a cura della guida turistica Giovanna Todisco, avrà come tema le pietre e i materiali che caratterizzano il borgo antico. Alla visita seguirà, presso il Castello Svevo Angioino, un laboratorio di lavorazione della terracotta, condotto dal maestro d'arte Tomas Di Terlizzi.
Appuntamento alle ore 17:00 in piazza Regina Margherita di Savoia.
La visita è destinata ad un numero limitato di partecipanti ed ha un costo di €4. Previsti anche abbonamenti e pacchetti famiglia.
Prenotazioni al numero 349 3225599.
  • turismo bisceglie
  • turismo
Altri contenuti a tema
Turismo in crescita: a Bisceglie +17% delle presenze nel primo trimestre 2025 Turismo in crescita: a Bisceglie +17% delle presenze nel primo trimestre 2025 Raddoppiano gli arrivi dall’estero. I dati dell’Osservatorio sul Turismo della Regione Puglia
Turismo di qualità, a Trani un convegno sul tema “Ristorazione e accoglienza" Turismo di qualità, a Trani un convegno sul tema “Ristorazione e accoglienza" Ristorazione e turismo al centro del dibattito il prossimo 6 maggio presso Gallo Ricevimenti sul mare
Giorgia Preziosa: «Turismo a Bisceglie da incentivare tutto l’anno» Giorgia Preziosa: «Turismo a Bisceglie da incentivare tutto l’anno» La nota della consigliera comunale
Spina attacca l’Amministrazione: «Bisceglie ha perso il treno del turismo» Spina attacca l’Amministrazione: «Bisceglie ha perso il treno del turismo» «Qualcosa non torna nei proclami dell’amministrazione»
Turismo, 103838 presenze nel 2024, Bisceglie da record Turismo, 103838 presenze nel 2024, Bisceglie da record I dati dell’Osservatorio sul Turismo della Regione Puglia certificano la crescita turistica della Città: +16% rispetto al 2023
Vacanza in Salento? Non solo mare… Vacanza in Salento? Non solo mare… Un vincente connubio di natura e cultura che può soddisfare anche quei turisti che non amano il mare
Tesori d’Arte Sacra: il programma di agosto si arricchisce Tesori d’Arte Sacra: il programma di agosto si arricchisce Dalla chiesa rurale del Padre Eterno alle lectio in Cattedrale a Giovinazzo, nuovi percorsi di valorizzazione
Ha riaperto i battenti il camping “La Batteria” a Bisceglie con La Pulita e Olì Olà Ha riaperto i battenti il camping “La Batteria” a Bisceglie con La Pulita e Olì Olà Oltre 8 mila metri quadri per camper e roulotte e numerosi servizi, dagli alloggi alle zone ombreggiate
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.