Sospiro biscegliese
Sospiro biscegliese
Politica

"Bisceglie - La tradizione" replica duramente a Sergio Salerno

«Siamo noi a prendere le distanze da lui, dalle persone che hanno ispirato e scritto quel comunicato al posto suo e da un modo stucchevole, ridicolo, strumentale e inefficace di fare politica»

I referenti della lista "Bisceglie - La tradizione", una delle sigle già presentate a supporto della candidatura di Vittorio Fata alle prossime elezioni amministrative, hanno replicato in modo perentorio e a stretto giro alle esternazioni di Sergio Salerno, direttore dell'associazione pasticcerie storiche biscegliesi (link all'articolo).

«Siamo sorpresi, perplessi e incuriositi.
La sorpresa è dovuta al "clamore" che, stando a quanto riferito dal Salerno, sarebbe stato suscitato dalla presenza, tra le forze della coalizione a sostegno della candidatura di Vittorio Fata a Sindaco di Bisceglie, del movimento civico Bisceglie – La tradizione. Non abbiamo alcuna difficoltà nell'immaginare come e quanto il telefono del Salerno sia stato tempestato dalle "numerosissime telefonate" e dai "messaggi ricevuti" a seguito della comparsa del comunicato stampa dello scorso 21 giugno: del resto, non si è parlato d'altro in città in questi giorni…» hanno rimarcato ironicamente.

«Le perplessità derivano invece dal passaggio nel quale il Salerno definisce "sgradevole e di poca fantasia" la decisione del nostro movimento di presentare un simbolo che richiama il sospiro, dolce tipico biscegliese, rappresentando l'essenza stessa di Bisceglie – La tradizione. Evidentemente abbiamo commesso un grave peccato di lesa maestà: non eravamo al corrente del fatto che per nominare il sospiro sia necessaria l'autorizzazione del "direttore" dell'associazione pasticcerie storiche biscegliesi» hanno aggiunto.

«La curiosità riguarda invece il bisogno del Salerno di rimarcare la "natura apartitica" della sua associazione, avvertito quasi come se dovesse "giustificare" alcune sue scelte politiche – del tutto legittime quanto personali – agli occhi dei suoi stessi associati. Ma queste sono faccende delle quali non abbiamo né tempo né voglia né voce in capitolo per occuparci.
Siamo noi, piuttosto, a prendere le distanze dai toni assolutamente inopportuni utilizzati dal "direttore" Salerno - e dalle persone che hanno ispirato e scritto quel "comunicato" al posto suo – ricordando a lui e soprattutto a chi gli si nasconde alle spalle che la campagna elettorale è appena cominciata ma i biscegliesi, per fortuna e in massa, sembrano aver già preso a loro volta le distanze da un modo stucchevole, ridicolo, strumentale e inefficace di far politica» hanno concluso dal movimento Bisceglie - La tradizione.
  • Associazione pasticcerie storiche biscegliesi
  • elezioni 2023
Altri contenuti a tema
Una magica notte dei sospiri in largo Castello Una magica notte dei sospiri in largo Castello Apprezzamenti e tantissima partecipazione per l'evento che ha reso omaggio al dolce tipico della città
Sabato in Largo Castello "La notte dei sospiri" Sabato in Largo Castello "La notte dei sospiri" Nuovo appuntamento con l'evento legato al dolce tipico biscegliese
Primarie Angarano-Silvestris, Spina: «Un clamoroso autogol» Primarie Angarano-Silvestris, Spina: «Un clamoroso autogol» Il consigliere di minoranza: «Sono la maschera ipocrita delle divisioni e la probabile anticamera della sconfitta»
"Bisceglie città del sospiro", presentati i cartelli realizzati dall'associazione pasticcerie storiche "Bisceglie città del sospiro", presentati i cartelli realizzati dall'associazione pasticcerie storiche Sono stati montati in alcuni punti d'ingresso del territorio biscegliese
Festa patronale, il programma completo di lunedì 8 agosto Festa patronale, il programma completo di lunedì 8 agosto Previsto il ritiro del quadro con le Sacre immagini dei Santi patroni
«Dimenticare l'importanza della stagione estiva è il principale elemento di cecità dell'amministrazione Angarano» «Dimenticare l'importanza della stagione estiva è il principale elemento di cecità dell'amministrazione Angarano» Riflessioni di Pasquale Ciocia, componente del gruppo Difendiamo Bisceglie
"Davvero Bisceglie" si svela alla città, in centinaia alla presentazione "Davvero Bisceglie" si svela alla città, in centinaia alla presentazione Vittorio Fata: «È stato bellissimo dialogare, trarre spunti e prendere atto di quanti cittadini abbiano già deciso di unirsi al nostro progetto»
Bisceglie e Terlizzi insieme nel nome del sospiro Bisceglie e Terlizzi insieme nel nome del sospiro Un progetto di co-marketing per la promozione delle eccellenze sul territorio
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.