Potatura alberi via Colangelo
Potatura alberi via Colangelo
Attualità

Bisceglie: prosegue la campagna di potature, interventi in tutte le scuole

Il Sindaco Angarano: «La cura del verde cittadino è un investimento nel benessere e nella qualità della vita»

Continua spedita la campagna di potature in Città. Dopo aver proceduto nei giorni scorsi agli interventi in via Piave, via Asiago, via Bartolo Colangelo e in piazza Margherita, la manutenzione di alberi e aiuole, da domani e nei mesi di gennaio e febbraio 2024, idonei alle potature, riguarderà tutti gli istituti scolastici di competenza comunale nonché i parchi e le aree verdi, in particolare: parco Caduti di Nassiriya, piazza don Milani, parco Unità d'Italia, parco Sant'Andrea, il Giardino Botanico Veneziani e l'area verde in via Giuseppe Verdi.

Negli interventi, per un valore complessivo di 50.000 euro, saranno inclusi anche eventuali altri siti in cui si evidenzierà la necessità di ulteriori potature.

«L'importanza di preservare e valorizzare i nostri spazi verdi è cruciale per garantire un ambiente sano e accogliente per tutti. Gli interventi in tutte le scuole riflettono il nostro impegno a creare luoghi sicuri e stimolanti per la crescita dei nostri bimbi e ragazzi. La cura del verde cittadino non è solo un atto di responsabilità ambientale, ma anche un investimento nel benessere e nella qualità della vita della nostra Comunità», ha commentato il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano.

«Un ciclo di interventi programmati e calendarizzati per tempo con l'obiettivo di assicurare l'utilizzo in piena sicurezza di tutte le aree verdi scolastiche, nonché a dare decoro al patrimonio verde di Bisceglie. Ringrazio i dipendenti dell'Ufficio Manutenzioni che si occupano di queste procedure e di seguire sul campo le operazioni», ha sottolineato Angela Monterisi, Assessore alle manutenzioni della Città di Bisceglie.
  • manutenzione verde
  • Angela Monterisi
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
1 L’Assessore Angela Monterisi fa il punto sulle manutenzioni L’Assessore Angela Monterisi fa il punto sulle manutenzioni «In corso controllo della staticità dei pini in tutta la Città, riprendono i lavori in via Di Vittorio»
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
Scuole pronte per la riapertura: gli interventi di manutenzione del Comune Scuole pronte per la riapertura: gli interventi di manutenzione del Comune Il sindaco: «Una collaborazione finalizzata al bene dei nostri studenti e delle intere Comunità scolastiche»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.