Mappa incidenti stradali
Mappa incidenti stradali
Cronaca

Bisceglie quarta città della Bat per numero di incidenti stradali: il report

I dati sono relativi al primo semestre dell'anno 2021

Nel primo semestre dell'anno 2021 Bisceglie ha registrato 46 incidenti stradali con lesione, che hanno provocato in totale 62 feriti e per fortuna nessun decesso. È quanto emerge dai dati forniti dalle Forze dell'Ordine, elaborati da Asset (l'agenzia regionale strategica per lo sviluppo ecosostenibile del territorio) e pubblicati in un dettagliato e interessante report dalla Regione Puglia.

La città di Bisceglie si è così classificata in quarta posizione nella speciale graduatoria relativa solo alla Bat: in testa Barletta con 111 sinistri (2 morti e 166 persone che hanno avuto bisogno di cure mediche); sul podio Andria, di poco inferiore ai 100 incidenti in sei mesi, e Trani. Decisamente più indietro i Comuni di Canosa e Trinitapoli, con un bilancio superiore ai 15.

Nella sesta provincia si sono verificati 74 incidenti con un motociclo, 47 con investimento di un pedone, 17 col coinvolgimento di almeno un velocipede e di un ciclomotore.In Puglia rilevati 3952 collisioni stradali con lesione, causando il decesso di 97 persone e il ferimento di circa 6 mila. Rispetto al primo semestre 2020 (segnato dal lockdown, che ha limitato gli spostamenti con veicoli) si è registrato un incremento del 29%, mentre è aumentato del 53.4% il numero degli incidenti mortali e del 56.5% per quanto riguarda i deceduti.

Negli 11 Comuni con maggiori dimensioni si è concentrato il 48.1% di incidentalità su tutto il territorio regionale: in particolare Bari ha registrato 646 sinistri, Taranto 242, Lecce 234, Foggia 198, Brindisi 116.

Per ulteriori approfondimenti leggi l'articolo completo su PugliaViva

  • Provincia Bat
  • Bisceglie
  • incidenti
Altri contenuti a tema
Ripartiti i lavori per il rifacimento delle strade Ripartiti i lavori per il rifacimento delle strade Il Sindaco Angarano: «Come sempre manteniamo gli impegni presi con la cittadinanza»
Bandiera blu per Bisceglie, il commento del Sindaco Angarano Bandiera blu per Bisceglie, il commento del Sindaco Angarano Il primo cittadino: «Siamo felici e orgogliosi»
Bisceglie festeggia una nuova centenaria Bisceglie festeggia una nuova centenaria Il Sindaco Angarano: «Tantissimi auguri da tutta la nostra comunità»
Lavori alla "Monterisi", Angarano fa il punto della situazione Lavori alla "Monterisi", Angarano fa il punto della situazione Il Sindaco: «Ribadita la necessità che gli interventi avanzino spediti»
Forum Riada, tutto esaurito per il grande evento Forum Riada, tutto esaurito per il grande evento Presenti sindaci, cariche istituzionali e tanti imprenditori delle province Bari e Bat
Buona la prima per "Donn&Maggio" Buona la prima per "Donn&Maggio" Domenica cominciano le visite guidate gratuite nel centro storico
Piano sociale di zona, ecco i tavoli di confronto Piano sociale di zona, ecco i tavoli di confronto I lavori sono diretti dal dirigente Alessandro Attolico
Shooting a Bisceglie e Trani per la modella Valentina Corvino Shooting a Bisceglie e Trani per la modella Valentina Corvino A maggio ospite al Festival internazionale del Cinema di Cannes: ama la storia e le terre care a Federico II di Svevia
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.