Biscegliese dell'anno 2017 (Foto Redazione)
Biscegliese dell'anno

Biscegliese dell'anno, piccoli cambiamenti in vista della chiusura

Uno sguardo alla classifica in vista dell'ultima settimana di voto

Il Natale si avvicina e con esso anche la conclusione della fase di voto del concorso Biscegliese dell'anno: il riconoscimento, ricordiamolo, è promosso dall'Associazione "G.B.Ferrara" e dalla redazione di BisceglieViva per far conoscere (prima che far votare) le personalità che si sono distinte nell'anno 2017 nella nostra città.
Qualcosa nella classifica è cambiato, indice questo degli ultimi movimenti per un concorso in dirittura d'arrivo.

CHI È SALDAMENTE IN VETTA*. Non ci sono grandi movimenti nelle varie categorie: quasi tutti coloro che erano in testa, restano saldamente sul podio di ciascuna categoria. Solo un veloce scambio in questa settimana vede nuovamente in bilico la categoria Web Star, mentre Squadre sportive entra nel novero delle categorie con un primo classificato in volata. Tuttavia la fortuna è volatile e con la stessa facilità con cui questi candidati sono primi, pososno essere raggiunti e superati in quest'ultima settimana di voto.
Le categorie sono (in ordine percentuale):
  • Biscegliesi nel mondo: Cosimo Ferrucci (1743 voti - 68,22%)
  • Musica & Spettacolo: Isabella Di Liddo (396 voti - 45,73%)
  • Impresa: Mondadori BookStore (776 voti - 42,29%)
  • Sociale: OER (613 voti - 40,60%)
  • Atleti: Maurizio Caccialupi (1328 voti - 39,47%)
  • Eventi: Digithon (385 voti - 31,12%)
  • Squadre sportive: Don Uva calcio (817 voti - 28,81%)
I PODI IN BILICO*. Tre categorie sono così avvincenti da non avere ancora in questa settimana un candidato favorito alla vittoria. Parliamo delle categorie Web Star, con Pinuccio Rana e il suo BisceglieNotizie che distacca di 64 voti (differenza di poco superiore al 3%), Gusto, con Verde Matematico che distanzia Osteria 31/10 di 98 voti, pari al 2,69% (la settimana scorsa erano pari), e Cultura, dove i giochi si riaprono con Loredana Bianco che si risposiziona in cima alla classifica con 71 voti in più di Vito De Ceglia (diff. 2,76%).

LA STATISTICA E LA PROBABILITÀ. La redazione ha notato alcuni movimenti che, statisticamente parlando, risultano poco probabili: non parliamo solo ed esclusivamente di categorie "too-close-to-call", ma anche di categorie dove la competizione sembra chiusa da tempo. In ottemperanza al regolamento, la redazione sta controllanto se vi è stato un corretto sviluppo del concorso e quindi se queste oscillazioni imprevedibili sono casuali o meno. Eventuali irregolarità saranno prese in considerazione dalla redazione, che caso per caso deciderà come procedere per garantire il leale svolgimento del gioco.

VOTO E CONDIZIONI DI VITTORIA. In ultimo la redazione ricorda che si può votare una volta sola per categoria e che le votazioni rimarranno aperte fino alle 19:30 del 26 dicembre 2017. Per vincere i candidati dovranno raggiungere la maggioranza semplice (il 50% + 1 dei voti) o, in alternativa, la maggioranza relativa, a patto che la differenza con gli altri candidati sia superiore al 5%. Se così non fosse, si dovrà procedere ad una prosecuzione del voto, con le stesse condizioni di vittoria, eccezion fatta per lo scarto del 5% (maggiori dettagli nel regolamento).

Buon voto! | link per votare

*Nota: i dati sono stati rilevati alle 10:01 di domenica 17 dicembre 2017

I CANDIDATI PER LA CATEGORIA "ATLETI" | link
I CANDIDATI PER LA CATEGORIA "BISCEGLIESI NEL MONDO" | link
I CANDIDATI PER LA CATEGORIA "CULTURA" | link
I CANDIDATI PER LA CATEGORIA "EVENTI" | link
I CANDIDATI PER LA CATEGORIA "GUSTO" | link
I CANDIDATI PER LA CATEGORIA "IMPRESA" | link
I CANDIDATI PER LA CATEGORIA "MUSICA & SPETTACOLO" | link
I CANDIDATI PER LA CATEGORIA "SOCIALE" | link
I CANDIDATI PER LA CATEGORIA "SQUADRE SPORTIVE" | link
I CANDIDATI PER LA CATEGORIA "WEB STAR" | link
  • biscegliese dell'anno
  • Biscegliese dell'anno 2017
Altri contenuti a tema
12 Biscegliese dell'anno si chiude: tutti vincitori Biscegliese dell'anno si chiude: tutti vincitori L'edizione 2'17 del sondaggio della G.B.Ferrara si conclude con l'amaro in bocca e una consapevolezza: non sono i numeri che fanno le persone
Biscegliese dell'anno, giro di boa per tutte le categorie Biscegliese dell'anno, giro di boa per tutte le categorie Nulla è cambiato in alcune classifiche, ma il distacco s'accorcia
Biscegliese dell'anno, le rilevazioni dopo una settimana di voto Biscegliese dell'anno, le rilevazioni dopo una settimana di voto In una settimana di voto, molto è cambiato, soprattutto dalla prima rilevazione del 27 novembre
2 Biscegliese dell'anno 2017, dove e chi votare Biscegliese dell'anno 2017, dove e chi votare Chi sale, chi scende, chi si ritira: i movimenti dopo 24 ore. Ma mancano ancora 29 giorni di voto
2 Biscegliese dell'anno: ancora venti giorni per candidarsi Biscegliese dell'anno: ancora venti giorni per candidarsi Ecco come candidarsi per tutte le categorie. Segui le istruzioni passo passo
Biscegliese dell'anno, il riconoscimento alle eccellenze biscegliesi targate 2017 Biscegliese dell'anno, il riconoscimento alle eccellenze biscegliesi targate 2017 Parte la 5^ edizione del premio "A da mast!"
© 2001-2018 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.