Biscegliese dell'anno
Biscegliese dell'anno
Biscegliese dell'anno

Biscegliese dell'anno si chiude: tutti vincitori

L'edizione 2'17 del sondaggio della G.B.Ferrara si conclude con l'amaro in bocca e una consapevolezza: non sono i numeri che fanno le persone

Non è bello quello che è accaduto in questa edizione di Biscegliese dell'anno, il sondaggio sul gradimento popolare che l'associazione G. B. Ferrara, tramite BisceglieViva e BisceglieinDiretta, dedica ai biscegliesi che si sono distinti nel corso dell'anno.
Ancora meno bello è quello che è accaduto nelle ultime 48 del gioco, perché di gioco si tratta e come tale meriterebbe fair play da parte di tutti i concorrenti.
Anomalie ricorrenti, che Wordpress, la piattaforma che ospita il nostro sito web, non è in grado di identificare per limiti intrinseci del web, hanno attraversato, come mai accaduto prima d'ora, l'intera iniziativa, che si è chiusa il 26 dicembre in un clima di competizione da campagna elettorale. Ci chiediamo ancora perché questo sia accaduto e perché in tanti abbiano cercato di aggirare le falle della rete.
Il web non è infallibile come non lo è l'animo umano. Ma pensavamo che l'unico premio nato dal basso e dedicato a chi nel quotidiano agisce bene, aiutasse gli animi dei biscegliesi a dare merito ai giusti e a trarre da loro ispirazione. Ma di giustizia, quest'anno, ne abbiamo vista poca.
Vorremmo comunque che nell'edizione 2017 di Biscegliese dell'Anno fosse premiata la correttezza. E che vincesse l'iniziativa in sé: non una competizione, ma una vetrina per chi, inserito nell'elenco dei candidati, è già moralmente il vincitore, a prescindere dal riconoscimento finale e dall'evento di premiazione.
Per cui per questa volta dichiariamo il sondaggio invalidato e, come in fondo è giusto, proclamiamo tutti vincitori.
Ricordiamo a chi ci legge, solo una cosa: non sono i numeri che fanno le persone. Tutti hanno dimostrato di aver fatto qualcosa di meritevole e di ricevere apprezzamenti per il loro impegno. Il nostro augurio e che questo impegno continui ad essere da stimolo per le migliaia di persone che, leggendo, votando e informandosi sulle attività dei loro compaesani, hanno capito che Bisceglie ha mille risorse e che solo fare due cose: valorizzarle e moltiplicarle.
  • biscegliese dell'anno
Altri contenuti a tema
Biscegliese dell'anno, piccoli cambiamenti in vista della chiusura Biscegliese dell'anno, piccoli cambiamenti in vista della chiusura Uno sguardo alla classifica in vista dell'ultima settimana di voto
Biscegliese dell'anno, giro di boa per tutte le categorie Biscegliese dell'anno, giro di boa per tutte le categorie Nulla è cambiato in alcune classifiche, ma il distacco s'accorcia
Biscegliese dell'anno, le rilevazioni dopo una settimana di voto Biscegliese dell'anno, le rilevazioni dopo una settimana di voto In una settimana di voto, molto è cambiato, soprattutto dalla prima rilevazione del 27 novembre
2 Biscegliese dell'anno 2017, dove e chi votare Biscegliese dell'anno 2017, dove e chi votare Chi sale, chi scende, chi si ritira: i movimenti dopo 24 ore. Ma mancano ancora 29 giorni di voto
Biscegliese dell'anno, il riconoscimento alle eccellenze biscegliesi targate 2017 Biscegliese dell'anno, il riconoscimento alle eccellenze biscegliesi targate 2017 Parte la 5^ edizione del premio "A da mast!"
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.