Tampone per analisi Coronavirus
Tampone per analisi Coronavirus
Attualità

Bollettino Covid, cresce il numero di attualmente positivi in Puglia

Quattro nuovi casi nella Bat nelle ultime ore, tutti provenienti da Malta

Sono saliti a 4970 i casi di positività al Covid-19 in Puglia dall'inizio dell'emergenza. È quanto contenuto nel bollettino diffuso dalla Regione venerdì 21 agosto. I dati sono aggiornati alle ore 15:45.

I test effettuati sul territorio regionale nelle ultime 24 ore sono stati 2931, 35 dei quali hanno avuto esito positivo: 14 nell'Area metropolitana di Bari, 12 in provincia di Foggia, cinque nel leccese e quattro nella Bat. Ben 19 di questi 35 ulteriori contagi riguardano persone rientrate dall'estero.

«Sono tutti provenienti da Malta i 4 casi positivi al Covid registrati in queste ore» ha spiegato il direttore generale della Asl Bt Alessandro Delle Donne. «Hanno correttamente fatto autodichiarazione e sono stati sottoposti a tampone. Sono in corso le indagini epidemiologiche sui contatti diretti» ha aggiunto.

Il totale di casi positivi nelle singole Province pugliesi dall'inizio dell'emergenza

1618 Area Metropolitana di Bari
1297 Provincia di Foggia
683 Provincia di Brindisi
642 Provincia di Lecce
402 Provincia Bat
291 Provincia di Taranto
37 relativi a residenti fuori regione

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 279245 test. 3996 pazienti sono risultati guariti (uno nelle ultime ore). I casi attualmente positivi sono quindi 419, il 15.6% dei quali è ricoverato in ospedale (65) mentre l'84.4% (354 persone) è in isolamento domiciliare. Tre pazienti sono al momento in terapia intensiva.

Nessun decesso nelle ultime ore

Non è stato registrato alcun decesso nelle ultime ore. Il computo totale dei positivi al Coronavirus morti in Puglia dall'inizio dell'emergenza è perciò stabile a 555.

La suddivisione dei decessi per Provincia

161 Provincia di Foggia
153 Area Metropolitana di Bari
81 Provincia di Lecce
63 Provincia di Brindisi
62 Provincia Bat
32 Provincia di Taranto
3 residenti fuori Regione
  • Regione Puglia
  • ospedale Bisceglie
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Terza edizione di “Coccole in Pediatria”: l'iniziativa solidale per la Pasqua negli ospedali della BAT Terza edizione di “Coccole in Pediatria”: l'iniziativa solidale per la Pasqua negli ospedali della BAT I volontari di WorkAut e Fondazione Tatò per l'Italia donano dolci ovetti pasquali ai piccoli pazienti
Abbattimento liste d'attesa, eseguite 2621 risonanze magnetiche. Recall al 90% Abbattimento liste d'attesa, eseguite 2621 risonanze magnetiche. Recall al 90% Prosegue il piano straordinario di recupero adottato dalla Regione Puglia
Comitato Progetto Uomo promuove un momento di pregheria nella cappella dell'ospedale di Bisceglie Comitato Progetto Uomo promuove un momento di pregheria nella cappella dell'ospedale di Bisceglie «Il 25 marzo, cristianamente, si ricorda il concepimento del Figlio di Dio. Ogni vita umana va tutelata dal suo inizio»
Abbattimento liste d'attesa, superati i 100 mila cittadini richiamati Abbattimento liste d'attesa, superati i 100 mila cittadini richiamati Prestazioni anticipate in media di 97 giorni: i dati diffusi dalla Regione Puglia
Sinistra Italiana si rivolge al presidente Antonio Decaro sul reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale di Bisceglie Sinistra Italiana si rivolge al presidente Antonio Decaro sul reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale di Bisceglie Il circolo cittadino: «Si impedisca che i problemi di organizzazione del Dimiccoli di Barletta abbiano effetti sul presidio biscegliese»
Buco nella sanità pugliese, la Lega attacca: «Anche l'ospedale di Bisceglie a rischio chiusura» Buco nella sanità pugliese, la Lega attacca: «Anche l'ospedale di Bisceglie a rischio chiusura» Fabio Romito, presidente del gruppo regionale del partito: «Notizie sempre più insistenti. Nella Bat presenti Barletta e Andria»
Ospedale del nord barese, tempi ancora incerti per la gara d'appalto Ospedale del nord barese, tempi ancora incerti per la gara d'appalto Valutazioni tecniche ancora in corso se procedere alla progettazione esecutiva o all'appalto integrato
Ospedale del nord barese, fissata l’audizione in commissione regionale Ospedale del nord barese, fissata l’audizione in commissione regionale Previsto il punto sullo stato dell’arte delle procedure tecnico amministrative
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.