Interventi di bonifica nell'area ex Sirenella
Interventi di bonifica nell'area ex Sirenella
Territorio

Bonifica effettuata nell'area ex Sirenella

Enzo Amendolagine: «Il Movimento 5 Stelle si conferma unica forza politica vicina ai cittadini biscegliesi»

L'area ex Sirenella, nel tratto iniziale di via della libertà, è stata bonificata. L'istanza presentata nei giorni scorsi dal consigliere comunale pentastellato Enzo Amendolagine è stata presa in considerazione e recepita in tempi piuttosto stretti. L'esponente del Movimento 5 Stelle sostiene la necessità, ora, della programmazione di un progetto di recupero di quegli spazi.

«Numerosi cittadini ci avevano indicato lo stato di degrado generalizzato della struttura che versa in condizioni fatiscenti e pericolose per la pubblica incolumità, specie in questo ultimo scorcio d'estate che vede un litorale ancora molto frequentato. Per questo motivo avevamo protocollato il 21 agosto scorso un'istanza alla quale il dirigente della ripartizione tecnica del Comune ha risposto comunicandoci che il suo ufficio aveva "provveduto ad attivare la preventiva bonifica del sito - oggetto di deposito indiscriminato di rifiuti - procedendo, altresì, alla sua contestuale messa in sicurezza attraverso il posizionamento di reti metalliche atte a inibirne l'accesso"» ha spiegato Amendolagine.

«Abbiamo verificato la realizzazione degli interventi segnalati: l'area interna dello stabile è stata effettivamente bonificata dai rifiuti e gli accessi prospicienti via della libertà sono stati interdetti da reti metalliche. Lo stato posteriore dell'immobile versa ancora in precarie condizioni, così come evidente nelle foto allegate. Speriamo che si proceda al più presto a completare l'opera di bonifica ed interdizione, nonché alla programmazione di riqualificazione di tutta quest'area» ha aggiunto.

I pentastellati hanno rimarcato l'intenzione di fornire un contributo in termini di proposte costruttive e sollecitare nuovamente l'adozione di azioni strutturali definitive di recupero perché questo immobile non resti per anni ancora l'ennesimo rudere a cielo aperto (in piena litoranea, fra l'altro) della città. «Il MoVimento 5 Stelle di Bisceglie col suo gruppo di attivisti, si conferma come l'unica forza politica sempre vicina ai cittadini e sempre pronta a farsi loro portavoce. In via XXIV maggio, 158 i cittadini troveranno sempre un punto di ascolto utile e potranno partecipare attivamente alla vita politica della città».
Bonifica effettuata nell'area ex SirenellaBonifica effettuata nell'area ex SirenellaBonifica effettuata nell'area ex SirenellaBonifica effettuata nell'area ex SirenellaBonifica effettuata nell'area ex SirenellaBonifica effettuata nell'area ex Sirenella
  • Movimento 5 stelle
  • ex Sirenella
  • Enzo Amendolagine
Altri contenuti a tema
BiMarmi, Libera il futura e Pro Natura: «Il silenzio della politica» BiMarmi, Libera il futura e Pro Natura: «Il silenzio della politica» Amendolagine, Arena (Libera il Futuro) e Sasso (Pro Natura): «Il Comune impugni sentenza TAR e intanto si acceleri approvazione PUG»
Igiene urbana. Libera il futuro: «Giù la differenziata, rischiamo ecotassa» Igiene urbana. Libera il futuro: «Giù la differenziata, rischiamo ecotassa» Arena e Amendolagine hanno chiesto al Prefetto di intimare al Comune la risposta alle istanze di accesso che risultano inevase da mesi
Nicola Gallo risponde a Enzo Amendolagine Nicola Gallo risponde a Enzo Amendolagine BisceglieViva riceve e pubblica la risposta del giornalista alle riflessioni dell'ex consigliere
Enzo Amendolagine risponde alla segnalazione sul quartiere Seminario Enzo Amendolagine risponde alla segnalazione sul quartiere Seminario BisceglieViva riceve e pubblica la replica dell'ex consigliere comunale
Amendolagine ufficializza la sua adesione a Libera il futuro Amendolagine ufficializza la sua adesione a Libera il futuro Le parole dell’ex consigliere: «Continuerò a costruire un'alternativa possibile per il governo di Bisceglie»
«Riparte la lottizzazione 165? Angarano e chi ha promesso di non cementificare ora cosa dicono?» «Riparte la lottizzazione 165? Angarano e chi ha promesso di non cementificare ora cosa dicono?» Nota congiunta di Amendolagine, Arena e Sasso
Pug, Amendolagine e Arena: «Ci aspettiamo che si passi dalle promesse elettorale ai fatti» Pug, Amendolagine e Arena: «Ci aspettiamo che si passi dalle promesse elettorale ai fatti» «Invitiamo i candidati sindaco e consiglieri a sottoscrivere la nostra petizione»
Amendolagine e Arena: «Presentate diverse osservazioni sul Pug» Amendolagine e Arena: «Presentate diverse osservazioni sul Pug» «Abbiamo rotto il silenzio assordante della politica sul tema più importante per il futuro della città»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.