Irene Frisari, visite guidate a Bisceglie
Irene Frisari, visite guidate a Bisceglie
Attualità

"Il borgo delle meraviglie", nuova visita guidata in città

Prevista l'apertura serale della chiesa di Santa Margherita

Si avvicina anche questa settimana l'appuntamento per tanti biscegliesi e turisti con le visite guidate gratuite del centro storico biscegliese, curate dalla dottoressa Irene Frisari nell'ambito della terza edizione de "Il borgo delle meraviglie". L'iniziativa, patrocinata dal Comune, ha permesso la riapertura di numerosi locali in città grazie all'impegno di Associazione Borgo Antico, Gal Ponte Lama e Confcommercio Bisceglie.

La prossima visita guidata è in programma domenica 14 agosto. Punto d'incontro sarà ancora una volta il Teatro Garibaldi, a partire dalle ore 19:30, dal quale il percorso prenderà il via con una tappa alla chiesa di Santa Margherita, che eccezionalmente aprirà le sue porte al pubblico di sera per permettere ai visitatori di ammirarne la bellezza. Si proseguirà col Castello Svevo e via Tupputi, prima di arrivare su via Cardinale Dell'Olio e passeggiare tra le numerose botteghe di artisti, artigiani e commercianti aperte per la manifestazione. Si arriverà poi in Piazza Duomo e, attraversando le pittoresche via Perotti, via Frisari e via Trento, la visita terminerà coi saluti finali sul Torrione Sant'Angelo alle ore 21 circa.

Anche questa domenica, "Il borgo delle meraviglie" offre, in maniera del tutto gratuita, la possibilità ai turisti di ammirare le meraviglie di uno dei borghi antichi più grandi di Puglia e agli stessi biscegliesi di approfondire meglio la storia e il passato della propria città.
  • Gal Ponte Lama
  • Chiesa Santa Margherita
  • Associazione Borgo Antico
  • Confcommercio
  • Il borgo delle meraviglie
Altri contenuti a tema
Incontro sul tema della biodiversità marina promosso dal Gal "Ponte Lama" Incontro sul tema della biodiversità marina promosso dal Gal "Ponte Lama" Sabato è in programma una visita studio alla Riserva naturale di Torre Guaceto
Rimborsi per l'acquisto dei libri di testo, Confcommercio Bat mette a disposizione le sedi per presentare domanda Rimborsi per l'acquisto dei libri di testo, Confcommercio Bat mette a disposizione le sedi per presentare domanda Carriera: «Fondamentale informare i lavoratori sui diritti che possono godere». Portoso: «Sosteniamo le famiglie in questo periodo di crisi»
"Il borgo delle meraviglie", terza edizione verso la conclusione "Il borgo delle meraviglie", terza edizione verso la conclusione Domenica l'ultimo appuntamento in piazza Duomo
Confcommercio lancia un appello alla politica: «Superare le emergenze» Confcommercio lancia un appello alla politica: «Superare le emergenze» Ambrosi: «Chiediamo di concentrare le risorse su questa priorità»
Nuova area mercatale, assegnate le postazioni Nuova area mercatale, assegnate le postazioni Confcommercio: «La stuttura realizzata non ha eguali in Puglia»
Agricoltura sociale, prorogati i termini di un avviso del Gal "Ponte Lama" Agricoltura sociale, prorogati i termini di un avviso del Gal "Ponte Lama" L'obiettivo è la cooperazione tra enti pubblici, istituzioni scolastiche e soggetti del terzo settore con le aziende agricole
Confcommercio: «Il successo della Cena en blanc frutto dell'unità e della voglia degli operatori» Confcommercio: «Il successo della Cena en blanc frutto dell'unità e della voglia degli operatori» Carriera: «Risultati oltre ogni ottimistica aspettativa»
"Bollette in vetrina", l'iniziativa di Confcommercio contro il caro energia "Bollette in vetrina", l'iniziativa di Confcommercio contro il caro energia Carriera: «Dimostrare a chiunque, con numeri alla mano, l'insostenibilità della situazione»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.