Interno di un bus (repertorio)
Interno di un bus (repertorio)
Scuola

Bus, incrementati i collegamenti da Bisceglie al "De Sanctis" di Trani

È l'esito di una delibera di Giunta regionale

La Regione Puglia ha potenziato alcune tratte della linea di autobus, compreso un collegamento Stp tra Bisceglie e l'istituto "De Sanctis" di Trani. Lo ha deliberato la Giunta cogliendo la proposta condivisa tra gli assessori a trasporti e mobilità sostenibile, Anita Maurodinoia, e al bilancio e ragioneria, Raffaele Piemontese, sulla base delle verifiche svolte dopo una serie di segnalazioni espresse dai diversi territori.

«Sovraffollamento negli orari più utili ai lavoratori pendolari, aumentate necessità degli studenti, allungamento dei percorsi a servizio di aree interne: abbiamo voluto dare una risposta flessibile a una domanda di mobilità sul trasporto pubblico locale che sta assumendo nuove forme» hanno dichiarato i due assessori a margine dell'approvazione del provvedimento.

Riguardo il liceo statale "Francesco De Sanctis" di Trani era stata rappresentata la necessità di garantire un ulteriore servizio di trasporto pubblico urbano ed extraurbano per il raggiungimento della sede distaccata negli spazi della ex Lum che, da marzo scorso, è stata attivata per oltre 400 studenti dell'indirizzo economico sociale e scienze umane tradizionale.

Ci saranno una corsa aggiuntiva di andata in partenza da Bisceglie per la sede distaccata del "De Sanctis" alle ore 7:30 e due corse di ritorno alle ore 12 e alle ore 13 dall'Istituto verso Bisceglie. Un'altra corsa, questa volta comunale, è stata autorizzata tra la sede distaccata e il centro di Trani.
  • Regione Puglia
  • trasporto pubblico locale
  • Stp
  • autobus
Altri contenuti a tema
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Modificata dal consiglio regionale l'attuale legge regionale. Si potrà restare in servizio a tempo indeterminato
Approvato il riparto delle risorse per i buoni educativi per minori da 0 a 3 anni in Puglia Approvato il riparto delle risorse per i buoni educativi per minori da 0 a 3 anni in Puglia Il valore complessivo è di circa 50 milioni
Impresa Storica di Puglia, aperto il bando per ottenere il riconoscimento Impresa Storica di Puglia, aperto il bando per ottenere il riconoscimento Ecco come presentare la domanda
Riparte il servizio di trasporto pubblico per studenti, già ripreso il trasporto scolastico per persone con disabilità Riparte il servizio di trasporto pubblico per studenti, già ripreso il trasporto scolastico per persone con disabilità Due linee: una per le scuole superiori e una per gli studenti della scuola Monterisi
Dimensionamento scolastico, Cgil Puglia chiede un incontro urgente Dimensionamento scolastico, Cgil Puglia chiede un incontro urgente «L’autonomia degli enti locali ci pare fortemente limitata»
Nuove linee di indirizzo per il dimensionamento scolastico 2024/25 Nuove linee di indirizzo per il dimensionamento scolastico 2024/25 Sei i comuni della Bat che dovrebbero essere interessati dal taglio
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.