Leo Carriera
Leo Carriera
Attualità

Calici nel Borgo Antico 2025, il plauso di Confcommercio Bisceglie

Il presidente Leo Carriera: " Occorre puntare sulla promozione turistica e culturale del territorio attraverso eventi di qualità"

Anche quest'anno "Calici nel Borgo Antico", organizzata con grande professionalità dall'Associazione Borgo Antico, ha regalato a Bisceglie tre serate straordinarie. Le strade e le piazze del centro storico sono state piacevolmente invase da migliaia di persone, provenienti da tutta la regione, che hanno animato il borgo con entusiasmo e partecipazione, in un'atmosfera di festa, musica e sapori autentici del territorio.

Un successo che conferma il valore di un evento ormai entrato a pieno titolo tra le eccellenze della nostra città.

Il presidente di Confcommercio Bisceglie, Leo Carriera, a tal proposito ha dichiarato: "Calici nel Borgo Antico è la dimostrazione concreta di quanto Bisceglie possa esprimere in termini di attrattività turistica e vivacità economica. L'affluenza straordinaria di pubblico e il clima di festa diffuso testimoniano che questa è la strada giusta su cui occorre continuare a puntare: la promozione turistica e culturale del territorio attraverso eventi di qualità, capaci di valorizzare il nostro centro storico, le imprese e le persone che vi lavorano ogni giorno".

"Voglio rivolgere un plauso sincero all'Associazione Borgo Antico, per la perfetta organizzazione, agli operatori dei pubblici esercizi, per la professionalità e l'impegno, e a tutti coloro che hanno contribuito al successo di questa edizione. Bisceglie ha dimostrato ancora una volta di essere una città viva, accogliente e piena di energia positiva", ha aggiunto il presidente Carriera.

A fare eco alle parole di Carriera, Andrea Ferrante, presidente Assolocali-Confcommercio Bisceglie: "È stato emozionante vedere il centro storico così animato. I nostri ristoratori sono stati letteralmente presi d'assalto, ma hanno saputo gestire con entusiasmo e professionalità un flusso di pubblico eccezionale. Eventi come questo rappresentano un'occasione straordinaria per mettere in luce la qualità dell'offerta dei nostri locali e per far conoscere sempre più Bisceglie come meta di turismo esperienziale e gastronomico".
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Un biscegliese nella Scuderia Ferrari: la storia di Leonardo Garofoli Un biscegliese nella Scuderia Ferrari: la storia di Leonardo Garofoli «Grazie a questa esperienza ho imparato anche a guardare Bisceglie con occhi diversi»
Donati libri a Villa Giulia, l'iniziativa della Pro Loco di Bisceglie Donati libri a Villa Giulia, l'iniziativa della Pro Loco di Bisceglie «La Pro Loco sarà sempre pronta a sposare progetti simili e a mettersi al servizio della comunità»
Bisceglie e Trani, presentati oggi nuovi servizi per gli over 65 Bisceglie e Trani, presentati oggi nuovi servizi per gli over 65 Al via il progetto “Passo passo”: sportelli e portierato sociale
“Il Filo che ci unisce”: a Bisceglie la lotta alla violenza di genere passa per la cultura e le scuole “Il Filo che ci unisce”: a Bisceglie la lotta alla violenza di genere passa per la cultura e le scuole Gli appuntamenti di febbraio
Incontro su “marchio DECO”, Confcommercio: «Strumento da usare con concretezza» Incontro su “marchio DECO”, Confcommercio: «Strumento da usare con concretezza» All'Evolio Expo il talk organizzato dal comune di Bisceglie
"Legni sacri": a Bisceglie un incontro in falegnameria "Legni sacri": a Bisceglie un incontro in falegnameria L'evento si svolgerà questa sera, mercoledì 28 gennaio, alle ore 19:45
L’etica stanca: a Bisceglie incontro con don Rocco D’Ambrosio e Francesco Giannella L’etica stanca: a Bisceglie incontro con don Rocco D’Ambrosio e Francesco Giannella Appuntamento questa sera alle ore 19:00
Il sospiro biscegliese tra i protagonisti del Sigep World 2026 a Rimini Il sospiro biscegliese tra i protagonisti del Sigep World 2026 a Rimini «Siamo l’orgoglio di un territorio in forte crescita così come di una squadra di pasticcieri che lavora ogni giorno per migliorarsi e inseguire un sogno tutto italiano».
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.