Palazzo San Domenico
Palazzo San Domenico
Territorio

Cambiano i componenti del Nucleo di valutazione del Comune

Le nomine effettuate dal Sindaco Angarano alla scadenza naturale del mandato del precedente terzetto di esperti

Il Sindaco Angelantonio Angarano ha firmato, nella giornata di giovedì 27 maggio, il decreto n° 6 tramite il quale è stabilita la nomina dei tre componenti del Nucleo di valutazione del Comune di Bisceglie, che resteranno in carica per tre anni.

Il Nucleo di valutazione è un organismo indipendente al quale spetta il compito di promuovere, supportare e garantire la validità metodologica dell'intero sistema di gestione della performance amministrativa, nonché la sua corretta applicazione, in conformità ai principi contenuti del Decreto legislativo n° 150 del 2009. I membri sono scelti tra esperti in possesso di specifiche capacità e competenze orientate sulla metodologia e sui processi di innovazione, di elevata professioanlità e adeguata e comprovata esperienza maturata nel campo del management, della programmazione dei controlli, della valutazione della performance organizzativa individuale, della valutazione del personale delle pubbliche amministrazioni, dell'organizzazione e della gestione del personale, della programmazione finanziaria e di bilancio.

I tre nominati sono Angela Sannicandro (che ricoprirà l'incarico di presidente), Arturo Bianco e Barbara Santeramo. Sannicandro, coratina, è funzionario tributario della direzione provinciale Bat dell'Agenzia delle Entrate; Bianco, originario di Vizzini (Catania) e residente a Roma, vanta una lunghissima serie di esperienze nella Pubblica amministrazione; Santeramo, barese, è dirigente della Stp.

I componenti del Nucleo di valutazione riceveranno un compenso di 4200 euro annui ciascuno oltre gli oneri accessori senza alcun tipo di rimborso per spese di viaggio, vitto o alloggio.

Si è perciò concluso il mandato dei precedenti membri dell'organismo: Dario Galantino (presidente), Mariangela Salerno e Carmela Anna Lisa (detta Lalla) Albrizio.
  • Comune di Bisceglie
  • nucleo di valutazione
Altri contenuti a tema
Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie In programma i concerti di Raphael Gualazzi, Gloria Campaner, Mario Incudine, Alex Wyse, le musiche di Piazzolla, Chopin e Modugno.
Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Resta confermato il servizio di "sosta di cortesia"
Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Per l’occasione, Palazzo di Città illuminato di Blu nella serata di domenica 1 febbraio
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Imposta di soggiorno, via libera in Consiglio Comunale Imposta di soggiorno, via libera in Consiglio Comunale Gli introiti consentiranno di migliorare i livelli di servizi, manutenzione e accoglienza
Bisceglie, pubblicato l’avviso pubblico per eventi e iniziative culturali della Pasqua 2026 Bisceglie, pubblicato l’avviso pubblico per eventi e iniziative culturali della Pasqua 2026 Manifestazioni di interesse da presentare via PEC dal 26 gennaio al 16 febbraio
Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Ecco come distruggere il commercio e il turismo» Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Ecco come distruggere il commercio e il turismo» La nota integrale del consigliere d'opposizione
Un progetto per la comunità della 167: percorso di ricerca dell’Università degli Studi di Bari in collaborazione con il Comune di Bisceglie Un progetto per la comunità della 167: percorso di ricerca dell’Università degli Studi di Bari in collaborazione con il Comune di Bisceglie Domenica 14 dicembre alle ore 17:30 nella parrocchia di San Vincenzo de’ Paoli il primo appuntamento
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.