Economia
Economia
Attualità

Commercialisti per un giorno

Gli studenti di un istituto tranese saranno ospitati da diversi professionisti di Bisceglie

Mercoledì 24 ottobre, fra mattina e pomeriggio, si svolgerà a Bisceglie un'interessante giornata di studio e di lavoro sul tema "La contabilità e la partita doppia nella pratica aziendale" presso gli studi di diversi commercialisti che hanno fornito la loro disponibilità,

Protagonisti dell'iniziativa formativa saranno le studentesse e gli studenti della 5E del corso Rim (relazioni internazionali per il marketing) di un istituto tranese.

L'attività sarà coordinata dal professor Mario Camero, docente di economia aziendale, in collaborazione con la professoressa Laura Pappalettera, permetterà agli studenti, tranesi e di Minervino Murge, di approfondire a Bisceglie gli argomenti di studio relativi alla contabilità generale, ai sistemi informativi aziendali ed alla partita doppia computerizzata.

In un periodo di grandi cambiamenti, derivanti dalla oramai imminente (01/01/2019) obbligo della fatturazione elettronica, tale proposta formativa appare di grande attualità.

Nelle prime ore pomeridiane, nell'intervallo lavorativo, la classe sarà anche ospitata dall'autoscuola Aurora che metterà a disposizione la propria struttura con una lezione teorica seguita da esercitazioni computerizzate sui quiz teorici, quelli indispensabili per poter superare gli esami di teoria per il conseguimento della patente di guida.

L'entusiasmo sia da parte degli studenti tranesi che degli studi biscegliesi non manca e quindi, partendo da queste premesse, il successo scolastico/formativo/pratico dell'iniziativa appare assicurato.
  • scuola
Altri contenuti a tema
La scuola luogo d'integrazione per diffondere la consapevolezza sull'autismo La scuola luogo d'integrazione per diffondere la consapevolezza sull'autismo Nei plessi del secondo circolo didattico Caputi "La bellezza della diversità: cooperiamo giocando"
«Era un flash mob di protesta, non una manifestazione no vax» «Era un flash mob di protesta, non una manifestazione no vax» Replica alla nota del consigliere comunale Peppo Ruggieri
La "Battisti-Ferraris" si apre alle famiglie e alla città per costruire insieme una vera comunità educante La "Battisti-Ferraris" si apre alle famiglie e alla città per costruire insieme una vera comunità educante Primo appuntamento martedì 12 marzo col dibattito "La tavola di famiglia"
Confabulare-Libri fuori dagli scaffali al liceo "Leonardo da Vinci" Confabulare-Libri fuori dagli scaffali al liceo "Leonardo da Vinci" Lunedì 11 marzo l'iniziativa "Adotta l'autore a scuola" con l'autrice Paola Zannoner
Incontro sull'assistenza specialistica nelle scuole del Piano Sociale di Zona Trani-Bisceglie Incontro sull'assistenza specialistica nelle scuole del Piano Sociale di Zona Trani-Bisceglie Presenti l'assessore alle politiche sociali Roberta Rigante e l'assessore alla pubblica istruzione Vittoria Sasso
Francesco Spina propone la chiusura delle scuole in occasione della festa della Madonna Addolorata Francesco Spina propone la chiusura delle scuole in occasione della festa della Madonna Addolorata L'ex sindaco: «Ho inteso formalizzare questa proposta che è in linea con le radici culturali e tradizionali della nostra città»
La senatrice Assuntela Messina augura un buon anno scolastico La senatrice Assuntela Messina augura un buon anno scolastico L'augurio della parlamentare ai dirigenti, ai colleghi, agli alunni e a tutti gli operatori del mondo della scuola
Incursione nella scuola primaria "Di Bari" sventata dalla Metronotte Bisceglie Incursione nella scuola primaria "Di Bari" sventata dalla Metronotte Bisceglie È accaduto martedì sera, poco dopo le ore 23:30. Quattro individui sono fuggiti all'arrivo delle guardie giurate particolari
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.