Economia
Economia
Attualità

Commercialisti per un giorno

Gli studenti di un istituto tranese saranno ospitati da diversi professionisti di Bisceglie

Mercoledì 24 ottobre, fra mattina e pomeriggio, si svolgerà a Bisceglie un'interessante giornata di studio e di lavoro sul tema "La contabilità e la partita doppia nella pratica aziendale" presso gli studi di diversi commercialisti che hanno fornito la loro disponibilità,

Protagonisti dell'iniziativa formativa saranno le studentesse e gli studenti della 5E del corso Rim (relazioni internazionali per il marketing) di un istituto tranese.

L'attività sarà coordinata dal professor Mario Camero, docente di economia aziendale, in collaborazione con la professoressa Laura Pappalettera, permetterà agli studenti, tranesi e di Minervino Murge, di approfondire a Bisceglie gli argomenti di studio relativi alla contabilità generale, ai sistemi informativi aziendali ed alla partita doppia computerizzata.

In un periodo di grandi cambiamenti, derivanti dalla oramai imminente (01/01/2019) obbligo della fatturazione elettronica, tale proposta formativa appare di grande attualità.

Nelle prime ore pomeridiane, nell'intervallo lavorativo, la classe sarà anche ospitata dall'autoscuola Aurora che metterà a disposizione la propria struttura con una lezione teorica seguita da esercitazioni computerizzate sui quiz teorici, quelli indispensabili per poter superare gli esami di teoria per il conseguimento della patente di guida.

L'entusiasmo sia da parte degli studenti tranesi che degli studi biscegliesi non manca e quindi, partendo da queste premesse, il successo scolastico/formativo/pratico dell'iniziativa appare assicurato.
  • scuola
Altri contenuti a tema
Consegnati i lavori per una nuova scuola in corso Dottor Sergio Cosmai Consegnati i lavori per una nuova scuola in corso Dottor Sergio Cosmai Il Sindaco Angarano: «È una nostra priorità dare ai più piccoli e ai ragazzi ambienti scolastici sempre più moderni, accoglienti e funzionali»
La provincia Bat attiva uno sportello di supporto psicologico contro il bullismo La provincia Bat attiva uno sportello di supporto psicologico contro il bullismo Dal prossimo 16 gennaio il progetto partirà nelle scuole superiori
Adeguamenti antincendio nelle scuole, interventi per 930mila euro Adeguamenti antincendio nelle scuole, interventi per 930mila euro Angarano: «Impegno tangibile per il benessere e la sicurezza degli edifici scolatici, dove si coltiva il nostro futuro»
Eduscopio 2023 tra le migliori scuole italiane c’è anche Bisceglie Eduscopio 2023 tra le migliori scuole italiane c’è anche Bisceglie Il gruppo di lavoro della Fondazione Agnelli ha analizzato i dati dei diplomati di 7.850 scuole, redigendo l’annuale classifica
Avvio anno scolastico 2023/2024: a Bisceglie si comincia l'11 settembre Avvio anno scolastico 2023/2024: a Bisceglie si comincia l'11 settembre Leggero anticipo rispetto al calendario regionale. Primo ponte quello dell'Immacolata.
Bonus minori da zero e tre anni, al via le domande Bonus minori da zero e tre anni, al via le domande Per le famiglie procedura on line entro il 15 settembre 2023
Dimensionamento scolastico, Cgil Puglia chiede un incontro urgente Dimensionamento scolastico, Cgil Puglia chiede un incontro urgente «L’autonomia degli enti locali ci pare fortemente limitata»
Nuove linee di indirizzo per il dimensionamento scolastico 2024/25 Nuove linee di indirizzo per il dimensionamento scolastico 2024/25 Sei i comuni della Bat che dovrebbero essere interessati dal taglio
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.