Giorgia Preziosa. <span>Foto BisceglieViva</span>
Giorgia Preziosa. Foto BisceglieViva
Politica

Casa occupata, Preziosa: «Situazione insostenibile, un Sindaco dovrebbe essere presente sul territorio»

Il consigliere di minoranza: «Bisceglie alla ribalta nazionale e non certo per tesseramenti a partiti. E gli alloggi sgomberati mancano di servizi essenziali come l'acqua calda»

«La cattiva gestione della cosa pubblica è ormai all'ordine del giorno in questa città e non certo con conseguenze positive: situazione cimitero ko, situazione rifiuti ko, beni demaniali sotto sequestro. È questa la svolta di Bisceglie?». Giorgia Preziosa, consigliere comunale di minoranza, non ha dubbi a proposito della valutazione sull'operato dell'amministrazione in carica.

«Oggi Bisceglie è alla ribalta della cronaca nazionale non per tesseramenti di partiti ma per la violazione di un diritto, il diritto alla casa» ha aggiunto, non risparmiando nemmeno un riferimento al passato. «Questo episodio fa emergere una situazione ben più gravosa che genera disagio sociale e disordine pubblico» ha osservato.

«Sì, è vero, di recente i nuovi alloggi assegnati nel centro storico sono stati sgombrati perché occupati abusivamente ma quando sono ritornati ai legittimi assegnatari cosa è successo? È emerso un ulteriore problema: gli alloggi mancano dei servizi essenziali come l'acqua calda e altro, infatti spesso non sono idonei alle esigenze dei legittimi assegnatari, si pensi alla situazione del disabile la cui abitazione non è priva di barriere architettoniche» ha sottolineto l'esponente di opposizione.

«Qui la situazione è diventata insostenibile e soprattutto si evince un disinteresse alle primarie problematiche della città. Un Sindaco dovrebbe essere presente sul territorio e agire per il bene dei propri cittadini senza ma e senza se.
Oggi la realtà è un'altra ed è veramente triste, non credo che la situazione denunciata fosse sconosciuta al Sindaco e all'assessore competente ma non si è fatto nulla per risolverla» ha concluso Giorgia Preziosa.
  • Comune di Bisceglie
  • Giorgia Preziosa
  • case popolari
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
Il Comune dona alla Golden Oaks un mezzo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità Il Comune dona alla Golden Oaks un mezzo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità Il mezzo è stato acquistato grazie a un finanziamento regionale di 30mila euro
Bisceglie celebra il Giorno della Memoria delle Vittime del Terrorismo e delle stragi Bisceglie celebra il Giorno della Memoria delle Vittime del Terrorismo e delle stragi Appuntamento venerdì 9 maggio con due momenti di commemorazione: alle 10 in via Aldo Moro e alle 11 in via Martiri di via Fani
Mensa, Preziosa attacca: «Altro che tutto risolto, è una figuraccia colossale» Mensa, Preziosa attacca: «Altro che tutto risolto, è una figuraccia colossale» La consigliera accusa l’Amministrazione di gestione approssimativa e mancanza di trasparenza sul caso del debito fuori bilancio per la mensa scolastica
Il magistrato Francesco Giannella cittadino onorario di Bisceglie Il magistrato Francesco Giannella cittadino onorario di Bisceglie La decisione in Consiglio Comunale su proposta del Sindaco Angarano e dopo la prima delibera in Giunta. Il Sindaco: “Un onore per la nostra Città”
Bisceglie celebra l'80° anniversario della Liberazione - LE FOTO Bisceglie celebra l'80° anniversario della Liberazione - LE FOTO Corteo per le vie del centro cittadino con la deposizione delle corone di alloro
Debito fuori bilancio su mensa scolastica, Bianco: «Già trovata soluzione» Debito fuori bilancio su mensa scolastica, Bianco: «Già trovata soluzione» La puntualizzazione dell’Assessore alle politiche scolastiche dopo le accuse dell’opposizione
Nuova Strategia Urbana Territoriale, proseguono gli incontri partecipativi Nuova Strategia Urbana Territoriale, proseguono gli incontri partecipativi Appuntamento online lunedì 14 aprile per il webinar con il Terzo Settore
Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Il Sindaco Angarano: «Un dolore che colpisce tutta la Città, un segno di vicinanza e affetto alla famiglia»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.