Giorgia Preziosa. <span>Foto BisceglieViva</span>
Giorgia Preziosa. Foto BisceglieViva
Politica

Casa occupata, Preziosa: «Situazione insostenibile, un Sindaco dovrebbe essere presente sul territorio»

Il consigliere di minoranza: «Bisceglie alla ribalta nazionale e non certo per tesseramenti a partiti. E gli alloggi sgomberati mancano di servizi essenziali come l'acqua calda»

«La cattiva gestione della cosa pubblica è ormai all'ordine del giorno in questa città e non certo con conseguenze positive: situazione cimitero ko, situazione rifiuti ko, beni demaniali sotto sequestro. È questa la svolta di Bisceglie?». Giorgia Preziosa, consigliere comunale di minoranza, non ha dubbi a proposito della valutazione sull'operato dell'amministrazione in carica.

«Oggi Bisceglie è alla ribalta della cronaca nazionale non per tesseramenti di partiti ma per la violazione di un diritto, il diritto alla casa» ha aggiunto, non risparmiando nemmeno un riferimento al passato. «Questo episodio fa emergere una situazione ben più gravosa che genera disagio sociale e disordine pubblico» ha osservato.

«Sì, è vero, di recente i nuovi alloggi assegnati nel centro storico sono stati sgombrati perché occupati abusivamente ma quando sono ritornati ai legittimi assegnatari cosa è successo? È emerso un ulteriore problema: gli alloggi mancano dei servizi essenziali come l'acqua calda e altro, infatti spesso non sono idonei alle esigenze dei legittimi assegnatari, si pensi alla situazione del disabile la cui abitazione non è priva di barriere architettoniche» ha sottolineto l'esponente di opposizione.

«Qui la situazione è diventata insostenibile e soprattutto si evince un disinteresse alle primarie problematiche della città. Un Sindaco dovrebbe essere presente sul territorio e agire per il bene dei propri cittadini senza ma e senza se.
Oggi la realtà è un'altra ed è veramente triste, non credo che la situazione denunciata fosse sconosciuta al Sindaco e all'assessore competente ma non si è fatto nulla per risolverla» ha concluso Giorgia Preziosa.
  • Comune di Bisceglie
  • Giorgia Preziosa
  • case popolari
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Il Primo Cittadino di Bisceglie ha incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura e tenuto una riunione con le Associazioni di categoria
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Martedì 17 giugno la consegna dello striscione “Questo Comune R1PUD1A la guerra”
Giorgia Preziosa: «Bisceglie turistica? Prima si valorizzi ciò che già esiste» Giorgia Preziosa: «Bisceglie turistica? Prima si valorizzi ciò che già esiste» La consigliera di Forza Italia critica la scelta del Comune: «Serve un piano serio di manutenzione e decoro prima di pensare a fiere e mercatini»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.