Gianni Casella
Gianni Casella
Politica

Casella: «La nostra città non è quella vista in tv»

L'intervento del presidente del consigio comunale: «Condanno quanto accaduto ma penso sia doveroso difendere un'intera comunità»

Gianni Casella, presidente del consiglio comunale di Bisceglie, ha desiderato esprimere il suo stato d'animo e le sue opinioni a seguito di quanto accaduto nel corso della trasmissione di Rete4 "Fuori dal coro" martedì 16 marzo (link all'articolo).

«La nostra città non è quella vista nel servizio in tv. In soli 3 minuti credo sia stata umiliata, sbeffeggiata e offesa» ha commentato. «Come spesso accade, tra pochi giorni tutto passerà nel dimenticatoio ma quanto visto e sentito no: resterà...» ha osservato.

«Non è la prima volta, tantomeno l'ultima che la nostra città è salita alla ribalta nazionale e per cosa poi? "Rispetto il diritto di cronaca ma non a prescindere, perché tale diritto ha il limite del diritto dei doveri" (cit.). Non giustifico, anzi, condanno quanto accaduto e visto martedì nel servizio, ma credo senza termini di smentita che tali episodi si verifichino in ogni parte della nostra amata Italia e fermo restando l'accertamento da parte degli organi preposti - amministrazione compresa -, penso sia doveroso difendere un'intera comunità, una città con la sua storia, le sue tradizioni, le sue debolezze e il suo vivere quotidiano fatto di normalità, speranza e amore per la stessa» ha spiegato Casella.

«Una città va difesa e proiettata alla visione comune come la città ideale, in cui si assaporano le proprie bellezze. Sì, la bellezza che Bisceglie rappresenta coi suoi tanti difetti ma altrettanti pregi, piena di storia, cultura e sapori. Un porto meraviglioso, un centro storico affascinante, una costa fruibile per 10km con un mare da far invidia a chiunque, insomma: una città da vivere.
Certo ci sarebbe da migliorarla, strutturarla in modo diverso investendo con intuizione e programmazione, elevarla socialmente e culturalmente, ma a parte questo resta la nostra Bisceglie e, consentitemi, non permetto a nessuno di offenderla, tv comprese».
  • Comune di Bisceglie
  • Consiglio Comunale
  • Gianni Casella
  • case popolari
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie In programma i concerti di Raphael Gualazzi, Gloria Campaner, Mario Incudine, Alex Wyse, le musiche di Piazzolla, Chopin e Modugno.
Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Resta confermato il servizio di "sosta di cortesia"
Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Per l’occasione, Palazzo di Città illuminato di Blu nella serata di domenica 1 febbraio
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Imposta di soggiorno, via libera in Consiglio Comunale Imposta di soggiorno, via libera in Consiglio Comunale Gli introiti consentiranno di migliorare i livelli di servizi, manutenzione e accoglienza
Approvato in Consiglio il bilancio di previsione 2026-2028, il Sindaco: «Guardiamo al futuro con fiducia» Approvato in Consiglio il bilancio di previsione 2026-2028, il Sindaco: «Guardiamo al futuro con fiducia» “A terra” oltre 80 milioni di euro di finanziamenti PNRR per opere strategiche in tutti i settori nevralgici per crescita e sviluppo sostenibile
Bisceglie, pubblicato l’avviso pubblico per eventi e iniziative culturali della Pasqua 2026 Bisceglie, pubblicato l’avviso pubblico per eventi e iniziative culturali della Pasqua 2026 Manifestazioni di interesse da presentare via PEC dal 26 gennaio al 16 febbraio
Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Ecco come distruggere il commercio e il turismo» Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Ecco come distruggere il commercio e il turismo» La nota integrale del consigliere d'opposizione
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.