Il cartello mostrato in consiglio da Maurizio Parisi. <span>Foto Pinuccio Rana</span>
Il cartello mostrato in consiglio da Maurizio Parisi. Foto Pinuccio Rana
Politica

Caso Di Pierro-Preziosa, Spina: «Non credo si riferisse a te»

E Maurizio Parisi chiede le dimissioni del capogruppo di maggioranza

Consiglio comunale ad alta tensione. La prima riunione della massima assise cittadina a seguito del caso Di Pierro-Preziosa è divenuta inevitabilmente l'opportunità per un confronto non privo di livori fra i diversi protagonisti sulla scena.

La seduta, aperta da un minuto di raccoglimento per la commemorazione delle vittime dell'attentato di Barcellona, è stata contrassegnata nella prima parte dall'intervento di Giorgia Preziosa, che ha sottolineato come la città «sia alla mercé di chi, piuttosto che fare tesoro delle divergenze di opinione per migliorare il proprio lavoro, sparla gratuitamente dimenticando il ruolo pubblico ricoperto». L'esponente della minoranza non ha esitato a definire «il volgare, ingiurioso e maleducato utilizzo di determinati appellativi verso la mia persona uno degli episodi più bassi della politica biscegliese».

Maurizio Parisi, componente del direttivo regionale dei Verdi, ha esposto un cartellone recante la scritta "Enzo Di Pierro dimettiti".

Il sindaco Francesco Spina ha affermato, riferendosi all'episodio del post pubblicato su facebook dal capogruppo della sua maggioranza, di non ritenere che Enzo Di Pierro si riferisse, nelle espressioni utilizzate, al consigliere di opposizione Giorgia Preziosa.

Il dibattito sui punti previsti all'ordine del giorno (undici debiti fuori bilancio) è proseguito con un intoppo. Il sindaco, cogliendo la palla al balzo rispetto a una proposta formulata da Tonia Spina (per la mancata convocazione della commissione consiliare specifica), ha chiesto il rinvio della seduta a lunedì, contrastato da Gianni Casella, che si è chiesto se il parere della commissione fosse vincolante. Dure le parole del presidente del consiglio Franco Napoletano, contrario al rinvio e infastidito dall'uso, ritenuto puramente politico, di quello che ha definito nient'altro che un escamotage della maggioranza per prendere tempo. La discussione è comunque proseguita con l'approvazione di tutti i punti, compreso quello inerente la procedura di decadenza del sindaco.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
  • Enzo Di Pierro
  • Giorgia Preziosa
  • decadenza Francesco Spina
  • incompatibilità Francesco Spina
  • Maurizio Parisi
Altri contenuti a tema
Giorgia Preziosa all'attacco: «Città nel degrado, dialogo solo a parole» Giorgia Preziosa all'attacco: «Città nel degrado, dialogo solo a parole» La consigliera comunale d’opposizione denuncia la chiusura al confronto e lo stato di abbandono di parchi e quartieri: «Bisceglie merita di più»
Mensa, Preziosa attacca: «Altro che tutto risolto, è una figuraccia colossale» Mensa, Preziosa attacca: «Altro che tutto risolto, è una figuraccia colossale» La consigliera accusa l’Amministrazione di gestione approssimativa e mancanza di trasparenza sul caso del debito fuori bilancio per la mensa scolastica
Consiglio comunale ad alta tensione: l’opposizione attacca su debiti fuori bilancio e nomina dei revisori Consiglio comunale ad alta tensione: l’opposizione attacca su debiti fuori bilancio e nomina dei revisori I consiglieri hanno abbandonato l’aula denunciando “opacità istituzionale”
Sede Arpal a Bisceglie, Giorgia Preziosa: «Quanto livore, eppure per i buoni risultati si dovrebbe festeggiare insieme» Sede Arpal a Bisceglie, Giorgia Preziosa: «Quanto livore, eppure per i buoni risultati si dovrebbe festeggiare insieme» La replica della cconsigliera comunale
Forza Italia, congresso cittadino a Bisceglie il 12 aprile Forza Italia, congresso cittadino a Bisceglie il 12 aprile Possibile l’ingresso ufficiale dei consiglieri comunali Preziosa e Casella
Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Spina: «Ringrazio l'intera comunità di Azione per la nomina»
Parcometri e disservizi, Preziosa: «Il gestore non può scaricare i problemi sui cittadini» Parcometri e disservizi, Preziosa: «Il gestore non può scaricare i problemi sui cittadini» La replica della consigliera comunale
Disservizi dei parcometri a Bisceglie, Giorgia Preziosa: «Cittadini abbandonati» Disservizi dei parcometri a Bisceglie, Giorgia Preziosa: «Cittadini abbandonati» «Nessun riferimento per segnalare i disservizi, e chi paga sono sempre gli utenti»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.