Santa Messa nella ricorrenza del martirio dei Santi patroni Mauro, Sergio e Pantaleone. <span>Foto Antonio Lopopolo</span>
Santa Messa nella ricorrenza del martirio dei Santi patroni Mauro, Sergio e Pantaleone. Foto Antonio Lopopolo
Religioni

Celebrata la solennità liturgica in onore dei tre Santi

La Messa è stata presieduta dal Monsignor Giovanni Ricchiuti

Si è svolta nel pomeriggio di lunedì 27 luglio la solennità liturgica in onore dei tre Santi patroni Mauro, Sergio e Pantaleone, presieduta per l'occasione dal biscegliese Monsignor Giovanni Ricchiuti, Vescovo della Diocesi di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti. L'evento, trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di BisceglieViva, si è tenuto nella piazza del centro storico intitolata proprio ai tre Santi, col rispetto delle norme anti contagio.

Alla celebrazione ha preso parte anche il Sindaco Angelantonio Angarano e il vicesindaco Angelo Consiglio: «Un momento intenso, emozionante, di raccoglimento e preghiera, nello spirito che contrassegnerà la festa quest'anno, una festa diversa ma che vivremo con maggiore empatia e trasporto interiore» ha dichiarato il primo cittadino.

Il programma delle celebrazioni eucaristiche in onore dei Santi patroni Mauro, Sergio e Pantaleone proseguirà senza sosta. I prossimi appuntamenti:
  • giovedì 30 luglio, ore 19, alla "Pedata dei Santi";
  • sabato 8 agosto, alle 19 e alle 21, nella Basilica Concattedrale;
  • domenica 9 agosto sempre in Cattedrale alle 7, 8, 9, 10 e 11, 12. Dalle 20 il solenne pontificale in piazza Regina Margherita di Savoia, presieduta dall'Arcivescovo Monsignor Leonardo D'Ascenzo;
  • lunedì 10 agosto le Sante Messe alle ore 8, 9:30, 19, 21 in Basilica Concattedrale.
«In omaggio alla tradizione sarà comunque illuminato il prospetto del Teatro Garibaldi e sarà posta una riproduzione dei nostri Santi Martiri, protettori di Bisceglie. Alcuni madonnari disegneranno inoltre le immagini sacre in piazza Vittorio Emanuele II» ha aggiunto e concluso Angarano.
Social Video1 ora e oltreSanta Messa da piazza Tre Santi
  • Tre Santi
  • Monsignor Giovanni Ricchiuti
  • Confraternita Santi Martiri
  • Santa Messa
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.