Bisceglie, Palazzo San Domenico. <span>Foto Vito Troilo</span>
Bisceglie, Palazzo San Domenico. Foto Vito Troilo
Attualità

Riaperte le candidature per esperti del marchio DE.C.O.

Le domande per far parte della Commissione comunale entro giovedì 27 marzo

Il Comune di Bisceglie ha istituito il marchio DE.C.O., Denominazione di Origine Comunale, per tutelare e valorizzare le produzioni agroalimentari tipiche locali. Il compito di esaminare le richieste di iscrizione nel registro DE.C.O., di effettuare i sopralluoghi e di verificare i prodotti è affidato ad una specifica Commissione comunale della quale fanno parte anche tre esperti esterni nei settori agroalimentare, gastronomico locale e commerciale.

Per far parte della Commissione comunale per il marchio DE.C.O. è possibile inviare la propria candidatura entro giovedì 27 marzo. Per partecipare alla selezione, è sufficiente presentare apposita manifestazione d'interesse debitamente sottoscritta, comprensiva del documento di identità, del curriculum, degli allegati, delle certificazioni e dell'indicazione dell'ambito disciplinare al quale concorrere. Tutti i dettagli relativi all'avviso pubblico e ai requisiti richiesti sono consultabili nella sezione Avvisi del sito del Comune di Bisceglie, all'indirizzo www.comune.bisceglie.bt.it.

Il marchio DE.C.O. non rappresenta un semplice certificato di qualità, ma una garanzia di origine che attesta il legame profondo tra i prodotti tipici e le tradizioni locali. Si tratta di un riconoscimento che certifica la provenienza da Bisceglie e si propone come un efficace strumento di promozione per le imprese locali. Imprese che possono già inviare la propria richiesta di attribuzione del marchio DE.C.O. come da Regolamento approvato dal Consiglio comunale il 23 settembre 2024.

L'Amministrazione Comunale invita tutti i professionisti dei settori agroalimentare, gastronomico locale e commerciale a partecipare alla selezione, per contribuire così alla tutela e alla promozione delle eccellenze del nostro territorio.
  • Comune di Bisceglie
Altri contenuti a tema
Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Martedì 17 giugno la consegna dello striscione “Questo Comune R1PUD1A la guerra”
Insediata la nuova  Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Insediata la nuova Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Il Sindaco Angarano e l’Assessora Rigante: «Un organismo importante per promuovere concretamente la cultura del rispetto e dei diritti. Buon lavoro a tutti i componenti»
Semplificazione: occupazione suolo pubblico, nuova organizzazione più veloce ed efficiente Semplificazione: occupazione suolo pubblico, nuova organizzazione più veloce ed efficiente Sindaco Angarano: “Più vicini ai nostri imprenditori e commercianti”, Assessore Musco: “Comune alleato concreto per sviluppo attività economiche”
Prevenire la violenza di genere, il 28 maggio la presentazione del progetto "Cosmopolita" Prevenire la violenza di genere, il 28 maggio la presentazione del progetto "Cosmopolita" Saranno avviati percorsi incentrati sulla visibilità femminile coniugata nei diversi ambiti della vita, dalla cultura alla scienza
Ultimi giorni per iscriversi all’Albo Comunale delle Associazioni Ultimi giorni per iscriversi all’Albo Comunale delle Associazioni Scadenza fissata per venerdì 30 maggio
Approvata la proposta di Strategia Urbana Territoriale, 4 interventi per finanziamento di oltre 5 milioni Approvata la proposta di Strategia Urbana Territoriale, 4 interventi per finanziamento di oltre 5 milioni Angarano: «Bisceglie sta vivendo un periodo di cambiamento e miglioramento con tanti lavori che cambieranno il volto della Città»
La Giunta Comunale di Bisceglie delibera l’assegnazione di dieci Civiche Benemerenze La Giunta Comunale di Bisceglie delibera l’assegnazione di dieci Civiche Benemerenze Il Sindaco Angarano: «Riconoscimento per donne e uomini che hanno lasciato un segno nella nostra società»
Il Comune dona alla Golden Oaks un mezzo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità Il Comune dona alla Golden Oaks un mezzo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità Il mezzo è stato acquistato grazie a un finanziamento regionale di 30mila euro
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.