Stefania D'Addato
Stefania D'Addato
Politica

Chi è Stefania D'Addato, nuovo assessore alla cultura

Organizzatrice di eventi e concerti, rileverà il testimone da Vittorio Fata divenuto sindaco facente funzione

La sua nomina ha sorpreso davvero tutti. Il nuovo assessore alla cultura del comune di Bisceglie è Stefania D'Addato, personalità finora sempre distante dall'agorà politico-amministrativo.

Nata a Bisceglie, dove vive col marito Michele Nacci e i suoi due figli Vito e Francesco, ha seguito gli studi di comunicazione, con tesi in sociologia dei new media e internet studies. Ha cominciato a collaborare con varie associazioni culturali del territorio portando avanti la passione per la cultura ed il recupero e la valorizzazione dei beni culturali che la sua famiglia ha sempre coltivato aprendo a tutti i visitatori la dimora storica settecentesca, Villa Consiglio. Si è distinta in qualità di organizzatrice di eventi, concerti di musica da camera, orchestrale e solistica, manifestazioni culturali, reading poetici e come ideatrice di una rassegna di musica e poesia "Estate al Tempio" che ha riscosso ottimi consensi di pubblico e di critica.

Stefania D'Addato è direttrice artistica del Premio Internazionale Cultura, arte e spettacolo "Sergio Nigri", intitolato al flautista biscegliese di fama europea che nel 2017 è giunto alla sua sesta edizione. Una manifestazione che valorizza le risorse storiche, culturali ed artistiche del nostro territorio creando legami forti anche con altre città d'Italia.
  • assessori
  • Stefania D'Addato
Altri contenuti a tema
La bellezza di un sorriso La bellezza di un sorriso Rubrica di costume e società - Una testimonianza dall'inferno del Covid
Bisceglie-Milano con ritorno Bisceglie-Milano con ritorno Rubrica di cultura e società
Quando un uomo... Quando un uomo... Rubrica di cultura e società
Briatore, sei un Briatore! Briatore, sei un Briatore! Rubrica di cultura e società
Una domenica d'agosto Una domenica d'agosto Rubrica di cultura e società
Il gusto del sale Il gusto del sale Rubrica di cultura e società
Il Pantano. La terra promessa Il Pantano. La terra promessa Rubrica di cultura e società
Venerdì 7 dicembre l’accensione dell’albero di Natale in piazza Vittorio Emanuele Venerdì 7 dicembre l’accensione dell’albero di Natale in piazza Vittorio Emanuele Presenti il sindaco Angelantonio Angarano, gli assessori e i consiglieri comunali, il presidente di ConfCommercio Leo Carriera e Katia Todisco
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.