Angelantonio Angarano con Giovanni Bruni
Angelantonio Angarano con Giovanni Bruni
Attualità

«Ci ha insegnato tanto, ci lascia un'eredità immensa»

Il sindaco Angarano ricorda il professor Giovanni Bruni

Oggi ci ha lasciato l'Onorevole Giovanni Bruni, una colonna della cultura e della politica che rimarrà per sempre nella storia della nostra Città.
Pensiero fine, personalità forte e vulcanica, ha amato profondamente la sua città per la quale si è speso con grande passione.
Ha insegnato tantissimo a intere generazioni di studenti, con lezioni che andavano oltre la normale didattica e diventavano anche lezioni di vita. Ci lascia un'eredità immensa fatta di libri, pamphlet, interventi parlamentari, un testamento culturale di inestimabile valore, ma ci lascia anche tanti ricordi e un vuoto incolmabile.

Il professor Bruni è stato prezioso dispensatore di insegnamenti politici, una mente brillante fino all'ultimo, in grado di catalizzare l'attenzione dei suoi interlocutori con articolati pensieri.
Con lui si sono formati numerosi esponenti della politica locale. Antifascista, repubblicano, democratico, teorizzatore della prevalenza dell'essenziale sulla morale, è stato ostinato, sino all'ultimo, apportatore alla nostra comunità di una voce critica, complessa, ragionata.
Durante una riunione politica disse: «Non è che non voglio morire, è che ho ancora molte cose da fare».

Lui era così, instancabile.
Questa foto è stata scattata il 2 giugno 2011... il 17 maggio ero stato eletto per la prima volta in consiglio comunale e lui volle che andassimo insieme al monumento ai caduti per celebrare la Repubblica.
Ciao Giovanni, ci hai insegnato tanto. Non lo dimenticheremo.
Ai suoi familiari giunga il nostro affezionato e sentito cordoglio e quello della comunità.
  • Giovanni Bruni
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.