Irma Ciciriello a Libri nel Borgo Antico ì. <span>Foto Bartolomeo Pasquale</span>
Irma Ciciriello a Libri nel Borgo Antico ì. Foto Bartolomeo Pasquale
Cultura

Irma Ciciriello racconta il mito di Cassandra attraverso un fantasy

L'autrice pugliese ha presentato a Libri nel Borgo Antico il suo primo romanzo

Massoterapista di professione e autrice nel tempo libero, Irma Ciciriello ha presentato "Il mistero della luna blu" edito da Le Mezzelane, un fantasy che parte dal mito di Cassandra, che è poi il nome della protagonista, e si evolve intrecciandosi con altre storie, fantastiche e non.

La suggestiva location di via Nazario Sauro era perfettamente a tema con l'ambientazione del libro: la storia si svolge infatti su un'isola staccata in ogni senso dal resto del mondo. Un luogo incantato dove il mistero e la magia la fanno da padroni, sullo sfondo una storia di amore e amicizia che coinvolge e appassiona. Pian piano Cassandra e le sue amiche entrano in contatto con la maledizione che la lega alla profetessa inascoltata di Troia e il potere che ne deriva, un potere che porta la protagonista ad affrontare una serie di ostacoli e peripezie che la mettono di fronte a scelte importanti.

Nel romanzo nessun dettaglio è lasciato al caso: dalla storia e il carattere dei protagonisti, fino ad arrivare alla descrizione del paesaggio e di ciò che avviene nella storia, concentrandosi soprattutto sul rituale della Luna blu e delle forze ancestrali che ne derivano.

Una storia per ragazzi, in cui potersi riconoscere e specchiare che ha avuto per l'autrice una "funzione terapeutica" per raccontare e superare una serie di eventi personali. Si tratta del primo di tre romanzi, di cui il secondo è già in attesa di essere stampato.
  • Libri nel Borgo Antico
Altri contenuti a tema
Piero Marrazzo a Bisceglie: indagare sé stessi per raccontare la storia di tutti Piero Marrazzo a Bisceglie: indagare sé stessi per raccontare la storia di tutti La presentazione del libro "Storia senza eroi" al festival "Libri nel Borgo Antico"
"Borgo dei Piccoli": a Bisceglie un universo di letture e laboratori per bambini "Borgo dei Piccoli": a Bisceglie un universo di letture e laboratori per bambini Il Castello di Bisceglie accoglie i lettori più piccoli nell'ambito del festival "Libri nel Borgo Antico"
Veneziani torna a Bisceglie e racconta il «Sud dell'anima» a "Libri nel Borgo Antico" Veneziani torna a Bisceglie e racconta il «Sud dell'anima» a "Libri nel Borgo Antico" Grande partecipazione per l'autore in un dialogo profondo sulla memoria come resistenza al futuro virtuale
«Non c’è pace nell’illegalità, viviate con il motto della legalità e dell’amicizia» «Non c’è pace nell’illegalità, viviate con il motto della legalità e dell’amicizia» L’autrice Esposito e il primo dirigente della Polizia di Stato Falco raccontano “Francesco Pio. Per sempre diciotto anni” sul palco di "Libri nel Borgo Antico"
"Libri nel Borgo Antico", il prof. Moschetta e il sottosegretario Gemmato sul palco di Bisceglie "Libri nel Borgo Antico", il prof. Moschetta e il sottosegretario Gemmato sul palco di Bisceglie Si è parlato di divulgazione e consapevolezza dello stato di salute. «Il nostro sistema sanitario deve essere un sistema che non guarda alla cura, ma alla prevenzione»
La Polizia di Stato si racconta a “Libri nel Borgo Antico” La Polizia di Stato si racconta a “Libri nel Borgo Antico” Una serata all'insegna della cultura e della legalità
Libri nel Borgo Antico, si attende la fine della pioggia per l’avvio della sedicesima edizione Libri nel Borgo Antico, si attende la fine della pioggia per l’avvio della sedicesima edizione «Aspettiamo fiduciosi che passi la perturbazione»
"Libri nel Borgo Antico", il senatore Boccia sulle regionali: «Confido in una soluzione» "Libri nel Borgo Antico", il senatore Boccia sulle regionali: «Confido in una soluzione» Il capogruppo PD al Senato: «Punto di forza nell'unità del centrosinistra e nella pluralità dei programmi»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.