Unione Calcio Bisceglie-Brindisi
Unione Calcio Bisceglie-Brindisi
Calcio

Impresa Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri fermano il Brindisi

Prestazione stoica di Lullo e compagni, che nonostante l'ingente impegno infrasettimanale riescono a resistere al Brindisi seconda della classe e portare a casa un punto prezioso.

Pareggio a reti bianche per l'Unione Calcio in quel di Brindisi: un ottimo punto quello conquistato dai ragazzi di mister Rumma nel diciassettesimo turno di campionato, non solo perché mantiene gli azzurri al quinto posto nella classifica del campionato di Eccellenza pugliese, ma soprattutto perché arriva in casa di una delle massime pretendenti alla vittoria finale come il Brindisi e appena tre giorni dopo una partita dispendiosa sul piano fisico e psicologico come la semifinale di andata di Coppa Italia Dilettanti contro l'AS Bisceglie.

Nel primo tempo del Fanuzzi partono forte i padroni di casa, che già nei primi minuti premono il piede sull'acceleratore per indirizzare il match. Al 5' i biancazzurri si illudono quando la conclusione al volo di Burzio, al termine di un'azione insistita, termina in rete, ma l'assistente aveva già alzato la bandierina per segnalare la posizione irregolare di Saraniti, considerato attivo sull'azione.

Due minuti più tardi, Carpineti premia l'inserimento di Melillo con un traversone preciso, sul quale il numero dieci brindisino arriva di testa senza però inquadrare la porta. Il forcing degli uomini di mister Ciullo si esaurisce al 16', con un tentativo in acrobazia di Saraniti su assist di Gori dalla destra che non trova fortuna.

Da lì in avanti, la gara vive una lunga fase di stallo: gli ospiti restano compatti dietro, e Bernaola e compagni faticano a scardinare l'attenta difesa organizzata da mister Rumma.

La prima frazione scivola via così e gli azzurri rischiano persino di chiuderla in vantaggio, quando al 41' Bonicelli sfiora il gol con un tiro dopo una sponda di testa di Bocchino sugli sviluppi di un calcio di punizione.

Nel secondo tempo l'Unione continua a gestire senza affanni l'attacco biancazzurro, tant'è che la prima conclusione del Brindisi arriva soltanto al 69', con un tiro forzato dalla distanza di Gori che si spegne sul fondo.

Al 74' si registra l'occasione più pericolosa del match: sul corner a rientrare dalla sinistra di Melillo, Ferrari impatta perfettamente di testa, ma trova sulla sua strada un reattivo Lullo, bravo a neutralizzare con un intervento provvidenziale.

All'82' ci prova ancora la formazione di casa con Bernaola, che raccoglie la palla al termine di un'azione insistita e tenta la percussione solitaria in area, concludendo con un mancino potente ma impreciso.

Nel finale gli azzurri, seppur stremati, gestiscono con ordine e lucidità, non concedendo nulla ai padroni di casa. Il match si chiude così sullo 0-0, consegnando al gruppo di mister Rumma un punto di grande valore.

BRINDISI FC-UNIONE CALCIO BISCEGLIE 0-0

Brindisi: Antonino, Benvenga, Lanzolla, Mancarella, Gori, Scoppa (22' st Ferrari), Bernaola, Melillo, Carpineti, Burzio (37' st Scaringella), Saraniti A disp. Staropoli, Barrera, Mangialardi, Brigida, Perrone, Miggiano, Cauteruccio All. Ciullo
UC Bisceglie: Lullo, Panebianco, Bufi, Bocchino, Cappellari, Caputo (22' st Zinetti), Diomandé (33' st Ngom), D'Elia (34' st Soldani), Radicchio (27' st Loseto), Ramos, Bonicelli A disp. Loiodice, Andriano, De Blasio, Fracchiolla, Saani All. Rumma
Arbitro: Russo di Benevento.
Note: ammoniti: Scoppa, Lullo, Benvenga, Loseto; recuperi: pt 2', st 6'.

Altri contenuti a tema
Parla il presidente della Soccer Trani: «Zero scuse, commesso un grave errore» Parla il presidente della Soccer Trani: «Zero scuse, commesso un grave errore» Rischio squalifica dalla Coppa per il club biancazzurro. Pace: «Il tracciamento della squalifica era complesso e non consultabile dal portale dei dilettanti»
L'Unione presenta ricorso dopo il match di Coppa contro la Soccer Trani L'Unione presenta ricorso dopo il match di Coppa contro la Soccer Trani Conferenza stampa nel pomeriggio della società biancazzurra del presidente Luciano Pace
Coppa Italia Eccellenza, l'Unione si fa rimontare due volte dalla Soccer Trani Coppa Italia Eccellenza, l'Unione si fa rimontare due volte dalla Soccer Trani Bellomo si presenta al "Ventura" con un super gol, ma non basta per vincere. È 2-2: si deciderà tutto al ritorno
La Coppa Italia Eccellenza dell'Unione parte con un big match La Coppa Italia Eccellenza dell'Unione parte con un big match Gli azzurri ospiteranno nuovamente la Soccer Trani al "Ventura". Gara in programma giovedì con inizio alle ore 20
L'Unione vince in rimonta 2-3 ad Ostuni L'Unione vince in rimonta 2-3 ad Ostuni Di Simone dà la scossa ai suoi nell'intervallo e gli azzurri vincono la partita
Unione, missione complicata in trasferta a Ostuni Unione, missione complicata in trasferta a Ostuni Gli azzurri cercano continuità su un campo difficile come quello del "Nino Laveneziana"
Super colpo in Eccellenza: Nicola Bellomo è dell'Unione Super colpo in Eccellenza: Nicola Bellomo è dell'Unione Il centrocampista è reduce da quattro stagioni con la maglia del Bari
Unione, la risolve bomber Croce: è 2-1 al Galatina Unione, la risolve bomber Croce: è 2-1 al Galatina Gli azzurri si sbloccano al "Ventura" con il primo successo in campionato
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.