Lavori pista ciclabile sul lungomare
Lavori pista ciclabile sul lungomare
Attualità

Ciclovie urbane, il Comune ottiene un finanziamento di 196mila euro

Il Sindaco Angarano: «Passi da gigante sulla mobilità sostenibile»

Il Comune di Bisceglie ha ottenuto dal ministero delle infrastrutture e dei trasporti un finanziamento di 196mila euro per nuove ciclovie urbane, ciclostazioni e altri interventi per la sicurezza della circolazione ciclistica cittadina.

«Continua l'impegno della nostra amministrazione per incentivare la mobilità sostenibile con una visione chiara e lungimirante. Stiamo compiendo passi da gigante attraverso la messa in sicurezza delle piste ciclabili esistenti e la prossima realizzazione di nuove. Con queste importanti infrastrutture Bisceglie diventerà una città più moderna e proiettata a un futuro più green in cui si possa scegliere con sempre maggiore frequenza di spostarsi in bicicletta anziché in auto, con meno stress, smog e inquinamento. Siamo lontani anni luce dai ricordi dei cordoli in gomma che delimitavano la pista ciclabile lungo la costa che, puntualmente divelti e con spuntoni in ferro, non solo non assolvevano più alla loro funzione di protezione dei ciclisti ma diventavano anche pericolosi» ha dichiarato il Sindaco Angelantonio Angarano.

Sempre in tema di mobilità sostenibile, sono in via di ultimazione i lavori alla nuova pista ciclabile sul lungomare, col ricongiungimento al tragitto che arriva fino al Teatro Mediterraneo e la pitturazione del percorso ciclabile con la relativa segnaletica. Un secondo lotto di lavori, per un importo di altri 170mila, consentirà inoltre la prosecuzione della pista ciclabile.

«In due anni abbiamo voltato completamente pagina e stiamo gettando le basi per un ulteriore rilancio della mobilità sostenibile che favorisca l'uso della bicicletta anche con lo scambio intermodale con i mezzi di trasporto provinciale e locale. Un impegno che avevamo assunto con i nostri elettori e che stiamo mantenendo con concretezza» ha aggiunto Angelo Consiglio, assessore alla mobilità.
  • Comune di Bisceglie
Altri contenuti a tema
Galizia: «Pronti 376 mila euro di fondi governativi per Bisceglie» Galizia: «Pronti 376 mila euro di fondi governativi per Bisceglie» La parlamentare: «Risorse destinate alla spesa sociale e al trasporto scolastico»
52 decessi e ricoveri stabili nelle ultime 24 ore 52 decessi e ricoveri stabili nelle ultime 24 ore Oltre 45mila casi in Puglia dall'inizio dell'emergenza
Contrasto alla violenza sulle donne, una rassegna di eventi in videoconferenza Contrasto alla violenza sulle donne, una rassegna di eventi in videoconferenza Tre appuntamenti tra martedì e sabato
40 decessi e 53 ricoveri in più in Puglia, le terapie intensive reggono l'urto 40 decessi e 53 ricoveri in più in Puglia, le terapie intensive reggono l'urto Oltre 5000 casi positivi nella Bat dall'inizio dell'emergenza
Commercio, Sasso esorta il Sindaco Angarano a intervenire concretamente Commercio, Sasso esorta il Sindaco Angarano a intervenire concretamente Il consigliere comunale del gruppo Nelmodogiusto: «Le decisioni sbandierate nella manifestazione del 2 novembre si fanno ancora attendere»
«I ciottoli sono già spariti, un milione di euro speso inutilmente» «I ciottoli sono già spariti, un milione di euro speso inutilmente» Spina contesta l'intervento di ripascimento in un tratto della litoranea di Ponente e lo confronta con un analogo lavoro della sua amministrazione del 2010
Chiusura delle attività alle 19, le eccezioni Chiusura delle attività alle 19, le eccezioni L'elenco delle tipologie di esercizi commerciali che non rientrano negli effetti dell'ordinanza del Sindaco Angarano
Negozi chiusi alle 19 da lunedì, possibilità di orario continuato Negozi chiusi alle 19 da lunedì, possibilità di orario continuato L'ordinanza del Sindaco Angarano: «Chiediamo ai commercianti un ulteriore segnale di maturità»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.