Nuovi loculi al cimitero di Bisceglie
Nuovi loculi al cimitero di Bisceglie
Politica

Cimitero, Angarano e Parisi attaccano Spina: «Con che coraggio parla?»

Il Sindaco e l'assessore comunale: «Ai tempi della sua amministrazione era in pessime condizioni e cadeva a pezzi»

Un duro attacco al consigliere di opposizione Francesco Spina, stavolta in merito al cimitero di Bisceglie. Il Sindaco Angelantonio Angarano e l'assessore al ramo Natale Parisi sono intervenuti attraverso una nota per replicare alle accuse rivolte dall'ex primo cittadino sulle condizioni del camposanto: «La storia non si può cancellare e i fatti lo sbugiardano un'altra volta. Dimentica che nei tempi bui della sua amministrazione era in pessimo stato e cadeva letteralmente a pezzi. Il completo abbandono per svariati anni ha causato l'emergenza che oggi viviamo, sia dal punto di vista strutturale che di assenza assoluta di loculi» hanno spiegato.

I due hanno spiegato gli interventi in atto: «Una situazione molto grave che con impegno e forza di volontà stiamo risolvendo pian piano, con pazienti lavori di manutenzione e soluzioni per far fronte all'ultradecennale carenza di loculi, di cui abbiamo sbloccato la procedura rimasta ferma per anni e aggiudicato i lavori per la realizzazione di circa 5000 nuovi. La procedura burocratica e amministrativa richiede ancora del tempo per l'inizio dei lavori, ma nel frattempo stiamo già realizzando altri loculi nell'Isola III (un totale di circa 360, sfruttando gli ampi percorsi di accesso). Questi saranno assegnati in via prioritaria per i nuovi decessi giornalieri e alle salme il cui decesso sia avvenuto successivamente al giorno 9 giugno 2021, data di sospensione delle attività di estumulazione dei loculi ultranovantanovennali, anche se temporaneamente a deposito».

«Anche su questi ultimi loculi, benché già costruiti e quindi visibili a tutti, Spina mente spudoratamente e cerca di prendere in giro i cittadini, dicendo che saranno in plastica. Invece, sono rivestiti in pietra di Trani, come chiunque può verificare, e rappresenteranno una sepoltura degna e definitiva, cosa che lui non è stato in grado di assicurare. Ci si chiede quindi con quale coraggio il consigliere di minoranza parli del cimitero. Non resta che stendere un velo pietoso su questa ennesima sua figuraccia» hanno concluso Angarano e Parisi.
  • Francesco Spina
  • cimitero
  • Natale Parisi
  • cimitero Bisceglie
Altri contenuti a tema
Bisceglie consolida la tradizione dei falò dell'Immacolata Bisceglie consolida la tradizione dei falò dell'Immacolata Iniziativa di alcune parrocchie della città, che ci hanno tenuto ad accendere anche un piccolo fuocherello
Accensione dell'albero di Natale nel giorno dell'Immacolata Accensione dell'albero di Natale nel giorno dell'Immacolata Cerimonia in piazza Vittorio Emanuele: presenti New Chorus, Iris e l'attrice Federica Torchetti
«Per Angarano ci sono cittadini di Serie A e di Serie B anche dopo la morte» «Per Angarano ci sono cittadini di Serie A e di Serie B anche dopo la morte» Pesante affondo dell'esponente di opposizione
Tragedia a Ruvo, il cordoglio del Sindaco Angarano Tragedia a Ruvo, il cordoglio del Sindaco Angarano «Un forte abbraccio alla famiglia del ragazzo coratino, ai suoi compagni, agli insegnanti e a chi gli voleva bene»
Emergenza Covid, in arrivo nuovi aiuti per le famiglie in difficoltà Emergenza Covid, in arrivo nuovi aiuti per le famiglie in difficoltà Pubblicato l'avviso rivolgo alle attività commerciali disposte ad accettare i buoni spesa. Angarano: «Obiettivo non lasciare indietro nessuno»
Una comunità alloggio per persone con disabilità nel centro storico Una comunità alloggio per persone con disabilità nel centro storico Presto la partenza dei lavori per la riqualificazione di tre immobili al momento abbandonati
Caos Tari, Spina: «Se non fossi intervenuto io...» Caos Tari, Spina: «Se non fossi intervenuto io...» «Le scuse sono tardive, la nota dell'ufficio di fiscalità riconosce che quasi tutti gli avvisi inviati potrebbero essere sbagliati»
Giornata contro la violenza sulle donne, tutte le iniziative in città Giornata contro la violenza sulle donne, tutte le iniziative in città Circa un mese dedicato alla riflessione e alla promozione della cultura della parità di genere
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.