Parco delle Beatitudini. <span>Foto archivio Bisceglieviva</span>
Parco delle Beatitudini. Foto archivio Bisceglieviva
Politica

Cinema all'aperto, Angarano: «In quell'area si terranno dei lavori. Qualcuno ha voluto strumentalizzare la vicenda»

«I gestori erano al corrente da un anno della necessità di chiudere per lavori, altrimenti non ci sarebbe stato alcun motivo di interrompere l'attività»

Angelantonio Angarano, sindaco di Bisceglie, è intervenuto a proposito della vicenda della cancellazione delle proiezioni cinematografiche all'aperto al Parco delle beatitudini (link all'articolo) per fornire alcune precisazioni.

«In quell'area sarà avviato il cantiere per la realizzazione di un teatro all'aperto nel bastione San Martino. Un progetto che regalerà un altro magnifico e suggestivo contenitore culturale alla nostra Città. Sempre in quel punto, inoltre, saranno realizzate infrastrutture sotterranee per la gestione delle acque pluviali, fondamentali nella zona del porto.
Questa è l'unica ragione che impedisce purtroppo l'utilizzo del parco per le proiezioni all'aperto, attività che è proseguita in tutti i cinque anni di amministrazione Angarano e che non ci sarebbe stato motivo di interrompere» ha sottolineato il primo cittadino.

«I gestori del cinema erano stati informati da oltre un anno di tutto ciò e invece hanno accusato l'amministrazione comunale di non aver concesso il sito, come se fosse una decisione arbitraria, sottacendo la motivazione di cui erano perfettamente a conoscenza. I gestori, quindi, hanno avuto tutto il tempo per individuare un sito idoneo alternativo, sia pubblico che privato» ha evidenziato Angarano.

«Saremmo peraltro disposti a condividere proposte su ulteriori e diversi siti pubblici per proseguire con il cinema all'aperto. Con la solita e riconosciuta disponibilità e serietà. Le polemiche politiche le lasciamo ai professionisti dell'insulto e della strumentalizzazione.
Spiace che qualcuno, noto a tutti come noto è il suo schieramento politico, abbia voluto strumentalizzare anche questa vicenda, toccando corde sensibili per fomentare e aizzare la cittadinanza contro l'amministrazione comunale» ha osservato il sindaco.

«La campagna elettorale è finita. La scorrettezza, le strumentalizzazioni, la volontà di distruggere ad ogni costo sono state nuovamente e sonoramente bocciate. È tempo di guardare avanti e collaborare tutti insieme a costruire il futuro di Bisceglie» ha concluso.
  • Cinema all'aperto
  • Comune di Bisceglie
  • Parco delle beatitudini
Altri contenuti a tema
Insediata in Prefettura la cabina di coordinamento per gli interventi del Pnrr Insediata in Prefettura la cabina di coordinamento per gli interventi del Pnrr Alla prima riunione ha partecipato anche il Sindaco Angarano
Angarano: «Gli autori di questo scempio devono vergognarsi» Angarano: «Gli autori di questo scempio devono vergognarsi» Pulizia straordinaria dell’agro. L’indignazione del primo cittadino
Giornata della legalità, il sindaco Angarano coi bimbi del primo circolo - LE FOTO Giornata della legalità, il sindaco Angarano coi bimbi del primo circolo - LE FOTO Il primo cittadino ha partecipato alla manifestazione finale del progetto curato dall’associazione avvocati biscegliesi e l'associazione donne giuriste
Ricevuta a Palazzo San Domenico la ministra Delina Ibrahimaj - LE FOTO Ricevuta a Palazzo San Domenico la ministra Delina Ibrahimaj - LE FOTO Angarano: «Un incontro proficuo e una giornata all'insegna della collaborazione»
Bandiera Blu, Angarano: «Un grande orgoglio che condivido con tutti voi» Bandiera Blu, Angarano: «Un grande orgoglio che condivido con tutti voi» Bisceglie una delle poche città in Puglia ad aver ottenuto il doppio riconoscimento
Angarano: «Ecco come sarà il nuovo Calvario» Angarano: «Ecco come sarà il nuovo Calvario» In un video mostrato sui social il sindaco ha mostrato come apparirà la zona al termine dei lavori di riqualificazione
Bisceglie ricorda Aldo Moro e le vittime del terrorismo Bisceglie ricorda Aldo Moro e le vittime del terrorismo Angarano: «Un dovere civico ma anche e soprattutto un moto spontaneo, un gesto sentito e condiviso»
Interventi di disinfestazione e igiene in tutta la Città Interventi di disinfestazione e igiene in tutta la Città Lunedì 13 maggio in programma la disinfestazione antialare, fitto calendario di disinfestazione antilarvale, deblattizzazione e derattizzazione
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.