Cinghiali avvistati in pieno giorno nell'agro biscegliese
Cinghiali avvistati in pieno giorno nell'agro biscegliese
Politica

Cinghiali nell'agro biscegliese, Sasso: «Si faccia di tutto per scongiurare i rischi». Video

Cresce il numero degli avvistamenti e delle segnalazioni

L'allarme è stato rilanciato lo scorso 4 agosto, durante i lavori della massima assise cittadina, dal consigliere comunale Mauro Sasso. La presenza di alcuni branchi di cinghiali nell'agro di Bisceglie non è più una novità ma rappresenta un elemento del quale tenere conto soprattutto alla luce del moltiplicarsi degli avvistamenti e delle segnalazioni, che lasciano presupporre una sopraggiunta stanzialità della specie anche nelle campagne biscegliesi.

Secondo quanto rilevato, infatti, i cinghiali avrebbero realizzato delle tane, scavando buche profonde, per stabilirsi e, inevitabilmente, proliferare.

«Conoscendo la pericolosità di questi animali, che talvolta partono all'attacco dell'uomo, sembra opportuno provvedere quanto prima a fare di tutto per scongiurare la situazione di rischio» ha commentato Mauro Sasso.« Tra l'altro, oltre che dai proprietari terrieri, il nostro agro è frequentato da turisti, ciclisti, camminatori e corridori. La notevole presenza dei cinghiali potrebbe costituire un pericolo per i passanti, cogliendoli di sorpresa e impreparati».

  • Mauro Sasso
  • cinghiali Bisceglie
  • cinghiali
Altri contenuti a tema
«Riparte la lottizzazione 165? Angarano e chi ha promesso di non cementificare ora cosa dicono?» «Riparte la lottizzazione 165? Angarano e chi ha promesso di non cementificare ora cosa dicono?» Nota congiunta di Amendolagine, Arena e Sasso
Mauro Sasso eletto consigliere nazionale di Pro Natura Mauro Sasso eletto consigliere nazionale di Pro Natura Il biscegliese era stato nominato coordinatore regionale pochi giorni fa
Mauro Sasso: «Riparare subito grate e caditoie stradali» Mauro Sasso: «Riparare subito grate e caditoie stradali» «Situazione oltraggiosa in via Mauro Giuliani ed in altri punti della città»
"Io corro con te", rinnovata la sinergia Bisceglie Running-Confcommercio "Io corro con te", rinnovata la sinergia Bisceglie Running-Confcommercio Carriera: «Un'iniziativa che aggrega e coinvolge la città». Sasso: «Grati all'associazione di categoria dei commercianti per il sostegno»
Furti d'auto, Mauro Sasso: «Serve un piano di prevenzione» Furti d'auto, Mauro Sasso: «Serve un piano di prevenzione» Il consigliere della coalizione "Davvero Bisceglie": «Migliorare l'illuminazione e gli impianti di videosorveglianza»
1 Mauro Sasso: «Mettiamo in sicurezza via Vecchia Corato» Mauro Sasso: «Mettiamo in sicurezza via Vecchia Corato» «La strada è scarsamente illuminata e priva di segnaletica orizzontale»
Mauro Sasso: «Verifiche nelle scuole per non lasciare al gelo bambini e ragazzi» Mauro Sasso: «Verifiche nelle scuole per non lasciare al gelo bambini e ragazzi» «Non possiamo lasciare i nostri giovani in queste condizioni»
Elezioni, Mauro Sasso: «Con "Davvero Bisceglie" e Vittorio Fata per la concretezza» Elezioni, Mauro Sasso: «Con "Davvero Bisceglie" e Vittorio Fata per la concretezza» Il consigliere comunale commenta la sua adesione alla coalizione: «Siamo persone credibili, proporremo solo progetti realizzabili»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.