Cinghiali avvistati in pieno giorno nell'agro biscegliese
Cinghiali avvistati in pieno giorno nell'agro biscegliese
Politica

Cinghiali nell'agro biscegliese, Sasso: «Si faccia di tutto per scongiurare i rischi». Video

Cresce il numero degli avvistamenti e delle segnalazioni

L'allarme è stato rilanciato lo scorso 4 agosto, durante i lavori della massima assise cittadina, dal consigliere comunale Mauro Sasso. La presenza di alcuni branchi di cinghiali nell'agro di Bisceglie non è più una novità ma rappresenta un elemento del quale tenere conto soprattutto alla luce del moltiplicarsi degli avvistamenti e delle segnalazioni, che lasciano presupporre una sopraggiunta stanzialità della specie anche nelle campagne biscegliesi.

Secondo quanto rilevato, infatti, i cinghiali avrebbero realizzato delle tane, scavando buche profonde, per stabilirsi e, inevitabilmente, proliferare.

«Conoscendo la pericolosità di questi animali, che talvolta partono all'attacco dell'uomo, sembra opportuno provvedere quanto prima a fare di tutto per scongiurare la situazione di rischio» ha commentato Mauro Sasso.« Tra l'altro, oltre che dai proprietari terrieri, il nostro agro è frequentato da turisti, ciclisti, camminatori e corridori. La notevole presenza dei cinghiali potrebbe costituire un pericolo per i passanti, cogliendoli di sorpresa e impreparati».

  • Mauro Sasso
  • cinghiali Bisceglie
  • cinghiali
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale, "B punto e capo": «Sasso indipendente? Scelta non condivisa con il gruppo» Consiglio comunale, "B punto e capo": «Sasso indipendente? Scelta non condivisa con il gruppo» Il movimento guidato dal capolista Baldini: «Siamo amareggiati». Ribadito il sostegno a Casella per le politiche
Russo e Sasso lasciano Nelmodogiusto e si dichiarano indipendenti Russo e Sasso lasciano Nelmodogiusto e si dichiarano indipendenti «La candidatura di Casella non è stata né coordinata, né condivisa e non è una scelta politica espressa dal gruppo che rappresentiamo»
Cinghiali, Cia Puglia: «Finalmente i provvedimenti che avevamo chiesto» Cinghiali, Cia Puglia: «Finalmente i provvedimenti che avevamo chiesto» «Bene ha fatto la Regione Puglia ad approvare il disciplinare per la caccia di selezione»
Interrogazione congiunta di 4 consiglieri sullo sviluppo delle "Green communities" Interrogazione congiunta di 4 consiglieri sullo sviluppo delle "Green communities" Vittorio Fata, Rossano Sasso, Alfonso Russo e Mauro Sasso si sono rivolti all'amministrazione comunale
Ciclovia adriatica, le criticità e proposte evidenziate da Pro Natura Ciclovia adriatica, le criticità e proposte evidenziate da Pro Natura «Ecco perché bocciamo il piano "road book" pubblicato dalla Regione Puglia»
Emergenza cinghiali, il consiglio regionale approva gli abbattimenti Emergenza cinghiali, il consiglio regionale approva gli abbattimenti Potranno essere eseguiti da Guardie provinciali e proprietari dei terreni autorizzzati
Cinghiali nell'agro biscegliese, cresce il numero degli avvistamenti Cinghiali nell'agro biscegliese, cresce il numero degli avvistamenti L'assessore Naglieri: «La situazione potrebbe diventare ancora più preoccupante»
«Vogliamo sapere perché 170 palme sono morte dopo un anno» «Vogliamo sapere perché 170 palme sono morte dopo un anno» Pro Natura continua ad incalzare Angarano e l'amministrazione per ottenere risposte sulla vicenda di Conca dei Monaci
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.