Tratto della maglia 165 di Piano regolatore
Tratto della maglia 165 di Piano regolatore
Politica

«Riparte la lottizzazione 165? Angarano e chi ha promesso di non cementificare ora cosa dicono?»

Nota congiunta di Amendolagine, Arena e Sasso

«Apprendiamo che il Tar ha disposto, accogliendo un ricorso dei lottizzanti della maglia 165, la sospensione delle clausole di salvaguardia successive all'adozione del nuovo Pug che per la zona della Bi Marmi prevede, invece, un parco costiero». Lo hanno sostenuto, in una nota congiunta, l'ex consigliere comunale Enzo Amendolagine e gli attivisti Vincenzo Arena (Libera il futuro) e Mauro Sasso (Pro Natura).

«Quest'ordinanza sconfessa il dirigente dell'ufficio tecnico che in consiglio comunale aveva rassicurato pubblicamente i consiglieri e la città sul fatto che l'adozione del iPiano urbanistico generale avrebbe fatto scattare le clausole di salvaguardia, bloccando la lottizzazione» hanno aggiunto, riservandosi di approfondire la questione e illustrare «future iniziative a difesa della costa di Levante».

Amendolagine, Arena e Sasso hanno chiesto al sindaco Angarano e ai consiglieri di maggioranza e minoranza «di prendere posizione sulla vicenda, dando seguito alla promessa elettorale di non cementificare.
Angarano e i suoi vecchi e nuovi alleati alla Bi Marmi vogliono realmente un parco costiero o palazzi a due passi dalla costa? Noi non ci fermeremo e intraprenderemo, senza nessuna esitazione, tutte le azioni possibili per bloccare una lottizzazione che continuiamo a ritenere scellerata».
  • Mauro Sasso
  • Vincenzo Arena
  • Pro Natura
  • Enzo Amendolagine
  • maglia 165
  • Libera il futuro
Altri contenuti a tema
Arresti per droga, Angarano: «La lotta allo spaccio è una priorità per la sicurezza» Arresti per droga, Angarano: «La lotta allo spaccio è una priorità per la sicurezza» Il sindaco: «Desidero esprimere il più sincero ringraziamento ai carabinieri del comando provinciale»
Angarano: «Danneggiata la foto-trappola dell'isola ecologica in via Andria» Angarano: «Danneggiata la foto-trappola dell'isola ecologica in via Andria» La denuncia del sindaco: «Forzate anche alcune porte d'ingresso. Voi incivili non vincerete»
Scende a 13 la maggioranza a sostegno del sindaco Angelantonio Angarano Scende a 13 la maggioranza a sostegno del sindaco Angelantonio Angarano In consiglio comunale definite le posizioni del gruppo Per Bisceglie, ufficialmente diviso: Torchetti e Mazzilli passano all'opposizione, non Cosmai (come già comunicato) e la neo-consigliera Gentile
Ponte Lama, Galiano: «Ho già chiesto un incontro al sindaco di Bisceglie» Ponte Lama, Galiano: «Ho già chiesto un incontro al sindaco di Bisceglie» Il primo cittadino tranese: «L'obiettivo è acquisire un quadro aggiornato sullo stato di avanzamento dei lavori e valutare ogni possibile soluzione che consenta di ridurre i pesanti disagi»
L'allarme di Pro Natura: «Rischio desertificazione urbana a Bisceglie» L'allarme di Pro Natura: «Rischio desertificazione urbana a Bisceglie» «Dopo le dimissioni dell'assessore Monterisi, è giunto il momento che ci sia un rinnovamento di tutta la classe dirigente»
Quale sarà il futuro dell'ospedale di Bisceglie? Le parole del nuovo direttore generale Asl Bt Quale sarà il futuro dell'ospedale di Bisceglie? Le parole del nuovo direttore generale Asl Bt Ad Andria il primo incontro tra i sindaci della Bat e Alessandro Di Bello: presente Angelantonio Angarano, assenti la metà dei primi cittadini invitati
«Previsti oltre due milioni di euro per la Bisceglie-Andria e la Bisceglie-Corato» «Previsti oltre due milioni di euro per la Bisceglie-Andria e la Bisceglie-Corato» Il sindaco Angarano e il consigliere provinciale Edmondo Valente intervengono su opere pubbliche e sicurezza
Angelantonio Angarano vince la sfida di "Sindaci ai fornelli" Angelantonio Angarano vince la sfida di "Sindaci ai fornelli" Il primo cittadino di Bisceglie, insieme a Sabrina Lallitto (Casacalenda), ha conquistato la giuria di Martina Franca con il piatto "L'insalata tiepida di mare"
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.