Tratto della maglia 165 di Piano regolatore
Tratto della maglia 165 di Piano regolatore
Politica

«Riparte la lottizzazione 165? Angarano e chi ha promesso di non cementificare ora cosa dicono?»

Nota congiunta di Amendolagine, Arena e Sasso

«Apprendiamo che il Tar ha disposto, accogliendo un ricorso dei lottizzanti della maglia 165, la sospensione delle clausole di salvaguardia successive all'adozione del nuovo Pug che per la zona della Bi Marmi prevede, invece, un parco costiero». Lo hanno sostenuto, in una nota congiunta, l'ex consigliere comunale Enzo Amendolagine e gli attivisti Vincenzo Arena (Libera il futuro) e Mauro Sasso (Pro Natura).

«Quest'ordinanza sconfessa il dirigente dell'ufficio tecnico che in consiglio comunale aveva rassicurato pubblicamente i consiglieri e la città sul fatto che l'adozione del iPiano urbanistico generale avrebbe fatto scattare le clausole di salvaguardia, bloccando la lottizzazione» hanno aggiunto, riservandosi di approfondire la questione e illustrare «future iniziative a difesa della costa di Levante».

Amendolagine, Arena e Sasso hanno chiesto al sindaco Angarano e ai consiglieri di maggioranza e minoranza «di prendere posizione sulla vicenda, dando seguito alla promessa elettorale di non cementificare.
Angarano e i suoi vecchi e nuovi alleati alla Bi Marmi vogliono realmente un parco costiero o palazzi a due passi dalla costa? Noi non ci fermeremo e intraprenderemo, senza nessuna esitazione, tutte le azioni possibili per bloccare una lottizzazione che continuiamo a ritenere scellerata».
  • Mauro Sasso
  • Vincenzo Arena
  • Pro Natura
  • Enzo Amendolagine
  • maglia 165
  • Libera il futuro
Altri contenuti a tema
Presentato il patto di collaborazione per il “Giardino del sole” di fronte alla Bi Marmi Presentato il patto di collaborazione per il “Giardino del sole” di fronte alla Bi Marmi "Vorremmo intitolarlo a Renata Fonte". Appello a partecipare a cittadini, associazioni, terzo settore e imprese.
Lavori in corso per un grande impianto per l’uso irriguo di acque reflue affinate in agricoltura Lavori in corso per un grande impianto per l’uso irriguo di acque reflue affinate in agricoltura Il sindaco Angarano: «Opera strategica vista la carenza di acqua nel nostro territorio, un segno di attenzione tangibile e concreta al comparto agricolo che sta vivendo momenti di difficoltà e apprensione»
In corso i lavori per la rifunzionalizzazione degli immobili comunali di via Prof. Terlizzi In corso i lavori per la rifunzionalizzazione degli immobili comunali di via Prof. Terlizzi Sopralluogo del Sindaco Angarano e dell’Assessore Rigante: «Interventi atti a migliorare lo stato degli immobili comunali»
Bisceglie e Molfetta si candidano ad ospitare un evento ciclistico internazionale Bisceglie e Molfetta si candidano ad ospitare un evento ciclistico internazionale I sindaci Angarano e Minervini hanno sottoscritto un accordo in collaborazione con il consorzio "Puglia, Bici e Futuro” con l’obiettivo di unire sport e valorizzazione del territorio
Giornata da ricordare, inaugurato il Ponte dei Pescatori - LE FOTO Giornata da ricordare, inaugurato il Ponte dei Pescatori - LE FOTO Il Sindaco Angarano: «Grande emozione attraversare questa nuova infrastruttura insieme ai concittadini»
Giorno del Ricordo, Bisceglie rende solenne omaggio ad Antonio Papagni Giorno del Ricordo, Bisceglie rende solenne omaggio ad Antonio Papagni Il Sindaco Angarano: «Trasmettere ai giovani il senso di questa giornata affinché siano strenui difensori di libertà, uguaglianza e democrazia, promotori di convivenza civile, portatori di pace»
Bando trenini, Angarano: «Un ulteriore strumento per far ammirare le bellezze della nostra città» Bando trenini, Angarano: «Un ulteriore strumento per far ammirare le bellezze della nostra città» È stato pubblicato nei giorni scorsi il bando di selezione per autorizzazioni di due trenini turistici su gomma
Bisceglie alla Bit di Milano, Angarano: «Che emozione raccontare le peculiarità della città» - FOTO Bisceglie alla Bit di Milano, Angarano: «Che emozione raccontare le peculiarità della città» - FOTO Il primo cittadino ha partecipato alla conferenza stampa nello stand della Regione Puglia
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.